Sign in to follow this  
Guest

UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

Guest

grazie Vincent :D

il listato di Zann sostiutisce il listato di Camillo, che mi da errore sempre in "which wget", come ha già detto gennaro.

Un grazie a tutti e due Posted Image

vedo che ho messo un bel po' di "movimento" con la mia domandina!!!!

Comunque grazie a Stefania C. che a risolto il mio problema con l'anteprima e grazie a tutti gli altri. Spero con un po di calma di venire illuminato dalle risposte di tutti ....

A presto

Zann: <FONT COLOR="aa00aa">Non ho resistito alla tentazione di fare qualche modifica

alla versione originale</FONT>

Buona l'idea di usare JavaScript per filtrare la stringa, pessima e insana l'idea di modificare l'algoritmo. Prova il tuo script su questa pagina:

http://devedge.netscape.com/library/manuals/2000/javascript/1.5/guide/

Ora prova il mio:

<FONT SIZE="-2"><FONT FACE="Geneva">tell application "Safari"

set pageURL to URL of document 1

set pageTitleF to do JavaScript "document.title.replace(/^[ \\n\\r]+/,'').replace(/[ \\n\\r]+$/,'')" & ¬

".replace(/: /g,' - ').replace(/:/g,'-')" in document 1

set saveLoc to choose file name with prompt "Registra la pagina" default name pageTitleF

set savePath to POSIX path of saveLoc

set dlScript to "mkdir '" & savePath & "' && cd '" & savePath & "' && " & ¬

(do shell script "which wget") & " -p -nd -E -k -H --referer='" & pageURL & "' '" & pageURL & "'"

do shell script dlScript

end tell</FONT></FONT>

Il nuovo script di codifica ignora gli spazi singoli, quindi puoi copiarlo e incollarlo direttamente nello Script Editor.

<FONT COLOR="aa00aa">Se wget non è installato nella posizione di default, bisogna cambiare il path nello script.</FONT>

No, bisogna usare "which wget". O su Panther non funziona? (in tal caso, vedi risposta precedente a Gennaro)

Tutti gli altri sono sulla lista nera.

<CENTER>Posted Image

Mai più script per il forum di Macity.</CENTER>

Guest

ehm salve a tutti...mi potreste aiutare?

Mi é stato regalato un lettore dvd che supporta formati mpeg4-sp..che significa?Che codificatore devo utilizzare?

Guest

Camillo, su which wget hai torto. Per capire come mai RTFM: basta la prima riga.

Sull'algoritmo probabilmente hai ragione; però ho provato il 'mio' script sull'URL che suggerisci e mi sembra funzioni. Cosa dovrei notare?

Guest

Luca, grazie per la risposta con Suggerimento per ''Ad hoc''.

Cinque stelle... ;-)

L'avrei certamente bypassata non immaginandone l'esistenza e dando per scontato che i Developer Tools fossero un'unica installazione, in blocco.

Queste ''sottolineature'', in un forum di ''Utenti alle prime armi'', non puo' che aiutare la presa di confidenza con Mac.

Specie per chi, come me, ha dieci anni di sistemi microsoft alle spalle... :-(

Essere amici vuol dire prevenire errori e io, anche se so bene cosa sia l'installazione ''Ad hoc'', nella fretta d'installare a volte la sorpassavo le prime volte che installavo Jaguar o Panther (ma mi succede ancora coi Software...) essendo abituato a un diverso metodo di personalizzazione dei misteriosissimi... win ''Setup''.

Come si vede, specie per ''affrettati'' come me, fa sempre bene un ricordo.

Vincenzo

Zann, confermo la risposta precedente: il tuo OS fa cagare. Prova man which su Linux.

Ad ogni modo, "which wget" era pensato come work-around per chi usa Jaguar, dove la shell di default è tcsh ma "do shell script" invoca sh. Su Panther mi aspetto che la gente abbia già configurato le cose per bash; se hai il path correttamente configurato, "which wget" va anche con bash, anche su Panther.

In realtà non ho considerato che bash, quando viene eseguito in modalità non interattiva (e specialmente come sh), non carica .bashrc. La cosa giusta da fare sarebbe impostare ENV in environment.plist in modo da far caricare un file di inizializzazione che configuri il path per le invocazioni non interattive di sh, ma lasciamo perdere. Chi usa Panther metta il path a mano.

Per l'algoritmo, usa AppleScript per vedere cosa ti esce come pageTitle.

Guest

Scusa, Zann, forse mi sono districato male a leggere i precedenti post.

Qual sarebbe cotesto OS ''purgativo'' da te usato e a cui fa riferimento Camillo?...

OS 9 Classic, Jaguar?... Mac OS X 10.0 ?

Scusa ma mi scoccia rileggere tutto.

Tra l'altro... ho anche il dubbio di non trovare il riferimento in quanto vi conoscete da altre discussioni e ne avete già parlato.

A ogni modo, Camillo, io affibbierei questa caratteristica a Sistemi d'altro marchio...

A volte o a qualcuno è anche utile... ;-)

Grazie.

Vincenzo

Gennaro, vedi il mio messaggio delle 13:23. do shell script di AppleScript invoca sh (in modalità non interattiva), quindi non vengono caricati gli script di inizializzazione di bash, quindi /usr/local/bin non è nel path. Se fai "which ls" funziona, se configuri il path funziona, ma la maggior parte delle persone non ha il path configurato correttamente per le shell non interattive. which wget risolve il problema per chi usa csh (legge .cshrc). Siccome su Panther la shell di default è bash, sarebbe stato logico cambiare il funzionamento di which (cfr Linux), ma non l'hanno fatto. Un'alternativa sarebbe configurare il path come accennavo prima, e allora non servirebbe più neanche which. Ma è più semplice dire alla gente di mettere il path a mano.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this