Sign in to follow this  
Guest

UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

Guest

il Pb 12" nuovo fiammante è arrivato!!!

e infatti hanno notato tutti uno strano sorriso (o ghigno)sulla mia faccia da ieri...

domanda da primo mac 1

c'è 10.2.7, e mentre aspetto la pantera vorrei aggiornare a 2.8 per la storia della batteria:

qual'è la differenza tra upgrade "combo" e quello semplice vista la 20ina di mega di differenza?

non ho superdrive

domanda da primo mac 2

usando un t68i con isync come si fa a sovrascrivere dal mac la rubrica del telefono?

domanda da primo mac 3

mondiale è il controllo dal t68i con "romeo" che però mi monta un disco sul desktop ogni volta che lo lancio: è normale???

sarei grato se mi indicaste dei tutorial di base che io onestamente così di base non li ho trovati... grazie

Guest

io sono mac user da ieri,

ma il tipo del negozio mi ha sconsigliato le partizioni (a meno che tu non voglia far coesistere più sistemi operativi) xchè il guadagno in termini di prestazioni è irrisorio...

il discorso è che su pc sono abituato ad averne 2... cosi nel caso remoto di disintegrazione dell'os i dati sono salvi... poi vorrei montare virualpc che mi serve per un paio di software di cui ho bisogno...

Guest

non esiste nulla tipo partition magic perche' il filesystem di Apple (HFS+) non consente di partizionare un disco su cui siano gia' presenti dei dati SENZA PERDERLI.

Quindi quando ti arriva il bimbo la prima cosa che fai e' inserire il CD di installazione, lanciare Disk Utility e partizionare. Dopodiche' installi su una partizione os X (se non lo hai procurati Panther) e sull'altra quello che ti pare.

Ovviamente non c'e' alcun guadagno nel partizionare a meno che (e anche questo e' opinabile visto che esistono pareri discordanti) tu non metta su una piccola partiziona apposita lo swap della memoria.

grazie Posted Image

mi han parlato anche di formattazioni lente e veloci... che consigliate??

poi, che voi sappiate, apple, dopo quanto consegna i computer ordinati ai rivenditori? sono qui che fremo da morire! Posted Image

Guest

Forse si intende per "lenta" una formattazione a basso livello con azzeramento dei dati.

Nel tuo caso non so a cosa possa servire, visto che hai un Mac nuovo (<FONT SIZE="-2">invidia</FONT>)

Guest

CONSIGLIO A TUTTI I NUOVI UTENTI MAC :

Lasciate tutto come trovate che va benissimo.

Le partizioni, la swap e le ottimizzazioni fatele più avanti quando vi siete impratichiti con Mac OS X, non buttate troppa carne sul fuoco. Avrete tutto il tempo che volete per incasinarvi la vita visto che con Mac le cose funzionano il 95% delle volte.

Tanto un bel giorno direte "beh! che palle non succede mai niente .." ecco in quel momento potete lanciarvi con le ottimizzazione pazze e le operazioni al cuore UNIX di X.

Complimentoni per lo switch!! 8 su 10 di voi non torneranno mai più in dietro!

parola di Scout

Guest

<FONT COLOR="ff6000">domanda da primo mac 1

c'è 10.2.7, e mentre aspetto la pantera vorrei aggiornare a 2.8 per la storia della batteria:

qual'è la differenza tra upgrade "combo" e quello semplice vista la 20ina di mega di differenza?

non ho superdrive </FONT>

se proprio vuoi aggiornare subito, devi scaricare l'udate più leggero, poichè il combo aggiorna versioni più vecchie... in ogni caso puoi usare Aggiornamento Software da Preferenze di Sistema.

<FONT COLOR="aa00aa">domanda da primo mac 2

usando un t68i con isync come si fa a sovrascrivere dal mac la rubrica del telefono? </FONT>

la prima volta che parte iSync dovrebbe comparire il pannello di impostazioni per quella operazione...

comunque quando sincronizzi, compare una finestra che ti avvisa dei cambiamenti.

<FONT COLOR="0077aa">domanda da primo mac 3

mondiale è il controllo dal t68i con "romeo" che però mi monta un disco sul desktop ogni volta che lo lancio: è normale??? </FONT>

uhm... non starai mica lanciando l'immagine disco? poi dalla finestra che ti si apre lanci l'applicazione? il file ha l'estensione '.dmg'?

<FONT COLOR="119911">sarei grato se mi indicaste dei tutorial di base che io onestamente così di base non li ho trovati... grazie</FONT>

l'unico che mi viene in mente ora è quello che trovi su .Mac, ma devi abbonarti...

ho dato un'occhiata al manuale che mi avete proposto...

il mio problema è lo "start" nel senso, come dicevo sono 10 anni che lavoro su pc non da semplice utente, ma quando si parla di mac, purtroppo, alzo le mani...

avrei bisogno di qualcosa che mi faccia capire, per dire, come si installa un'applicazione, come faccio un collegamento ad internet, le cose basilari...

ps. grazie a tutti siete gentilissimi Posted Image

Guest

grazie matteo per le risposte,

effettivamente lanciavo l'immagine disco seza poi copiarne il contenuto... chiedo umilmente perdono

per isync mi pare di non aver visto il pannello che dici da nessuna parte, cmq cercherò... alla fine è molto più semplice di come sembra, basta solo "formattare" il cervello corrotto da win...

ulteriore domanda:

il tipo del negozio ha impostato nome e password del pb e il mio nome per il login, ma ora l'unico utente esistente non è necessariamente l'amministratore-di-sistema-con-licenza-di-uccidere, bisogna abilitare qualcosa da qualche parte per arrivare a quel livello, vero?

per ora è tutto...

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this