UTENTI ALLE PRIME ARMI

Guest
 Share

Recommended Posts

Vincenzo, ha ragione Fabrizio, non è un problema di permessi bensì di dvd-r masterizzato "male" (in fondo, l'hai fatto su un pc :-). In ogni caso, dal tuo primo post mi è sembrato di capire che sai già qual'è il file "corrotto". A questo punto, copiati tutte le altre cartelle direttamente, poi entra nella cartella che contiene il file che ti ha dato l'errore e seleziona tutti i documenti tranne questo. Così dovrebbe funzionare, ovviamente a meno che ci siano altri files rovinati. Non credo che per questa operazione ci vogliano 20 anni.

NOTA: Non badare al fatto che il finder ti indica che ci vogliono 18 ore per la copia completa. In realtà, ci vuole un po' perché calcoli il tempo corretto e vedrai che le 18 ore in pochi minuti si ridurranno a meno di un'ora (prodigi dei Mac, che sono anche in grado di contrarre il tempo e di fare stare 18 ore in una ventina di minuti :-)))

• Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io uso praticamente solo iswipe, e' il piu' completo........

Solo che non si riesce mai a scaricare ad una velocita' decente.......sempre 4-8 kb....

E non capisco se e' una limitazione o solo un problema di sovraffollamento...........

Comunque anche poisoned non e' male........si trova bene o male tutto

shev> p.s.: aggiungo poi una piccola nota personale: l'esperienza "Mac" si può vivere a pieno solo usando macosx su hardware Apple. Solo con questa accoppiata puoi goderti realmente il mondo della mela, capendolo a fondo e innamorandotene veramente

MATEMATICA, lezione 1

Mac OS X + HW Apple = ragazza simapica e intelligente + bella stangona

WIN + INTEL = ragazza oca e stupida + brutta fi6a

Mac OS X + INTEL = ragazza simapica e intelligente + brutta fi6a

Grazie Luca.

Purtroppo, per far prima, ho affidato il DVD a mio figlio che lo ha esaminato grazie a CDRestore o qualcosa di simile.

Il programma vi ha trovato diversi errori ma dopo averli rilevati (forse ha ignorato tali files durante la copia) ha copiato il DVD sull'HD in modo che sia rimasterizzato a dovere. (spero)

La presenza dei file corrotti, comunque, bloccava il Finder se cercavo di aprirne le Cartelle contenitrici.

Anche io avevo pensato a questa soluzione... finale di copiatura a pezzi. Ma si bloccava il DVD e dovevo riavviare Finder...

Poi, ma ormai il DVD era su a casa, mi era venuta anche l'idea di trasformarlo in Immagine ISO (Con Utility disco, Toast o Dragon Burn) o di provare a usare CDRestore

http://www.subrosasoft.com/thestore/product_info.php?cPath=88&products_id=425

che fa proprio questo lavoro, forse pre-esaminando e scartando i files corrotti.

In tal modo, avendo l'immagine del DVD su disco, poteva darsi che il danno sarebbe stato più facilmente... "aggirabile" (??? Boh! Che terminologia poco informatica)

Ciao

Vincenzo

A proposito:

lo Script in Perl di cui al mio messaggio iniziale: è una bomba...

Va alla fonte della codificazione degli errori di Mac OS X.

Ho fatto errorcode -36 e mi è venuto subito il risultato.

Non vi racconto di quanto, tra i vari tentativi, mi sono divertito a pilotare i Masterizzatori dal Terminale.

Provate, qualora non lo aveste mai fatto per riverenziale timore...:

drutil tray open

drutil tray close

il più spassoso, alla mia portata, è stato:

drutil bulkerase full -drive NOME_DRIVE_RICAVATO_CON_drutil info

(usare drutil bulkerase quick, al posto di full, per la cancellazione rapida)

Terminale ti invita a inserire un CDRW, Mac ti apre, gentilmente, il cassetto del Masterizzatore da te indicato e appena lo richiudi, col CDRW, parte una simpatica scaletta fatta di stelline (=asterischi...***) e la percentuale raggiunta.

drutil getconfig current

drutil getconfig supported

drutil info

Infine:

man drutil

Capisco camillo quando diceva di usare Terminale per i CD...

A esser bravi, c'è molto più gusto che a usare le interfacce grafiche e, stranamente, sembra più immediato.

Pensare che nel 2004 sarebbe bastato dire:

"Computer!" "Masterizzami un CD di Dati con le cartelle eccetera..."

oppure "Copia questo DVD" e, ancora, "Fammi tanti CD quante sono le compilation di iTunes. Se lo spazio non ti basta, tralascia le canzoni meno ascoltate negli ultimi tre mesi"

e andarsi a prendere un caffè al Bar con gli amici e le amiche...

Alessandro:

<FONT COLOR="aa00aa">Io uso con molta soddisfazione AcqLite,

che usa il circuito di Limewire,

ma è più snello e veloce(perchè non è Java).</FONT>

Strano. L'ho scaricato, per provarlo, ma mi dice subito

che non può avviarsi perché gli serve... Java 1.4.1.

Per l'esattezza, dice:

"Per favore lancia Aggiornamento Software nelle Preferenze di Sistema

per ottenere facilmente l'aggiornamento a Java 1.4.1."

Il bello è che Apple ha aggiornato Panther alla versione Java 1.4.2

Tu come fai?

Grazie

Vincenzo

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share