UTENTI ALLE PRIME ARMI

Guest
 Share

Recommended Posts

Senza aprire iCal è impossibile, a meno che tu non voglia mettere un'icona diversa. Ti conviene mettere iCal fra le Applicazioni da aprire automaticamente (e in Background) al login.

• Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Apri: Pref. di Sistema > Account > tab 'Avvia con..' > clicchi sul '+' e navighi nel disco per cercare l'applicazione (Applicazioni> iCal); se desideri che l'avvio avvenga in background, spunti l'opzione 'nascondi'.

Al sabotaggio!... :-) Posted Image

Ho ricopiato questo ''nuovo'' script e ho sostituito la linea 'bacata'.

(Diversamente, lo Script non veniva compilato).

Ma... non funziona.

Salvando QUESTA pagina col vecchio script di cui sopra, invece,

il salvataggio della pagina del Forum avviene regolarmente.

Con lo Script nuovo, invece, ottengo solo una Cartella vuota.

Come mai?.

Grazie

Vincenzo

Allora:

Io ho provato e non ho avuto problemi.

Basta esaminare i files dei CD o dei DVD per rendersi conto che sono gli stessi.

Usare, ad esempio, TinkerTool che evidenzia tutti i files invisibili.

La differenza, pertanto, non credo stia nella gestione ventole, eccetera...

I CD degli iBook, ad esempio, non hanno ''iDVD'', quelli dei PowerBook non hanno ''GraphicConverter'' mentre questo è contenuto nei DVD di restore di G4 e G5, eccetera...

E' la Licenza dei Restore, quindi, a cambiare.

Sul DVD, infatti, SONO DISEGNATI due Dischi che raffigurano le due componenti: Sistema operativo e Restore (Classic fa parte di quest'ultimo).

Quanto al funzionamento dell'istallazione:

il mio DVD 10.3, avuto col nuovo PowerG4, se riconosce il PowerG4 mi consente la scelta di INSTALLARE IL SUPPORTO DISCO per l'Avvio con Classic.

Mi spiego:in Utility Disco, prima dell'installazione, è visibile la casella di spunta per attivare i Drivers del Disco di OS9.

Se, invece, installo lo stesso DVD su iMac 17'' 1GHz o su iBook 12'' ultima serie 800MHz, Utility Disco NON PRESENTA LA CASELLA DI SPUNTA per attivare i Drivers disco di OS9!!!

Ciò dimostra, quindi, che è effettuato un esame della macchina 'in Automatico' e che l'installazione ''si adatta da sé''.

A questo punto, dopo aver dato anche io il mio piccolo contributo, poiché mi fate sorgere dei dubbi, chiedo:

Qualcuno che ha comprato Panther col pacco Retail, per installarlo su iMac o iBook che aveva acquistato con Jaguar e sui quali Jaguar attivava la casella di Utility Disco per i Drivers si OS9, si è accorto se Panther Retail attiva questa opzione?

Perché se è così, mentre nel mio caso in cui uso il DVD del G4 non funziona, allora VUOL DIRE che il CD o il DVD di restore hanno un comportamento, diciamo così, punitivo.

E potrebbe aver ragione chi sostiene che l'installazione sia integrata con la macchina.

Nel mio caso, però, le tre macchine vanno una bomba.

G4 e iBook avevano Panther di serie.

Il mio iMac aveva, (per pochi giorni...) ancora Jaguar.

Acquisterò la licenza di Panther, però, non appena inseriranno nel pacco la versione 10.3.3.

Mi 'rompe' fare aggiornamenti dalla rete o dal mio bel Backup, ordinatissimo per data.

Ci vuole sempre una mezza giornata tra riavvii e altro...

Apple mi ha risposto telefonicamente che era questione di settimane (testuali parole: 'è un segreto quando...'') perché ciò accada.

In pratica, sapete dire se Panther ha definitivamente sancito l'intenzione di non permettere l'avvio da Classic anche su quelle macchine che lo consentivano con jaguar?...

Ciao

Vincenzo

Vincenzo: <FONT COLOR="ff6000">Con lo Script nuovo, invece, ottengo solo una Cartella vuota.

Come mai?.</FONT>

Zann: <FONT COLOR="119911">I sabotaggi sono due. Il meno evidente l'ha fatto discus che ha eliminato un paio di \. </FONT>

E allora... datosi che Discus deve per forza essere...

amico del nostro amico Moderatore, Luca,

[sperando che Discus non gli faccia la... festa,

alla maniera del predecessore HAL... di 2001 eccetera... ;-) ]...

...in qual altro punto dello Script, Discus ha toppato ?...

Capirlo non è ancora alla mia portata.

Grazie.

Vincenzo

Hello Discus!... Ricordati che io ti sono amico... :-)

Hai visto che bello Smile?... :-)

Volevo provare a usare MySql perché ho un'insana passione per i database; sull'ultimo numero di Applicando ho letto di Cocoa MySql, un'interfaccia grafica. L'ho installata (sembra tutto ok). Applicando dice di inserire come parametri:

Host: localhost

User: root

Password: password

ho provato sia con 'password' tale e quale, sia con la mia password di root (ho verificato, è giusta) sia con la mia di admin, ma il programma mi dice sempre "Connection failed. Unable to connect to host localhost. Be sure that the address is correct and that you have the necessary privileges".

Dove sbaglio? Devo fare qualcos'altro per poterlo usare? Vi prego, mi piacerebbe tanto imparare…

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share