MacBook Pro e uso Batteria

marco79
 Share

Recommended Posts

• 3 weeks later...
  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao

SOno alla 1a calibrazione della batteria del macbook, ho letto il manuale ma non ho ben chiara una cosa:

Quando dice di lasciare a riposo 2 ore il macbook dopo averlo caricato completamente, lo devo scollegare dall'alimentatore oppur lo devo tenere comunque collegato (anche se non lo uso) ?

credo sia la stessa cosa visto che quando il macbook è carico e la lucetta diventa verde l'alimentazione esclude la batteria! cmq forse è meglio staccare tutto!

No, DEVI tenerlo attaccato all'alimentatore (a luce verde) per almeno 2 ore in modo che la batteria si riposi.

Ciao

Apprifitto per riportare up il 3d di algol per porre anch'io un quesito relativo alla calibrazione della batteria.

E' necessario tenere il mac sempre acceso fino all'esaurimento della batteria o è una procedura che posso fare piano piano in più giorni. Mi spiego meglio: domani mi dovrabbe arrivare il MBP, potrò smanettarci a partire da domani sera non prima delle 22:00...per calibrare al meglio la batteria devo tenerlo acceso per forza finchè si spegne o posso spegnere e continuare a far scaricare il MBP mercoledì?

Scusate la domanda stupidissima ma dato tutto ciò che si è discusso sul MBP voglio andare sul sicurissimo!

;)

Apprifitto per riportare up il 3d di algol per porre anch'io un quesito relativo alla calibrazione della batteria.

E' necessario tenere il mac sempre acceso fino all'esaurimento della batteria o è una procedura che posso fare piano piano in più giorni. Mi spiego meglio: domani mi dovrabbe arrivare il MBP, potrò smanettarci a partire da domani sera non prima delle 22:00...per calibrare al meglio la batteria devo tenerlo acceso per forza finchè si spegne o posso spegnere e continuare a far scaricare il MBP mercoledì?

Scusate la domanda stupidissima ma dato tutto ciò che si è discusso sul MBP voglio andare sul sicurissimo!

;)

Puoi tranquillamente usarlo quanto ti pare da subito, arriva con la batteria carica.

La calibrazione della batteria è un processo da fare periodicamente, comunque non troppo spesso (una volta al mese solo se lo usi pochissimo, ovvero se lo tieni spento per giorni), e non subito appena ricevi il portatile.

Per eseguire questo complicatissimo processo ( :P ) devi semplicemente utilizzare il portatile, a batteria, fino allo scaricamento della stessa. Quando va in stop da solo, lo lasci per 5 ore senza alimentazione (ovvero senza attaccarlo alla presa di corrente), periodo durante il quale vedrai comunque la spia bianca sul frontalino lampeggiare come fa solitamente quando è in stop.

Tutto qui, come è riportato sul libretto del MBP.

E' necessario tenere il mac sempre acceso fino all'esaurimento della batteria o è una procedura che posso fare piano piano in più giorni.

No, devi scaricarlo tutto in una volta, senza farlo mai andare in stop o spengere.

Ciao

DATEVI UNA CALMATA, grazie.

Invece di essere felici del tempo che abbiamo speso a rispondervi...

Il mio MBP è il mio primo Mac... ma guarda, è anche il mio primo portatile! Eppure mi sono letto il manuale dove si parlava della batteria... o anche visto una FAQ su un sito che non so se posso pubblicizzare... eppure ho perso tempo a rispondere...

Ma allora perché BIP fate domande stupide su come si calibra la batteria? Perché allora non vi leggete il manuale anche voi?

la procedura consigliatami dal supporto telefonico di apple:

appena arriva metterlo in carica per 14 ore... dopodichè scollegarlo ed usarlo finquando non va in stop da solo...rimetterlo in carica per altre 14 ore e riusarlo finquando non va in stop. dopo queste 2 procedure il computer può essere usato come si vuole (poi vabbè bisogna farlo scaricare almeno una volta al mese e tutti gli altri piccoli accorgimenti di manutenzione).

Calibrating Your Battery

To get the longest running time from your battery, calibrate it sometime during the

first week you have your MacBook Pro and repeat these steps occasionally to keep your

battery functioning at its fullest capacity.

To calibrate your battery:

1 Plug in the power adapter and fully charge your MacBook Pro battery until the light on

the power adapter plug changes to green and the Battery icon in the menu bar

indicates that the battery is fully charged.

2 Allow the battery to rest in the fully charged state for two hours or longer. You may use

your computer during this time as long as the adapter is plugged in.

3 Disconnect the power adapter with the MacBook Pro on and start running it from the

battery. You may use your computer during this time.

When your battery gets low, you will see the low battery warning dialog on the screen.

4 Continue to keep your computer turned on until it goes to sleep. Save your work and

close all applications when the battery gets low and before the system goes to sleep.

5 Turn off the computer or allow it to sleep for five hours or longer.

6 Connect the power adapter and leave it connected until the battery is fully charged

again.

Important: Repeat the calibration process occasionally to keep your battery fully

functioning. If you use your MacBook Pro infrequently, it’s best to recalibrate the

battery at least once a month.