MacBook Pro e uso Batteria

marco79
 Share

Recommended Posts

• Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusate ragazzi, ma forse domani arriva il mio MacBook ma non ho capito come dovrei "trattare" la mia batteria:

- potrei "giocarci" fino quando il notebook si spegne in modo tale che la batteria si scarica e successivamente ricaricarla

- lo devo collegare alla corrente per x ore senza usarlo

- lo devo collegare alla corrente per x ore, ma posso anche usarlo contemporaneamente

Grazie.

Scusate ragazzi, ma forse domani arriva il mio MacBook ma non ho capito come dovrei "trattare" la mia batteria:

- potrei "giocarci" fino quando il notebook si spegne in modo tale che la batteria si scarica e successivamente ricaricarla

- lo devo collegare alla corrente per x ore senza usarlo

- lo devo collegare alla corrente per x ore, ma posso anche usarlo contemporaneamente

Grazie.

Leggi i post precedenti.

L'articolo riportato sopra in Inglese è disponibile anche in lingua italiana sul sito Apple

su questa pagina

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86284-it

Si, ma non si riferisce alla nuova procedura di calibrazione introdotta con il PB DL (ottobre 2005) ed il MBP. L'articolo è del 2003 e non è stato aggiornato come la sua corrispondente versione in lingua inglese http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86284-en :(

Leggi i post precedenti.

Ma scusami se ho trovato questo topic, ti pare che no ho fatto la ricerca prima di postare? Avessi trovato la risposta stai certo che mi sarei risparmiato la fatica ti scrivere e sopratutto di aspettare che qualcuno mi rispondesse...

Cmq, grazie.

La calibrazione della batteria serve per resettare i suoi circuiti elettronici. A me interessava più il suo mantenimento, appena arriva.

Ma scusami se ho trovato questo topic, ti pare che no ho fatto la ricerca prima di postare? Avessi trovato la risposta stai certo che mi sarei risparmiato la fatica ti scrivere e sopratutto di aspettare che qualcuno mi rispondesse...

Cmq, grazie.

La calibrazione della batteria serve per resettare i suoi circuiti elettronici. A me interessava più il suo mantenimento, appena arriva.

Ri-leggi i post precedenti. Nel mio primo spiego, come scritto sul libretto del MBP, come fare. Per il resto... non penso sia un problema vitale calibrare la batteria appena ti arriva il portatile.