Sign in to follow this  
Guest

UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

Guest

Matteo> Ehm, infatti rettifico: le prese a scatolotto sono collegate tra loro da un cavo tipo modem...Ehi, ma allora...non è che posso collegare la Laserwriter direttamente alla porta modem dell'iMac?!

MaxM> Grazie del suggerimento, funziona! Credevo Atm fosse totalmente incompatibile con suitcase...invece la versione light funzia!

Grazie

Guest

Andrea> non credo sia possibile collegare la stampante alla porta modem... il cavo è lo stesso ma i protocolli diversi; un po' come i cavi ethernet che possono essere usati anche per Firewire 800... ma questa è un'altra storia, ben più complessa.

Guest

Matteo> Ok, era una speranza...

Riguardo invece la procedura per collegarsi da Osx, sapresti dirmi cosa devo fare?

1) Vado in centro stampa

2) Clicco aggiungi

3) Ehm...poi?

Guest

EVVIVA! Sono riuscito a farcela da -ehm- da solo, selezionando la stampante da Classic e poi da OSX!

Un giga di grazie a tutti voi! Ciao!

Buon giorno a tutti ragazzi... leggendo le varie domande di Andreamac mi viene voglia di farne una semplice anche io:

sull'OS 9 mi facevano molto comodo le pianificazioni del risparmio energia soprattutto il completo spegnimento (NON la modalità stop) del computer ad una certa ora di un certo giorno. Sul SystemX queste pianificazioni sono scomparse o non le vedo io? Male che va mi accontento anche di qualche applicazione di terze parti che faccia questo, io ho cercato qualcosa di simile sulla rete, ma per ora ancora non trovo nulla... potete aiutarmi?

GEAZIE

Guest

facile: l'accensione/spegnimento è già presesnte nell'OS ma Apple non ha reso ancora questa funzione accessibile all'utente. iBeeZz fa al caso tuo, scaricalo dal solito versiontracker.com.

allora, uso mac da 1 mesetto, e ho un problemino.

mi sono comprato un box esterno usb, un disco da 30 giga e con un pc win l'ho partizionato e formattato (fat32).

con winxp lo riconosce al volo come periferica di massa usb, ci ho salvato su un po di roba, e l'ho staccato.

l'ho attaccato all'ibook, l'ha riconosciuto, e vedevo i file.

ci ho salvato su due file con l'ibook, e poi ho trascinato l'icona del disco usb sul cestino.

poi l'ho staccato, l'ho riattaccato, e non lo vede più!!!

nel senso che se vado su "info su questo mac" lo riconosce perfettamente, solo che sul desktop non c'è nulla! è come se non lo montasse!

se lo rimetto sul pc funziona tranquillmamente!

come devo fare???

Guest

che sistema usi ? ho lo stesso problema con un disco firewire .

In 9.2 o 9.1 tutto ok.

In OsX 10.1.5 ogni tanto sparisce

Guest

Controlla di non aver modificato le preferenze del Finder! Prova a vedere se premendo Mela+N lo vedi nella nuova finestra che si apre!

ciao!

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this