Sign in to follow this  
Guest

UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sono un utente Windows XP ma mi sono deciso e a breve passerò al mondo Apple. Per evitare ogni perdita di tempo e dati, vorrei sapere, usando NERO sul pc, in quale formato masterizzare alcuni dvd dati in cui inserire video, applicazioni ecc. da trasferirsi sul Mac.

Ho letto qualcosa, ma sono dubbioso per quanto riguarda la compatibilità (dvd UDF; dvd UDF/ISO ...).

Vi ringrazio sin d'ora per il cortese aiuto.

ciao

francesco

HELP ME!

Ieri ho preso un ibook presso un rivenditore, e oggi scopro che c'e' un user e password che proprio non riesco a cambiare, nemmeno riavviando con tasto c premuto e via dicendo!

In giro mi hanno detto che questo significa che il venditore ha usato il mac prima di me, visto che quando lo abbiamo acceso per la prima volta è comparsa subito la scrivania!

io provenendo da windows non sapevo che quello era un campanello di allarme!

MORALE: cosa posso fare per cambiare sto root?

Dovrei davvero incavolarmi con il rivenditore, o son cose che capitano?

Grazie per a deciderà di aiutarmi! ^^;

Non fai prima a reinstallare tutto il Sistema ?

Cmq se riavvi dal CD di sistema, dovresti trovare una voce fra i menu che ti permette di cambiare la password. Siccome non l'ho mai fatto non so bene i dettagli.

Lo user che esiste già (ma è davvero ROOT ?) dovrebbe avere privilegi di amministratore, quindi, al limite, usalo per creare il tuo account.

Dovresti essere più dettagliato, ci sono diverse possibilità da considerare.

Oh ma io lo reinstallo piu' che volentieri!

Solo che sono nuova di mac e sia il rivenditore che chi ho sentito finora mi han detto che a differenza di windows qui non si formatta nulla e via dicendo!

Se c'e' un modo senza rischiare chela password che non ho crei conflitti allora ti sarei grata se me lo illustrassi!

Credo sia la strada migliore! Posted Image

Guest

Vai in Applications/Utilities e apri il programma NetInfoManager nel menù sicurezza c'è la voce disabilita utente root, che credo sia la miglior cosa per un newbie (senza offesa), con quell'utente si possono fare disastri irriparabili. Cmq il reinstallare non è complicato, basta inserire il Cd di installazione n°1 e riavviare tenendo premuto il tasto C fino a che non parte la schermata di installazione, cambi la lingua e senza andare avanti nel menù in alto a sinistra apri utility disco (disk utility) e (ora non ricordo bene) selezioni il disco e scegli "inizializza e installa" (o qualcosa del genere), (che equivale al formatta e reinstalla) per il resto segui le istruzioni a video. Se hai problemi e puoi usare un altro computer mentre lo fai cercheremo di aiutarti passo passo.

PS: non ho il Mac davanti e potrei aver detto delle imprecisioni

..:: Max ::..

Guest

In alternativa sappi che puoi trasferire i dati con un semplice cavo ethernet collegandolo tra i 2 computer, la procedura non è complicatissima ma credo che se i dati sono tanti risulta essere meno dispendiosa e + veloce.

..:: Max ::..

Fra i CD o DVD che hai ce n'è uno che si chiama Restore, serve proprio a riportare il tuo Mac nella condizione iniziale "fresco di fabbrica", solo che non so se ti cancella le utenze e te ne fa creare una nuova...

Insomma, non è un'operazione complicata ma dovrei avere il tuo Mac qui, aiutarti a distanza è difficile, anche perchè adesso sono davanti ad un PC (SIC!) e sono operazioni che non ho mai svolto. Infatti è vero che si riformatta raramente.Posted Image

Non mi spiego come mai ti trovi in questa situazione. Secondo me faresti meglio a farti aiutare dal rivenditore, dopotutto la responsabilità è la sua e tu sei troppo "giovane" per smanettare col sistema a questo livello.

Scusa Max, eviterei assolutamente l'uso di Netinfo manager, tanto più che se disabiliti l'unico utente che c'è poi che fai ?

Molto meglio reinstallare tutto, anche col metodo tuo: però insisto che sarebbe meglio tornare in negozio.

Guest

La soluzione è questa, Ayla, purchè tu abbia i CD di installazione del sistema. Avvia dal primo, e dal Finder, ovvero lanciando Utility Disco, scegli Resetta password. In questo modo, qualunque sia stata quella password, tu gliene puoi assegnare una nuova, e tientel aben stretta senza scordarla, perchè ogni volta che fai delle operazioni o installi qualcosa, il sistema te la chiede.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this