Sign in to follow this  
Guest

UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

Guest

Penso che Dario intenda dire che Safari salva le pagine HTML solo col testo e senza le immagini.

Vorrei sapere anche io se si possono salvare le Pagine WEB, da Safari, mantenendo il loro Layout completo e come si fa.

O se questa importante funzione non è stata, ancora, implementata.

Io sono costretto ad aprire Internet Explorer per poi salvare la pagina come Archivio WEB.

Altrimenti, Dario, esiste la soluzione di salvare come formato PDF.

In tal caso scegli Stampa (Mela+P) invece di Registra col nome (Mela+S) e poi seleziona Registra come PDF.

Solo che così non funzionano i Link.

Almeno, so che non funzionano in Anteprima.

Dopo pranzo proverò se, invece, Adobe Acrobat Reader li apre.

Rispondete, grazie, [Luca, se ci sei batti un colpo!... :-) ] perché la funzione di salvataggio delle Pagine WEB è utile a tutti.

Vincenzo.

Guest

TinkerTool dovrebbe essere il Migliore ed è gratuito.

Funziona sempre bene. (che io sappia ed abbia sperimentato)

Attento a non far WAI con Unix... ;-)

e dopo l'uso ripristina il nascondimento.

Ciao

Vincenzo

Guest

Che io sappia, Apple da solo QuickTime normale.

Il Pro è a parte a MENO CHE TU NON ABBIA CONSERVATO IL CODICE.

In tal caso apri il form della registrazione di QuickTime, inseriscilo e voilà.

Ciao

Guest

P.S.

Ma se anche non avessi conservato il Codice d'Attivazione, ma t'eri registrato presso la Apple, penso che possa richiedere, a tuo diritto, che Apple t'invii il tuo vecchio codice o uno nuovo.

Ovviamente dovrai dire che l'altra versione è stata disinstallata e non venduta o ceduta da te ad altri.

Quello che temevo… il PB non era mio e il codice non lo so, ma bisogna dire che il pro era veramente meglio, anche solo per il fatto di poterlo usare a schermo intero.

Comunque grazie per la risposta, cominciavo a pensare che non interessava nessuno.

Vincent, complimenti per tutto quello che scrivi, penso che se devo convincere qualcuno a passare al mac gli do il tuo nome.

Il mio codice l’aveva registrato la confederazione, quindi devo andare sull’applestore a fare shopping. Però non è giusto! Posted Image

Guest

Vincenzo, forse ho capito male però Dario parla proprio di anteprima di stampa:

<FONT COLOR="119911">Avrei poi bisogno di sapere com'è possibile impostare il programma che il mio eMac con OS X 10.2.6 deve utilizzare per visualizzare l'anteprima di stampa?

Adesso utilizza Acrobat ma io preferirei usare "Anteprima"

</FONT>

e l'anteprima di stampa è un file pdf.

Vabbè altrimenti vuol dire che ho detto una scemenza Posted Image

Sul problema di salvare le pagine con safari non ho risposto perché non ci sono mai riuscita neanche io!!!

ragazzi è facilissimo !!

per mantenere il formato e le immagini basta fare una stampa su pdf

questi i passi:

1- sincerarsi che la pagina sia completamente caricata

2-scegliere dal menù "archivio" il comando "stampa" oppure premete MELA-P

3-premente "registra come PDF" dal menu che compare

4-scegliete dove salvare il file, cliccate registra

ecco che otterrete un PDF multi-piattaforma completamente indipendente sia dal programma per leggerlo che dalla rete

Guest

Okay Andrea.

E' quello che avevo anche già scritto quassù.

[A proposito: Stefania, hai capito bene che io avevo capito male.... :-) ]

Ma salvando come PDF è vero che hai un formato multipiattaforma ma i Link?... Sono inutilizzabili, dato che ottieni pagine soltanto statiche...

Per onestà, prima di rispondere, ho provato ad aprire il PDF di questa stessa pagina, prima salvata con Safari in formato PDF, sia con Anteprima che con Acrobat 6, visto che avevo dei dubbi.

Ebbene: i Link non funzionano anche sotto Acrobat Reader !!!

Quanto alla multipiattaforma a cui accenni:

HTM è sicuro che si apra in Internet Explorer di Windows mentre per utenti neofiti di Windows, (mi chiamavano spesso amici, ai quali inviavo dei pdf, con questo problema) il PDF è tabù: devi spiegare prima cosa è e dopo, se non hanno la linea ADSL, pretendono pure che tu vada a casa loro a installargli il Reader di Acrobat... :-(

Dunque... pare che Safari non sia (ancora e per quanto?) ottimizzato per il salvataggio HTML... :-(

San Luca, dove sei?...

Ciao

Vincenzo.

Guest

M'hai incuriosito...

La ... Confederazione?.... ;-)

Sembra ''Guerre Stellari'' :-)

:-)

Vincenzo.

Eh eh, sono svizzero, ossia Confederazione Elvetica, il PB me lo fornivano loro e quindi si dice che è della confederazione... voi credo che dite: “lavoro per lo statoâ€, e non “lavoro per la repubblicaâ€.

A volte mi dimentico che alcune cose, anche se parliamo tutti italiano, non le diciamo uguali, in un altro forum mi avete fatto una testa cosi perché parlavo di bilux Posted Image

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this