MacBook Pro e uso Batteria

marco79
 Share

Recommended Posts

Per le versdioni nopn intel esistono vari widgets,utility e programmi vari che permettono di leggere la temperatura dei sensori interni e tutti i dati della batteria,ma sul Macbook non funzionano.

Ne conoscete qualcunu che funziona?

Grazie. :-D

• Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si la maggior parte non vede proprio nulla.

Comunque ho trovato il comando che fa vedere lo stato seppur via terminale.

ioreg -n AppleSmartBattery

Viene fuori un elenco lunghissimo,risalendo un po nella finestra trovi decompressi i dati della batteria.

si la maggior parte non vede proprio nulla.

Comunque ho trovato il comando che fa vedere lo stato seppur via terminale.

ioreg -n AppleSmartBattery

Viene fuori un elenco lunghissimo,risalendo un po nella finestra trovi decompressi i dati della batteria.

Potresti postarli per favore?

si ma niente temeratura:

AppleSmartBattery <class AppleSmartBattery, registered, matched, active, busy 0, retain count 5>

| | {

| | "BatteryInvalidWakeSeconds" = 30

| | "TimeRemaining" = 0

| | "ExternalConnected" = Yes

| | "RealCurrent" = 0

| | "Amperage" = 0

| | "FullyCharged" = Yes

| | "CurrentCapacity" = 5221

| | "BatteryInstalled" = Yes

| | "IOGeneralInterest" = "IOCommand is not serializable"

| | "Location" = 0

| | "AvgTimeToEmpty" = 65535

| | "LegacyBatteryInfo" = {"Capacity"=5390,"Amperage"=0,"Cycle Count"=1,"Current"=5221,"Voltage"=12435,"Flags"=5}

| | "AvgTimeToFull" = 65535

| | "Serial" = "1463"

| | "ExternalChargeCapable" = Yes

| | "MaxErr" = 1

| | "Manufacturer" = "SMP"

| | "IsCharging" = No

| | "MaxCapacity" = 5390

| | "AdapterInfo" = 0

| | "DeviceName" = "ASMB012"

| | "DesignCapacity" = 5500

| | "CycleCount" = 1

| | "ManufactureDate" = 13390

| | "Voltage" = 12435

| | }

| |

si infatti nada temperarura.

Se fai

ioreg -l >filedati.txt

Trovi tutti i dati decompressi.

Aprendolo con textedit e usando la funzione cerca con sensor trovi 3 sensori:uno lucation =GPU scheda video,

1Motion sensor e un Backlight,ma non ci sono dati utili.

Silvano infatti secondo me la deve fare perchè la sua capacità max è al di sotto del valore della batteria nuova non ostante a solo 1 ciclo di carica all'attivo

A me con 7 cicli riporta capacità 5497 sui 5500 previsti.

Mi è arrivato il MBP (1.83) ieri, non ho esperienza di portatili, mi potete spiegare come si calibra la batteria ? per ora ho fatto due cicli di carica scarica, non ho ancora calcolato bene la durata della batteria, lo farò alla prox carica completa, quello che non serve calcolare è il calore emesso dalla batteria, a parer mio veramente esagerato, per ora ho solo navigato, fatto gli aggiornamenti, insomma niente di serio, non l'ho ancora sfruttato per bene, ma dopo un paio d'ore di uso continuo dalla scrivania ho provato ad appoggiarmelo nelle gambe e non si poteva tenere. Ripeto che non ho esperienza di portatile, la mia ragazza ha un ibook G3 e scalda ma non a questi livelli, il vostro a calore come se la passa?

Mi è arrivato il MBP (1.83) ieri, non ho esperienza di portatili, mi potete spiegare come si calibra la batteria ? per ora ho fatto due cicli di carica scarica, non ho ancora calcolato bene la durata della batteria, lo farò alla prox carica completa, quello che non serve calcolare è il calore emesso dalla batteria, a parer mio veramente esagerato, per ora ho solo navigato, fatto gli aggiornamenti, insomma niente di serio, non l'ho ancora sfruttato per bene, ma dopo un paio d'ore di uso continuo dalla scrivania ho provato ad appoggiarmelo nelle gambe e non si poteva tenere. Ripeto che non ho esperienza di portatile, la mia ragazza ha un ibook G3 e scalda ma non a questi livelli, il vostro a calore come se la passa?

Prova a selezionare un profilo energetico che consumi meno e vedrai che scalderà molto meno