UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

Allora, Mac OS X è ingordo di RAM ... più ne hai meglio è. Io sull'iBook G3 ne ho 384 e non va malaccio ... sul mio computer principale ne ho 768 e va proprio bene.

In ogni caso, Mac OS X ti si installa e parte anche con 64Mb e G3 233 (ho provato tempo fa).

• Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dovrebbe trattarsi di una memoria RAM DDR333 SO-DIMM (per portatili).

dal sito apple: <FONT COLOR="0077aa">256MB di SDRAM DDR PC2700 (333MHz) espandibili fino a 1GB; un modulo DIMM da 184 pin e uno slot SO-DIMM accessibile all’utente</FONT>

quindi in un qualsiasi negozio PC, concorda però con il rivenditore di poter fare una prova, ovvero di poter cambiare il modulo nel caso non funzionasse... non dovrebbero porsi problemi usando memorie FULL-BRAND (cioè di marca).

ciao.

sul sito apple, sezione supporto, se cerchi iMac (flat panel) troverai anche una guida in PDF per installare la ram (nel caso avessi dubbi).

Ciao.

p.s. sostituire la ram sull'altro slot, come dice Apple, è possibile ma è meglio farlo fare ad un tecnico autorizzato.

Impossibile... sullo store la configurazione minima (256 MB) prevede 1 banco solo (slot non accessibile), per cui lo user slot è libero.

Tutti i Mac che escono dalle fabbriche hanno configurazioni identiche a quelle di default dell'applestore.

se ci sono configurazioni diverse (ad esempio, sulla ram), vuol dire che qualcuno ci ha messo le mani.

Guest
This topic is now closed to further replies.