UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

Avete ragione... perdonatemi.

Allora ho scaricato con Lime il Virtual Pc suddetto. L'ho decompresso. Mi è comparsa una icona con scritto Virtual Pc 6.0, l'ho lanciata e mi si è aperta una nuova finestra con tre icone... una delle quali c'era scritto di copiarla in applicazioni. Cosi ho fatto... ma al momento di fare doppio click... non succede niente. SInceramente non mi sembra un aggiornamento.

• Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vai tranquilla che è una cosa semplice ed immediata, poi rispetto ad XP scoprirai un abbisso, sia nei tempi che nel modo di installare i vari programmi aggiuntivi, se utilizzerai solo italiano ed inglese non spuntare le altre lingue, e risparmierai altro tempo e spazio sul disco rigido.

Saluti

Pippo Tocci Posted Image

ellamadonna !!! Posted Image

addirittura un nuovo argomento !!

Beh, che dire Alex, grazie a te ! Posted Image

{ehm Alex quellostorico, non e' per te, il tuo omonimo e' novizio..., sii clemente}

OT

ma il software del forum non puo' impedire le omonimie ?

FINE OT

®

Marco, ho capito male io oppure stai dicendo su un forum online accessibile da chiunque che ti sei scaricato un software commerciale attraverso un programma di file sharing? Occhio a quello che scrivi...

ciao

Luca

Si, faro' anche la reinstallazione!

Grazie a tutti ed a Vincenzo per la maxi spiegazione!

Intanto ho scoperto che anche il num di serie era registrata e ho chiamato apple che in settimana riporterà indietro la garanzia e via dicendo!

Lunedi' vado a tirare le orecchie al negoziante, e di sera riporto il mio ibook alle origini!

Quanto al root l'ho eliminato e ho creato la mia identità nuova, elimiando ogni intruso presente nel sistema! :D

Ragaz ho bisogno di voi ...

Ho provato a clonare il mio disco di sistema con personal backup tralasciando solo i DS_store e quando cerco di fare partire il Mac dal disco esterno FW in questione tenendo premuto il tasto T lui mi presenta una schermata con il simbolo del FW che se ne va a spasso x lo schermo e non parte nulla.

Sbaglio qualcosa ? La procedura di backup o clone in genere va fatta loggandosi Root o va bene l' utente ? Oppure sbaglio tutto e invece che fare un clone devo installare OSX anche sul disco FW ?

PS: se provo ad andare in >

preferenze di sistema / disco di avvio

lì mi compare anche la partizione in cui risiede la clonazione del Sys.

bohh ... HELP ME, please.

..:: Max ::..

....e quando cerco di fare partire il Mac dal disco esterno FW in questione tenendo premuto il tasto T lui mi presenta una schermata con il simbolo del FW che se ne va a spasso x lo schermo e non parte nulla.......

AH AH AH AH AH LOL LOL LOL LOL

Maddai max, ma cosa dici ?

La modalita' "Target-disk" (accendere il mac col tasto T premuto) SERVE x far si che IL MAC si comporti COME un disco esterno firewire...

Se tu ad esempio avessi un portatile e lo accendessi col tasto T premuto e poi lo collegassi via cavo firewire ad un ALTRO mac (chiamiamolo Mac2) gia' acceso, vedresti che il tuo portatile verrebbe "visto" dal Mac2 come disco esterno firewire...

Piuttosto, parti col tasto ALT premuto, e vedi nella schermata blu che ti appare se ti compare OLTRE al tuo disco interno ANCHE il disco esterno su cui hai copiato il sistema.

Io cmq non ho mai usato personal backup, ma se le cose son fatte x benino con la procedura ALT vedrai che il disco viene visto come avviabile.

Ciao

®

Thanks, sapevo del target disk ma pensavo che il discorso fosse valido anche per un hd esterno ... lol

Del resto sono un newbie, ne ho tante di cose da imparare ... menomale che ci siete voi.

Domani ci provo, ciao.

Guest
This topic is now closed to further replies.