UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

...anzi no:

sto cercando di installare safari enhancer x attivare il menù debug e travestirlo da explorer (si può fare anche da terminale, l'ho letto, ma non so ancora come accedere al terminale, e poi è meglio non fare danni)

ora, mi chiede il "target", lo trova, spunto la voce che attiva il menù debug (solo quella), inizia a processare ma si ferma esattamente a metà della barra di progressione visualizzando una fila interminabile di "cose" da cui intuisco che il processo non è andato a buon fine, anche perchè poi devo chiudere forzando...

dov'è l'errore?

pb 12 1ghz 768ram x.2.8

sembro un bambino con il lego nuovo, vi prego di capire la mia smania

• Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao michele!

sei sicuro? nel senso, smanettare il pc è il mio lavoro... pensi che un for dummies non sia un po' troppo base? nel senso:

la struttura unix la conosco abbastanza bene (non troppo), a me manca piu che altro "il modo di ragionare dell'utente apple"..

mi capisci? Posted Image

grazie

Se sei smanettone PC non credo ti ci vorrà molto ad ambientarti.

L'unica cosa che troverai sono i molti meno settaggi e molto meglio organizzati di tutte le preferenze di sistema e dei pannelli di controllo. Probabilmente ti stupirai di come sia facile raggiungere il risultato che cerchi senza giragli intorno un quarto d'ora ;)

Essendo un "for dummies" non troverai una riga di Unix. E, comunque, non è un libro semplice come sembra.

Avrai invece delucidazioni sul modo di installare una applicazione e disintallarla (basta cancellare la cartella e le prefs... e basta!!! nel 99% dei casi), sul modo di collegarti ad Internet, sul modo di gestire il Finder e le cartelle, su come fare per settare le stampanti, e così via.

Insomma, secondo me fa bene per te, che hai detto di voler sapere "le cose basilari".

Puoi sempre dargli una sborciatina prima di comprarlo...

Ad ogni modo anch'io ci sapevo fare un pochettino con Win; quando sono passato al Mac ho comprato:

- Machintosh for dummies, ormai inattuale

- MAC OS 9 for dummies, ormai inutile

- MAC OS X for dummies, all'epoca stampato sulla versione 10.0, ora c'è la nuova edizione basata su Jaguar.

E mi è servito.

Oppure 'MacOS X, il manuale che non c'è' anche se in varie parti 'superato' dall'uscita di Panther.

marco> per devastare tutto devi abilitare l'utente root...

gentus> normalmente per installare un'applicazione su mac è sufficiente copiarla sul disco rigido...

Cmq i libri "for dummies" sono utili anche a coloro che si credono esperti.

Io presi anni fa "Mac OS 9 for dummies" e mi fece scoprire tante piccole cose che manco m'immaginavo...e poi sono divertenti da leggere (almeno quelli di Bob Le Vitus Posted Image ).

grazie a tutti, siete molto, molto preziosi...

mi rimane solo l'attesa...

ho ordinato la macchina martedi mattina...

e non ho la piu pallida idea di quando riusciro' a disimballare il diavoletto ;)

ordinato da un rivenditore, che voi sappiate, dopo quanto arriva? Posted Image

altra cosa, ho sentito parlare molto bene di chimera e candybar...

quali altre utility mi consigliate di prendere (free, share o donation)?

grazie Posted Image

Avrei bisogno di sapere come fare per:

1)Switchare con la tastiera tra le varie finestre che ho messo ad icona (tanto per intenderci il comando (alt+Tab su win.)

2)Perchè il finder si apre a volte con la vista a colonne altre volte ad elenco altre ancora come icone.Non c'è un modo per memorizzare le impostazioni???

3)Non capisco il funzionamento del pulsante verde in alto a sx delle varie finestre.Es. sempre nella finestra finder non riesco a memorizzare le dimensioni che voglio: 1°clic 2° clic.

Il 2°clic non dovrebbe aprirmi a pieno schermo la finestra???

4)Cosa si può fare con sherlock???Come si usa???

Scusate per le domande

Ciao

Brad

Guest
This topic is now closed to further replies.