UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

• Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io ti posso dare due soluzioni, una se il tuo router ha due cavi ethernet che escono, e una se il tuo router dev' essere collegato ad uno switch.

1 - da router a mac/pc

Connetti il cavo ethernet al mac, vai su preferenze di sistema, sul pannello network, e crei una nuova postazione di nome "Router" (oppure un altro vedi te) su porte attive, selezioni Ethernet, gli dai il dhcp automatico. Applichi i cambiamenti esci da Preferenze di sistema, e poi le riapri tornando su network; dando dhcp automatico, dove prima nn c'era scritto nulla, ne ip ne sottorete ne altro, adesso dovresti vedere i campi IP, SUBNETMASK, ROUTER.

Provi a usare safari e dovrebbe andare. Sempre nella tua nuova postazione "ROUTER", lasci stare PPP, e vai su AppleTalk e la rendi attiva. Poi vai sul pannello condivisione (sempre nel system preferences) e spunti condivisione con Winzozz e Condivisione Documenti.

Chiudi le preferenze e vai sulla tua cartella applicazione di macosx: apri dentro la cartella utilities, il programma Configurazione Directory, e sblocchi il lucchetto in basso se e' bloccato. clicchi sopra SMB e fai configura, li ci metti il nome del workgruop che vuoi, che dev' essere uguale a quello del pc, tipo metti "VITTORIA" poi sul pc ti fai mostrare da qualcuno come cambiare il workgroup nel pc e metti lo stesso.

Ora se tutto e' ok anche nel pc, facendo mela+k dovresti vedere il nome del workgroup con dentro il tuo mac, e il pc. Ricorda che nel pc, devi sempre settare dhcp automatico e casomai riavviare.

2 - collegamento router to switch, to mac/pc

tutto uguale solo che il cavo che esce dal router, lo attacchi alla porta dello switch chiamata UPLINK, e i due cavi che vanno dai computer allo switch li metti nella porta uno e due.

forse avevi gia fatto tutto...ma spero di essere cmq stato chiaro....

Aiuto! Sono nuova di mac e ho fatto l'errore di affidarlo alle amorevoli cure del mio fidanzato che è un mac utente ancora più nuovo di me!

Mi è comparsa nella barra dei menù l'icona degli script che adesso non riesco più a togliere, ma questo sarebbe il meno. Il problema è che la stessa icona mi appare anche sul menù di DVD Player e adesso quando avvio il programma mi dice delle cosacce tipo: "DVD Player ha rilevato un errore grave. Errore sconosciuto (1634955892)."

Ho fatto Ripara Privilegi Disco da Utility Disco, ma non è cambiato nulla...

Qualcuno ha suggerimenti da darmi?

Grazie

mala

Molto semplice : premi il tasto mela mentre clicchi sul'icona degli script e la trascini fuori dalla barra del menu. Vale per tutte le icone aggiunte alla barra dei menu per esempio quella del volume, della carica batterie, del settaggio monitor, dell'orologio

Ciao a tutti!

finalmente è entrato in casa mia il primo elaboratore non frigorifero della mia vita Posted Image

che dire: bellissimo, semplicissimo e davvero rilassante Posted Image si, rilassante perchè dopo 2 anni che hai un pc in casa e che non riesci mai a sistemare pur essendo un tecnico IT, un computer che ti funziona, posso assicurare, è rilassante.

ora vi faccio qualche domanda:

necessito di masterizzare immagini in formato UDF: che software devo mettere nel carrello della spesa? ieri sera ho provato ad installare missingmediaburner (v.0.6) ma purtroppo penso non abbia tra i driver la mia unità combo (pioneer 106)

per provare un po' di cose, ho provato ad installare tony hawk pro skater 4 che era in bundle con la macchina...

installa tutto senza problemi ma poi, quando inserisco il disco del gioco e lancio l'applicazione, mi viene fuori un errore e non mi parte.

altra cosa... come si disintallano i software?

grazie a tutti e ciao!

ps. il mio imac 1.25 è arrivato già compreso di pantera!!!

ciao

anche io dopo 15 anni di pc da circa due mesi

ho fatto il salto.....

posso dirti che per quanto riguarda la disistallazione dei programmi... una delle rogne di windows... a me hanno detto che basta prendere il programma e trascinarlo nel cestino... hi hi hi non e' strano??

poi puoi fare una ricerca se ha lasciato delle traccie....

credo che in missingmedia... devi selezionare

come settaggio del masterizzatore quello generico...

ciao

si gentus, metti nel cestino quello che vuoi cancellare, ed eventualmente svuoti il cestino.

così come per la stragrande maggioranza dei programmi, l'installar non esiste perché basta copia l'applicazione nella cartella applicazioni Posted Image

per leggere i wmv e asf puoi usare anche un software che si chiama VLC (che legge benissimo anche gli avi, mpeg ecc. ecc.) ... windows media player per mac li legge senza problemi, ma non è la versione per mac a fare schifo, è windows media player a fare schifo ;)

Gentus > ma, in che senso trascino nel cestino...

vado nella cartella applicazioni, prendo l'icona e buttandola dentro mi cancella tutti i files?

Tutti no, ma quasi...ti rimarranno solamente le preferenze..Prova a digitare in " Cerca" il nome dell'applicazione e troverai tutti i files corrispondenti

Per leggere wmv e asf scaricati Video lan client oppure Mplayer Posted Image

Guest
This topic is now closed to further replies.