UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

• Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti, mi chiedevo se in OSX è possibile fruire di una funzionalità analoga all'anteprima di Windows che permetta navigando dentro una directory di avere già l'anteprima dei file di tipo conosciuto (immagini etc.). Per quanto ho potuto vedere si può solo scegliere fra vista ad elenco o ad icone...

Salve!! ho appena preso un PB 17" e volevo inaugurare il superdrive masterizzando un bel dvd.. ho provato con iDVD, va tutto perfettamente.. se non fosse per un piccolo particolare: i deforma le propozioni del filmato. ho creato il meno con i temi, ho impostato l'impostabile, ma quando ho fatto la prova prima della masterizzazione mi sono accorto che iDVD cambia il formato dei fotogrammi da widescreen a 4:3.. . . mi sorge una piccola domanda.. è solo io che sono niubbo o non è possibile correggere questa cosa di iDVD (e se si, come?!?!) altrimenti.. quale programma mi consigliate di usare per passare da DivX a DVD? mi va bene che sia anche un programma a pagamento, basta che non sia DVD studio Pro perchè non ho tanti soldi da spendere. .. o se c'è una procedura.. insomma.. .AIUTO!!!

Salve!! ho appena preso un PB 17" e volevo inaugurare il superdrive masterizzando un bel dvd.. ho provato con iDVD, va tutto perfettamente.. se non fosse per un piccolo particolare: i deforma le propozioni del filmato. ho creato il meno con i temi, ho impostato l'impostabile, ma quando ho fatto la prova prima della masterizzazione mi sono accorto che iDVD cambia il formato dei fotogrammi da widescreen a 4:3.. . . mi sorge una piccola domanda.. è solo io che sono niubbo o non è possibile correggere questa cosa di iDVD (e se si, come?!?!) altrimenti.. quale programma mi consigliate di usare per passare da DivX a DVD? mi va bene che sia anche un programma a pagamento, basta che non sia DVD studio Pro perchè non ho tanti soldi da spendere. .. o se c'è una procedura.. insomma.. .AIUTO!!!

Per quanto ne sappia io, no.

Però selezionando tutti i files (MELA+A) e trascinandoli sull'icona del programma ANTEPRIMA ottieni un risultato simile.

PS: ovviamente vale la pena quando sono pochi files oppure se hai un computer parecchio potente (ram e cpu) altrimenti il lavoro potrebbe diventare parecchio lungo.

O altrimenti in OPZIONI VISTA -->

Posted Image

con le icone così grandi ottieni cmq una buona anteprima ... se non altro riesci a vedere che foto sono

<FONT COLOR="000000"><FONT FACE="courier new,courier"></FONT>Salve a tutti,sono un un nuovo utente mac,possessore di un iBook G3 con OS X da Marzo 2004.Ieri sera riordinando i documenti,li ho cestinati e poi AARRRRRGHHHH ho svuotato il cestino!!!!!Ora dopo ore di sconforto Vi chiedo se esiste un programma in grado di recuperarli come indicato nell'aiuto mac.Grazie fin d'ora a chiunque riesca a darmi speranza!! </FONT>}

Ciao Dario,

per recuperare file cestinati puoi provare con Techtool Pro http://www.accessoripc.com/itproducts/story$num=3186&dir=468&tmplt=productsstoryactivelancio oppure con le Norton Utilities http://www.symantec.com/region/it/product/numac_index.html fra le Utilietes c'è un programmino che si chiama UnErase, io lo usato diverse volte con discreto successo, in MacOs 9 però. Non sempre riesce a recuperarti tutti i file al 100%.

Se conosci qualcuno che ha questi sw prova a farli girare sul tuo Mac e vedi cosa succede.

Se i dati erano così importanti e non riesci a recuperarli nemmeno così, puoi rivolgerti a delle società che recuperano dati di professione. In genere costicchiano e non so quanto funzionano. Le più oneste si fanno pagare solo se recuperano i file ersi.

Non ho altre idee.

Ciao

_a

Quello che devi assolutamente evitare di fare è continuare ad usare il computer. Procurati i software che ti ha citato alberto e usali subito. Più continui ad usare il computer (e cioè creare nuovi documenti, spostare cartelle ecc) e meno possibilità hai di recuperare i file cestinati perchè verranno sovrascritti.

Sono finalmente riuscito ad installare Tomcat, ad eseguirlo e ad entrarci con Safari.

Ho copiato nella directory "webapps" le cartelle che avevo nel Tomcat sotto windows.

Stranamente non mi trova le Servlet.

Cosa può essere ?

Devo ricompilare le classi ? Non dovrebbe essere necessario....

C'è qualche file da configurare (oltre web.xml) ?

Grazie e mille

Andrea

Ciao Dario, ti faccio osservare che l'argomento è stato trattato

un paio di mesi or sono.

Per controllare vai: Utenti alle prime armi - S.O.S. files cancellati.

Qualcuno in passato ha avuto il tuo problema.

Eventualmente clicca sul profilo dell'utente e contattalo diretta-

mente tramite la sua eMail.

Buona fortuna.

Guest
This topic is now closed to further replies.