UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

• Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sì... t'iilumino, dandomi fuoco! E aspetta a ringraziarmi: verifichiamo prima che tutto funzioni! Posted Image

Allora, vediamo con ordine:

a) Tra te e il ristorante ci sono ostacoli "fisici" (palazzi, infrastrutture, etc.) o i trenta metri sono liberi? Avete la possibilità, contemporaneamente, di posizionare l'access point (ovvero la base) e il client nelle zone più vicine tra loro (tipo: vicino alle finestre meno distanti)? Se la distanza è libera e il trasmettitore di buona qualità (=d-link, NO APPLE!) non 'dovreste' avere problemi. Non ti preoccupare dell'inevitabile abbassamento del livello di segnale causato dalla distanza, poiché la velocità dell'ADSL (spero una 640k) sopperirà alla riduzione di flusso;

b) La configurazione dei parametri dell'AP avviene via interfaccia web attraverso Explorer. Basta raggiungere l'AP via Ethernet con indirizzo di default del router (192.168.0.1) e seguire le istruzioni del wizard. Tutto qui! Una volta settato e testato il sistema, puoi allontanarti e nelle Preferenze di Sistema > Network selezionare collegamento via Airport e nel TCP/IP "utlizza DHCP";

c) Anche noi usiamo un "vecchio" modem Alcatel Speed Touch Home del 2000 (mod. blu): va ancora benissimo; non ti devi preoccupare dei "driver" del modem: infatti ti dovrai collegare allo stesso direttamente via Ethernet (come sopra, ma con indirizzo 10.0.0.138) per la configurazione dei parametri, via Explorer o Telnet. Dal momento che tale procedura è un pò macchinosa per utenti inesperti, ti consiglio di prendere spunto da questa pagina: http://www.puntoadsl.net/alcatel/home_pppoa.html

Comunque in giro per Internet trovi parecchio materiale in proposito...

Non preoccuparti dell'interfacciamento AP-Modem, è semplicissimo e compatibile.

Spero di esserti stato d'aiuto. In bocca al lupo...

ciao!

ho un problema con le autorizzazioni, nel senso:

ogni 2x3 mi chiede la password dell'account con cui mi sono loggato per fare anche operazioni di routine come quella di spostare una cartella da una partizione all'altra.

inoltre ieri sera tentavo di rinominarne una ma non me lo fa fare penso, appunto, per mancanza di autorizzazioni. Se apro con finder la partizione in questione, dal menu, non riesco nemmeno a crearne una nuova.

altra cosa è che non riesco a capire come faccio a "tagliare" un file per spostarlo da una cartella all'altra... sono costretto sempre a copiare e poi eliminare la vecchia cartella.

OS 10.3.1

grazie Posted Image

ps. il modem ethernet adsl come lo installo? Posted Image

ciao

sulla questione dell'account non ho idea di come aiutarti, purtroppo...

per quanto riguarda lo spostamento dei file, su mac non e' mai esistita un'operazione (oggettivamente utile) come quella del taglia e incolla...tuttavia puoi risolvere il problema visualizzando le cartelle in modalità colonna; in questo modo puoi trascinare direttamente una cartella o una parte del suo contenuto da una parte all'altra senza problemi. certo che il taglia & incolla e' un'altra cosa...Posted Image

sto per comprare un sistema airport... non vorrei spendere + del necessario... ma la porta usb sulla base Apple mi interessava molto... per la stampante... dlink non sembra avere questa opzione. Inltre, essendo nuova la scheda airport(Ibook g4) non vorrei che con una base non airport mi bidonassero con supposti problemi di incopatibilità.

Noltre non ho trovato nulla sui programmi di gestione dell'accesspoint per mac sul sito dlink.it

bo...

Ciao

Sammy

In realtà puoi usare il drag&drop con qualsiasi vista, non solo quella a colonna. Usando i tasti modificatori puoi cambiare l'operazione effettuata trascinando.

Per il problema delle autorizzazioni, dovresti essere più preciso... quali cartelle stavi cercando di spostare? Quali privilegi erano assegnati? (vedi finestra informazioni)

Per installare il modem ADSL, collega il cavo.

Guest
This topic is now closed to further replies.