Sign in to follow this  
Guest

UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

Guest

Forse (sicuramente) dico una cavolata (ma provare non cuoce):

Sei hai due HD con un sistema su ognuno di loro prova a premere il tasto opzione (alt) durante l'avvio. Ti dovrebbe comparire una videata dove potrai scegliere un altro disco (o sistema) di avvio

Comunque, come proposto da Fausto, verifica anche i collegamenti del o dei dischi rigidi.

Non è detto. Io non so il comportamento di un Mac che non fa il boot da 9 e non trova il system, però il mio vecchio PowerMac che faceva ovviamente il boot da 9 quando non trovava un sistema operativo valido per partire faceva vedere l'icona del mac sulla cartella ad intermittenza.

Mentre quando mostrava quest'altra icona, trovava l'OS (infatti il segnale appare dopo che la mela all'avvio compare regolarmente) ma non riusciva a completare la fase di boot.

Apposta, già vidi sul sito apple per aggiornare, ma l'1.2 sembra sia per Panther...però se qualche "MacGuru" mi dice che posso installarlo lo stesso, io ci provo ;)

Guest

Qualcuno sa spiegarmi perché ho abilitato l'utente root, in iMac 17'' 1Giga e su iBook 12'' G4 800 USB2 e, in entrambi, la finestra di Login presenta il Logo azzurro con la dicitura 'Altri' mentre...

... invece, in ben 3 installazioni fatte sul PowerG4 Mirrored 1,25 GHz ultimo nato, l'attivazione di root avviene regolarmente e al primo cambio di User vedo il Login di Altri ma poi, successivamente, per entrare in root, dal login son costretto a ricorrere al trucco << freccia cursore su>> (che evidenzia la mia foto di User abituale seguito dal trucchetto <<Tasto Option+Invio>> per farmi comparire la finestra in cui potermi, finalmente, loggare come root?...

Sarà che il G4 fornisce l'opzione di avvio da Mac OS 9, cosa non permessami da utility disco in fase d'inizializzazione sia sell'iMac che dell'iBook?... Ma che c'entra?... Non credo!...

Per abilitare root ho usato Gestione NetInfo in entrambi i casi e in nessun computer, iMac o iBook, ho avuto bisogno di modificare l'ID di root oltre 500, sempre da gestione NetInfo.

Anzi. l'ID resta basso.

Diversamente, so che il login riappare ponendo l'ID oltre 500

ma né iBook né iMac ce n'è bisogno. In una precedente installazione, tra l'altro, lo avevo modificato ma mi pare avessi avuto qualche problemino coi permessi eccetera...

Forse questo non è un problema da newbie come io sono.

In tal caso, dove dovrei porlo?...

Grazie

Vincenzo.

Guest

Perché se copio una pagina da texedit o da Safari poi Word (X o 2004) incolla solo il Testo MA NIENTE IMMAGINI ?...

Devo rassegnarmi che è così?

Sto provando Office che, con mia grande sorpresona, è 10.000 di volte migliore di sua sorella (è una Suite o no?...;-) per windows...

Vederlo all'opera ha fatto crollare le ultime resistenze di un amico indeciso tra win e Mac...

Che colori...

Che trasparenze magnifiche...

Che velocità...

Eccetera...

ma poi... se non mi funziona la banalissima funzione 'incolla' di quello che ho nella Clipboard Mac... e che ce fo?...

Aiutatemi prima che lo acquisti!...

C'è, forse, qualche opzione segreta da settare?...

Io non ne ho trovate...

Grazie

Vincenzo

Guest

Ragazzi la V comunque sta per VINAVIL.

Smentitemi se ci riuscite!!

Ciao Vincenzo,

In Word v.X devi fare così: menu Edit > Paste Special... > OK

Come nell'immagine sotto (così sai cosa vai a stampare perché, nel caso di testo ed immagine insieme compaiono le formattazioni di testo...)

Posted Image

L'immagine l'ho presa dalla home di macity, però il trucco c'è: invece di inserire testo ed immagini insieme, li inserisci separatamente. La stessa cosa di Word succede in AppleWorks.

Separatamente funziona.

<FONT COLOR="808080"><FONT SIZE="-2">Divide et impera,</FONT></FONT>

Guest

Jonathan:

sarai mica Giovanni Muciaccia in incognito?... :-)

Quello de... ''l'ottima colla vinilica...'' di Art Attak... e che è imitato da Fiorello... ;-)

E 5 stelle anche a te...

Ma non si sarà sparsa la voce che qui si regalano astri a go-go?...

Comunque... useremo anche il Vinavil nella didattica ai Neofiti...

Alla fine, se non lo fa nessuno, mando un Articolo ad Applicando e a Mac World.

Posso inserire i vostri nomi?...

Ciao

Vincenzo

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this