UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

spostando file da una partizione all'altra (proprio con il drag & drop), il file viene copiato (simbolo + a lato del puntatore); se premi 'mela' invece il file viene spostato (=taglia&incolla), se premi mela e alt crei un alias (=collegamento) ma non tocchi il file originale...

per le questioni dei privilegi e autorizzazioni in effetti sarebbe necessario sapere quali sono le cartelle 'coinvolte'... in ogni caso apri 'Utility Disco' e dal tab 'S.O.S' effettua la riparazione dei privilegi.

sulla partizione dell'OS l'unica cartella su cui l'utente amministratore ha totale libertà è la sua Home... il resto (anche cambiando proprietario) torna immancabilmente ad essere proprietà del sistema (alcuni storceranno il naso, ma in effetti ha senso perchè il 'resto' fa parte della struttura stessa del system).

• Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sammy, puoi scaricare la "Guida all'installazione" del router/AP in .pdf dal sito d-link.

http://support.dlink.com/Products/view.asp?productid=DI-624

La porta USB sulla base è effettivamente un vantaggio notevole: noi siamo riusciti in questo modo a riciclare una vecchia Epson 1200 EX come stampante di rete...

Per quello che riguarda l' incompatibilità fra la scheda è i vari AP, comunque, fidati: NON ESISTE!!! Posted Image

Ah... e il 75% del segnale corrisponde al 75% della velocità? Ma diminuisce solo la velocità massima, oppure anche le velocità inferiori calano in proporzione?

Per esempio, mettiamo che la banda disponibile col 100% del segnale sia di 54 Mbit/s. Io però vado su ADSL ed uso solo 256 kbit/s, un'inezia. Se la potenza del segnale scende al 50% del normale, e quindi la velocità massima è di 27 Mbit/s (secondo quello che avete detto), c'è comunque abbastanza banda a disposizione per far passare decine di connessioni ADSL. Dunque, il mio collegamento ADSL continua ad andare al massimo? O anche quello viene dimezzato?

C'è una grossa differenza...

Caro Pikkulino, cerco di spiegarmii. Pur possedendo Mac da anni per certe cose sono negato.

Li connetto con il cavo crossover, solo che con Jaguar mi bastava, settata la condivisione nelle preferenze, premere sul finder vai e collegamento server, poi user e password e vedevo l' HD dell' ibook.

Adesso con Panther il vai a colegamento server mi mostra un' altra finestra.Conclusione quali passi devo seguire per collegarli, ammetto che poi non ci ho piu' riprovato.

In base alla mia ignoranza e quel poco che ti ho detto puoi aiutarmi?

Grazie di Mac!

Dr Pikkulino, posso avere una sua consulenza... se opera nella mia zona?

In base alla risposta che mi hai dato volevo chiederti:

- quale base d- link vale la pena comprare dal momento che sfuttero' il collegamento ADSL: 22 o 54 o...Mbit?

- la tua spiegazione è stata esaustiva e perfetta, ma cosi' come per i medici, qualche termine mi è ignoto e qualche passaggio difficile.

- Morale se davvero operi in zona (Cremia, COMO ) potrei chiamare te o qualcuno di tua fiducia, diritto di chiamata compreso, che in breve tempo possa configurare il tutto dal momento che qui i tempi tecnici anche per avere una sola linea telefonica sono faraonici.

Grazie infinite per il tempo dedicatomi.

Vins

In questo forum dell'oracolo Pikkulino mi ci metto anch'io... ;)

in una villa a 3 piani (quello inferiore è una taverna) dovrei installare una rete airport.

pensavo: base (apple oppure altro... come sono i 3com?) al piano terra, 2 mac (6-7 metri in linea d'aria) al primo piano e 1 mac in taverna (per il quale, visti le differenze strutturali, pensavo un collegamento wired in alternativa)...

che dici, si può fare?

Guest
This topic is now closed to further replies.