UTENTI ALLE PRIME ARMI

Guest
 Share

Recommended Posts

Credo proprio di si'.

Ti cito un paragrafo abbastanza esplicativo tratto da un manuale di myPHPNuke:

<FONT SIZE="-2"><FONT COLOR="808080"> Directory and File Permissions

So you are ready to get started with the install. You have uploaded the package and extracted it somewhere on your remote site, now what. First thing we need to do is CHMOD some files. CHMOD is the Unix command (available on Linux too) that you use to change the read-write-execute privileges for your files and directories.

When your site is hosted on a non-Unix Operating System, you need to use the commands from that OS. Eg. on Windows you use the Windows Explorer or the IIS Controlcenter when you have access to the server or you use the control panel that your provider made available for controling your site.</FONT></FONT>

Ti serve qualche altra forma di accesso al server oltre all'FTP.

• Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="0000ff">Ti serve qualche altra forma di accesso al server oltre all'FTP.</FONT>

hem...

al server posso accedere tranquillamente, voglio dire di persona, sta nel laboratorio universitario a cui ho accesso.

Ma questo amico di prima sostiene che neanche lavorando da lì riesce a modificare i permessi del file, cioè è proprio windows che non permette di assegnare permessi di scrittura al tale file. Mi pare molto strano ma tendo a fidarmi di questa persona. Io di windows so ben poco.

Non c'è un comando nascosto, un'opzione segreta, una sottofinestra perduta nei meandri di quel cosiddetto sistema operativo che mi permette di fare come su mac mela i e cambiare i permessi di un file?

Ma chi installa phpbb (e mi pare sia molto diffuso) allora può metterlo solo su server non-windows?

Stefano Archetti: <FONT COLOR="ff0000">Non c'è un comando nascosto, un'opzione segreta, una sottofinestra perduta nei meandri di quel cosiddetto sistema operativo che mi permette di fare come su mac mela i e cambiare i permessi di un file?</FONT>

Dipende. Se l'archivio che ti interessa e' salvato da qualche parte su una partizione NTFS (quindi non FATxx), allora hai a disposizione una gestione dei permessi completa. Col tasto dx del mouse puoi richiamare le Proprieta' di un file (e' qualcosa di simile alle Info di Mac OS X) e agire nel tab Protezione.

Vedi l'immagine qui sotto. E' abbastanza esplicativa.

Posted Image

Ciao, ho un iBook 900 G3, importo del girato con iMovie 4 e ho collegato un HD esterno La Cie, ma da iMovie non mi fa salvare il progetto sull'HD esterno, non lo vede!!!??? anche quando copio il progetto sul hd esterno dall'interno del programma selezionando apri non mi vede HD esterno arrivo solo alla scrivania.

Non so come fare? probabilmente sono io impedito.

Grazie ciao

Gianfranco

Qunado crei un nuovo progetto iMovie ti chiede di salvarlo. Ora non devi fare altro che selezionare l'HD esterno nella finestra di dialogo, poi clicca sul pulsante Nuova Cartella e la nomini Movies, infine dai un nome al progetto e clicca su Registra.

Adesso importa le tue clip e monti il girato. alla fine verrà salvato sull'HD esterno. Quando riaprirai iMovie ti verrà aperto l'ultimo filmato ma se vuoi aprirne un altro puoi scegliere dal menu Archivio > Apri Recenti oppure Apri Progetto....

Apri Recenti....

Posted Image

Apri Progetto...

Posted Image

Nuovo Progetto...

Posted Image

...che mi apre la crtella che ho chiamato Movies sull'HD esterno (LaCie d2 da 80 GB)

Ciao

Ciao Francesco, il problema è che sul mio mac (sistema 10.2.8) quando mi chiede di salvare il progetto, non appare la 1° finestra come invece si vede dalle tue immagini vedo solo la 2° e la 3° finestrella

scusa la mia ignoranza ma forse per vedere la 1° finestra dove si vede chiaramente hd esterno devo settare qualcosa?

ciao Gianfranco

Hai selezionato nelle preferenze del finder di mostrare i dischi rigidi?

Su 10.3 è possibile escludere di vedere i dischi sulla scrivania, su 10.2 non ricordo...

Ciao.

Altra domanda: ma altri file li vedi sull'HD? Intendo un file di testo ed altro. System Profiler lo vede? (penso di sì, visto che viene montato sulla scrivania). Hai provato a buttare le preferenze di Movie? (com.apple.iMovie.plist)

In definitiva riesci ad usare l'HD anche con altri programmi o i capricci li fa solo iMovie?

Osti.... Sul Jaguar (10.2.8) è possibile non far vedere i dischi ma non c'è la finestrella che invece appare se si ha Panther Posted Image

Allora... più tardi accenderò l'iMac con 10.2.8, attaccherò l'HD e vedrò

<FONT COLOR="808080"><FONT SIZE="-2">(chissà se vincerò...)</FONT></FONT>

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share