Sign in to follow this  
Guest

UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

Camillo> Sì invece.

E invece no.

Camillo> La scrittura non è il tuo pane... per l'editing non lineare, la possibilità di cancellare in avanti è impagabile.

bah! Io sono sempre davanti al testo.

Guest

<FONT COLOR="119911">comunque spiegatemi... io scrivo, faccio un errore... sono davanti al testo col cursore il 90 % delle volte...</FONT><FONT COLOR="000000">

Correggi solo mentre scrivi? non rileggi?</FONT>

Guest

<FONT COLOR="119911">non rcileggo mai</FONT><FONT COLOR="000000">

Bravo</FONT>

Guest

Mi associo: bravo anche dame [il damè è voluto... ;-)]

che, invece, correggo e ricorreggo sempre, poiché mi sembra sia una cortesia verso chi deve leggere.

Comunque, contento tu...

Eugenio:

<FONT COLOR="aa00aa">... omissis... c'è chi sposta il cursore in avanti come le formichine invece di saltare di parola in parola col tasto mela...</FONT>

Vado a votarti subito per avermi insegnato un'altra bella cosa per Mac.

Ormai, dacché uso solo Mac e uso TexEdit, al posto di Word, ho imparato subito e intuitivamente a usare

Mela+S(alva)

Mela+U(nderline)

Mela+i(talic)

Mela+B(old)

Mela+P(rint)

Mela +A(ll) N per Newbies: Mela+All seleziona anche tutti i file in una cartella rendendo inutile il cercare di catturarli col lazo...

Questa tua, detta in tal modo, non la sapevo e in dieci anni d'uso di Word in Windows spaziavo, da deficiente, lettera per lettera mediante il cursore.

Dico sul serio: ti ringrazio e ti voto.

Anche se poi, verificando personalmente, ho scoperto che non è il tasto Mela+Cursore che ti fa avanzare di parola in parola ma il tasto Option+Cursore.

Mela+Cursore, invece, ti fa avanzare a fine riga o tornare a inizio riga.

Maiuscole+Mela+Cursore seleziona la parola e Maiuscole+CTRL+Cursore seleziona il rigo.

Tutto ciò, ovviamente in entrambe le direzioni.

Grazie da una... formichina.

Ciao

Vincenzo.

Guest

E quando spedite definitivamente il messaggio o quando esprimete un voto...

ricordate di premere SUBITO DOPO il tasto Annulla.

In un anno avrete risparmiato qualche mezz'ora... :-)

:-)

Ma a chi si può inviare un feedback affinchè questa strana capacità del pulsante Annulla sia integrata nella funzione propria dell'Invio?...

Mal che vada, in attesa che lo scienziato preposto trovi un'elegante soluzione, propongo una cosa...:

Inserire, subito alla destra del pulsante ''Spedisci questo Messaggio'' un secondo tasto Annulla, mascherato, però, con la dicitura: '' ... e ora premi qui per accellerare l'invio''... ;-)

Non sto scherzando.

Vincenzo

Guest

Per Camillo:

Ecco cosa compare... ergo, arguisco da me... non è installato bene. Eppure ho inserito la password di Admin. O devo loggarmi da root? [sudo m'è antipatico... :-)]

Last login: Thu May 6 18:28:11 on console

Welcome to Darwin!

Ufficio:~ vincenzo$ wget

-bash: wget: command not found

Ufficio:~ vincenzo$

<FONT COLOR="aa00aa">Lo script è pensato per essere salvato come script compilato e messo nel menu Script.</FONT>

Fatto. Ma per 'mettere nel menù' che intendi?

Io l'ho messo in /Libreria/Scripts/URLs

Ovviamente il Menulet lo vede in URLs e penso che tu intenda che è da qui che devo avviarlo mentre sto nella pagina che voglio salvare.

Immagino che sai cosa è il Menulet e lo specifico per chi non lo sa... /Sistema/Libreria/CoreServices/Menu Extras/Script Menu.menu

Doppio Click su Script Menu.menu e compare AppleScript nella Barra dei Menu.

Si può fare lo stesso per altri menulet di Menu Extras

Per rimuovere o spostare un Menulet: si può fare tenendo premuto il tasto mela.

Ciao e grazie

Vincenzo}

Vincent: <FONT COLOR="aa00aa">Ecco cosa compare... ergo, arguisco da me... non è installato bene.</FONT>

Esatto. Ma tu allora cos'hai installato?

<FONT COLOR="aa00aa">Fatto. Ma per 'mettere nel menù' che intendi?</FONT>

Quello che intendi tu.

Vincent: <FONT COLOR="aa00aa">Ho installato

wget-1.8.1.pkg

scaricato dal sito Apple:

http://www.apple.com/downloads/macosx/unix_open_source/wget.html

Pensavo che meglio di così...</FONT>

Male, male, male!

Ecco come come si fa a scaricare un programma:

1) Google -> "wget" -> Mi sento fortunato.

2) Verifica di essere nel sito ufficiale del programma.

3) Downloading GNU wget -> master directory (per un file così piccolo non perderei tempo a cercare un mirror) -> wget-1.9.1.tar.gz

Per installare:

./configure

make

make install

Non so se wget di default venga installato in una directory già inclusa nel path: io l'ho messo in una directory personalizzata. E' meglio aspettare che qualche utente di Panther che sia anche un po' esperto di Unix provi l'installazione e veda se il default va bene. Io non uso Panther e non conosco nessuno che ce l'abbia, quindi non posso aiutarti.

Guest

Camillo ma che gentile che sei :D

Ho cercato di installare wget, ma nulla non va! Ho seguito tutte le tue istruzioni ma evidentemente ancora sbaglio in qualcosa.

<FONT COLOR="ff0000">E' meglio aspettare che qualche utente di Panther che sia anche un po' esperto di Unix provi l'installazione e veda se il default va bene.</FONT>

concordo!!

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this