MacBook Pro e uso Batteria

marco79
 Share

Recommended Posts

Scusate ma per fare la calibrazione della batteria del mio nuovo MacBook è proprio necessario una volta che è completamente scaricata aspettare 4 o 5 ore prima di rimetterla sotto carica e ricominciare ad usare il computer come è scritto sul manuale? Ho letto l'articolo Apple sulla calibrazione dei PowerBook ed è scritto che una volta scaricata si può subito rimetterla sotto carica. Dopo tutto il tempo che ho aspettata l'arrivo del MacBook l'idea di stare 5 ore senza poterlo usare mi distrugge!!! Cosa ne dite?

• Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Attacchi l'alimentatore aspetti che la batteria si sia caricata completamente dopodichè deve rimanere in questo stato almeno 2 ore (con l'ali collegato ed indicatore verde).

Poi stacchi l'ali (da MBP acceso) ed inizi ad usarlo fino ad arrivare allo spengimento (devi farlo tutto in una sola volta).

Aspetti almeno 5 ore con il MBP spento e poi riattacchi l'ali fino a quando l'indicatore non diventa verde.

Io con il PB c'impiegavo circa 16 ore...

Questa comunque è la procedura di calibrazione corretta.

Ciao

Attacchi l'alimentatore aspetti che la batteria si sia caricata completamente dopodichè deve rimanere in questo stato almeno 2 ore (con l'ali collegato ed indicatore verde).

Poi stacchi l'ali (da MBP acceso) ed inizi ad usarlo fino ad arrivare allo spengimento (devi farlo tutto in una sola volta).

Aspetti almeno 5 ore con il MBP spento e poi riattacchi l'ali fino a quando l'indicatore non diventa verde.

Io con il PB c'impiegavo circa 16 ore...

Questa comunque è la procedura di calibrazione corretta.

Ciao

mentre quando c'è una procedura per la prima ricarica ?

La prima carica puoi farla normalmente, quando vedi il primo allarme di batteria scarica attacchi l'alimentatore.

si scusa, riformulo la domanda.

Sperando che mi arrivi, inizio ad usarlo direttamente con la carica residua per poi ricaricarlo appena scarica oppure lo posso ricaricare direttamente?

tnx

Ormai molti di noi hanno il nuovo gioiellino markato APPLE..

ma ciò di cui non si parla più è della durata della batteria..

Per quanto mi riguarda, non ho ancora fatto alcuna prova, ma quando stacco il connettore di linea il pc mi segnala tempo rimanente 3ore e 12minuti.. qlc mi può confermare se questo è un tempo falsato oppure è veritiero?

Se la durata è questa che fine hanno fatto le 4ore di autonomia? morte per cosa?