Sign in to follow this  
Guest

UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

Guest

Parli dell'anteprima di stampa di safari vero?

In questo caso se hai notato è un file pdf, quindi probabilmente hai l'Acrobat come predefinito per aprirli.

Se vuoi cambiarlo prendi un file qualsiasi pdf, chiedi informazioni (mela-i) , spunta 'Apri con' e seleziona Anteprima e clicca su 'Modifica tutto'. Così dovrebbe andare!

Ho letto nel Forum che il Panterone ha delle operazioni pianificate (tipo pulizia cache, riorganizzazione HD, rassettamento camera utente) che esegue autonomamente durante il riposo del guerriero che sta davanti al monitor: come si impostano, e soprattutto, quali sono i requisiti per eseguirle?

Sul PB che avevo quando lavoravo era istallato QuickTime Pro e vorrei sapere se questa versione viene data quando si compra un PB nuovo o se devo prenderla a parte.

Grazie!

<FONT COLOR="119911">Una volta stavo camminando e una ragazza mi ha salutato, siccome non sapevo chi fosse le ho dato fuoco.</FONT>

le fiamme devono aver lambito anche il tuo dolce musetto vista la foto....propongo un premio simpatia!!!

NB:non ti ho salutato ma ti ho nominato...se posti su un forum è evidente che posso nominarti, se giri per la strada...chitte conosce?

una volta un tipo che faceva lo spaccone colle femminuccie per darsi tono l'ho visto ridursi uno straccio per amore...occhio!

Grazie Vincent...curiosità com' è che hai cominciato a mordere la mela?chi o cosa ti ha convinto?

dia

Diana secondo me il ci conosciamo di camillo era una proposta in stile: “La pensi come me? Che bello vuoi che ci conosciamo?†mentre tu l’hai interpretata come un: “Cosa vuoi da me, ci conosciamo? Vai via che puzzi!â€.

Ditemi se ho sbagliato!

ilm se così fosse sarei felice di conoscerlo pure tutto sbruciacchiato ma mi sa che il camillo la maschera da duro non se la toglie proprio...Posted Image

NB vi giuro che non puzzoooo!!!!

Guest

Diana:

Bella domanda...

Beh... a mordicchiare una mela dovrebbe avermi convinto una tua antenata... tal nominata Eva... o no?... ;-)

Solo che subito dopo fui condannato a ... partorire i miei fi(g)les nel dolore (Dos & Windows) ed è ovvio che, dopo la redenzione pasquale, son ritornato all'Eden perduto... :-)

La verità è che son partito dalla necessità professionale di acquisire direttamente immagini e filmati dalla Telecamera Endorale che io stesso ho trasformato in Digitale. (L'elettronica era uno dei miei hobby).

Dopo cento e uno tentativi, per conciliare l'inserimento d'un PC (Desktop o Portatile) nella mia Sala Operativa non solo con la ricerca di un software d'acquisizione ''completo ma diretto e immediato'', ma anche per conciliarne l'estetica, a cui bado molto poiché ritengo che, nella mia attività, l'estetica è legata, a filo doppio, con funzionalità, igiene e con la serenità dei... ''fruenti''..., l'unica scelta possibile e PERFETTA è consistita nell'integrazione, ad hoc, dell'iMac 17'' sulla mia attrezzatura.

Ho ottenuto, in tal modo, un effetto elegante e del tutto in linea col resto: attrezzatura, mobili, telecamera e ambiente (sembra nato in fabbrica...).

Inizialmente mi sono arrangiato con iMovie ma, nel giro di qualche giorno e sfatando la mia paura di non trovare per Mac quanto esiste per PC, sono passato a usare BTVPro che fa perfettamente al mio scopo e che non ha eguali sotto PC, sfatando così un timore diffuso nella cui trappola ero caduto anch'io...

Da allora, è stato un crescendo di scoperte e di valutazioni al punto che ho iniziato a odiare il mio ''perfezionatissimo'' PC con Windows XP Pro SP1 che usavo, collegato via Airport Extreme, per poi elaborarmi e catalogare quanto acquisito alla Poltrona.

Da pochi giorni vivo sereno (e lo scrivere sul forum è un po' una scarica nervosa di felicità) perchè tutte le UMILIAZIONI che ho divuto subire da XP, in questi mesi di convivenza col Mac, NON ESISTONO PIU'.

Per esempio, spesso la Rete tra i due Computer s'incasinava. Mentre in Mac devi solo settare un pannello di preferenze Network e, sopratutto, HAI TUTTO SOTTO I TUOI OCCHI e sai che cosa stai facendo, XP crea la Rete con un Wizard che ''sembra'' un aiuto ma:

1) non sai cosa effettivamente faccia

2) se non sai, ad esempio, (io l'ho scoperto a fatica) che devi disabilitare una determinata casella del Wizard (in cui XP considera la FireWire come scheda di Rete, la tiene abilitata e crea un file Bridge), viene da spararti per via della lentezza nel collegamento. Questo risultato l'ho poi riscontrato presso Colleghi a cui i Tecnici a cui s'affidano avevano creato Reti Wireless con XP.

Eccetera.

Ora non sai che bello, ad esempio, il fatto che sia di là sia di quà io veda la mia Stampante grazie a Rendez-vous. E ho scoperto che questo non è un giochino, frutto di una utility di Apple: Rendez-vous è invece, al momento, uno dei modi più avanzati di concepire una Rete... Altroché!...

Smetti di rimpiangere il 9 ed entusiasmati per Panther.

Se non ci riesci [capisco che devi necessariamente avere una propensione per i... dinosauri e non per i giaguari e le pantere... ;-) ] a parer mio sbagli qualcosa nella configurazione dell'interfaccia perché non credo possa esserci di meglio.

Ho usato, approfonditamente, tutti i Sistemi Operativi microsoft e ho fatto diverse puntatine anche in IBM OS2/Warp (purtroppo ingiustamente surclassato e mal-clonato da Windows '95) e in Linux ma nulla è come Mac OS X.

Le volte in cui mi diverto a riavviare sotto Mac OS Classic non trovo nulla che possa far desiderare di usarlo, iniziando dall'interfaccia e dai font con cui appare la Schermata Iniziale a tutto il resto.

Ma, se a te non dispiace vivere nel Pleistocene... :-)

Ciao e grazie per la curiosità con cui m'hai fornito la scusa d'esternare pro Mac...

Servirà, spero, a portare altre nuove pecorelle all'ovile in modo che, essendo sempre più, non saranno trascurati i nostri Software [vedi a esempio, purtroppo, quanto stava iniziando a fare la stessa Adobe che aveva ottimizzato Photoshop (non ricordo se il 6 o il 7) solo per PC e aveva creato non solo panico per i futuri supporti a Mac ma anche confusione nel confronto dei Test tra Hardware Mac e PC].

Vincenzo

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this