batteria scarica senza usare il macbook

domizia
 Share

Recommended Posts

Oggi mi è successo questo. Ieri sera ho messo in carica il mb lasciando attaccato l'alimentatore tutta la notte. Stamattina ho staccato l'alimentatore che dava luce verde, ovviamente, e ho lasciato il computer spento tutta la mattina senza mai accenderlo. Ora sono scesa al pianoterra e, per continuare a lavorare e guardarmi la partita dell'Italia mi sono portata dietro il mb. Vado ad accenderlo e niente. Allora guardo dietro, pigio il tastino per sapere quanto è carica la batteria e si accede solo un pallino lampeggiante come se fosse totalmente scarico. è possibile che tenendo spento il macbook carico si scarichi completamente tanto da non accendersi se non con l'alimentatore attaccato?

La prima volta che ho fatto la calibrazione l'ho tenuto spento un giorno intero e forse più ma poi quando l'ho acceso era ancora parzialmente carico. Forse ho sbagliato a tenerlo attaccato all'alimentatore tutta la notte? boh!

forza italia!

Per quel che ne so, non è una cosa normale. Non si scarica così velocemente da spento neanche il mio vecchio iPod di prima generazione...

Ps. Cmq "forza italia" lo eviterei come slogan... :confused: Più veloce e meno equivoco sarebbe "W italia". :D

Per quel che ne so, non è una cosa normale. Non si scarica così velocemente da spento neanche il mio vecchio iPod di prima generazione...

Dici che mi devo preoccupare? beh ora vedo se la cosa si ripete...

Ps. Cmq "forza italia" lo eviterei come slogan... :confused: Più veloce e meno equivoco sarebbe "W italia". :D

OT: io mi vorrei proprio riappropriare di questa espressione che, secondo me per i mondiali è adattissima, magari ripulendola dell'accezione negativa che gli è stata affibbiata!

A me è successa una cosa simile questa mattina.

Avevo il macbook a batteria carica ieri notte e questa mattina l'ho trovata scarica!!

E' la prima volta che succede e CREDO che sia dovuto all'applicazione "alarm clock" che avevo utilizzato per svegliarmi con la musica (speriamo che sia quello).

PS: cmq io per non fraintendere dico Forza Azzurri!!!

stamattina mi dava batteria carica. L'avevo ricaricata ieri mentre lavoravo e stanotte il mb è stato spento e l'alimentatore staccato. Ho provato in questo momento a pigiare il tastino dietro e mi dà tutte e cinque (sono cinque?) i pallini illuminati, segno che in mezza giornata non si è scaricata. Io penso che l'episodio fosse legato al fatto che avevo lasciato il macbook tutta la notte attaccato all'alimentatore. In questo caso, però, non so darne una spiegazione logica.

a me e' successo due volte questa cosa: chiudo lo schermo, non va in stop, continua a scaldare tantissimo. lo riapro ma lui rimane con lo schermo nero. sul davanti c'e' il led acceso fisso, non modulato come in stop. clicco il pulsante di accensione ma il computer non da segni di vita tranne il fatto che continua a scaldare e le ventole che vanno. devo togliere la batteria.

Seconda volta: spengo il macbook, apetto che lo schermo diventi nero e poi abbasso lo schermo. Il macbook e' SPENTO. lo collego all'alimentatore per la ricarica. dopo 10 minuti sento le ventole del macbook a mille. MA LO AVEVO SPENTO. e invece trovo ancora il led anteriore acceso fisso e le ventole che vanno al massimo. il macbook caldissimo, bollente. in nessun modo sono riuscito ad accenderlo. di nuovo ho dovuto staccare la batteria.

per il resto va bene, ma non capisco questo comportamento sporadico.

un amico ha il macbookpro 15 2ghz. mercoledi' sera siamo stati assieme tutta la sera con i nostri due mac accesi, airport e BT accesi. Il mio dopo 30 minuti era gia' bollente, il suo dopo 2 ore era appena tiepido !!!!! e per lui scaldava troppo !!! ha sentito il mio macbook ed e' sbiancato !

adesso, dopo 1:29 ore che l'ho acceso, solo navigazione internet con safari e airport, sto a 57°, ma sotto e' bollente, impossibile da tenere sulle gambe.

• 4 weeks later...

Orami è da settimane che il mio macbook si comporta esattamente come descritto da Alematrix! Alla Apple mi hanno suggerito di inizializzare il disco e reinstallare tutto, ma, a parte il tempo che ho perso, non è migliorato nulla. Ormai sono costretto a usare il portatile come un computer da tavolo. Il prossimo passo sarà portarlo in un centro assistenza e... speriamo!

un amico ha il macbookpro 15 2ghz. mercoledi' sera siamo stati assieme tutta la sera con i nostri due mac accesi, airport e BT accesi. Il mio dopo 30 minuti era gia' bollente, il suo dopo 2 ore era appena tiepido !!!!! e per lui scaldava troppo !!! ha sentito il mio macbook ed e' sbiancato !

adesso, dopo 1:29 ore che l'ho acceso, solo navigazione internet con safari e airport, sto a 57°, ma sotto e' bollente, impossibile da tenere sulle gambe.

quindi il suo macbook non scalda!

allora la temperatura elevata non è una caratteristica del macbook ma solo di alcuni macbook?

ho un macbook da un paio di settimane che funziona egregiamente (scalda, si, lo sapevo. ho rischiato e l'ho preso lo stesso, ma scalda dibbrutto.). Da due giorni la batteria è MORTA. Il tastino dietro non fa accendere neanche un pallino. Oggi l'ho tenuto in carica 7-8ore lavorandoci (non vi dico la scrivania ci potevo cuocere due uova) ho staccato l'alimentazione a caldo e si è spento tutto.

mi viene un po' da piangere, soprattutto perchè il macbook in questione è della mia ragazza, l'ha pagato un pacco di soldi, gliel'ho consigliato in veste di "esperto di computer" e ci deve fare la tesi di laurea. Domani chiamo apple, i tempi sono lunghi?

quindi il suo macbook non scalda!

allora la temperatura elevata non è una caratteristica del macbook ma solo di alcuni macbook?

Il macbookpro è di alluminio quindi conduce il calore in maniera estremamente più efficente della plastica del macbook, questo implica che il macbook è dentro caldissimo ma la plastica fa da isolante termico, il macbookpro riesce a spostare meglio la temperatura dall'interno della macchina all'aria esterna tenendo meno calore dentro.

E' inutile dire quale sistema è migliore, è utile invece che si smetta di pensare che se è un portatile (di alluminio) è più caldo di uno di plastica questo scalda di più.