UTENTI ALLE PRIME ARMI

Guest
 Share

Recommended Posts

Posseggo una stampante a sublimazione precisamente

olympus p 330 ne con porta paralela come posso

collegarla al mio i mac flat panel osx panther ?

Sò del cavo keyspan che avrebbe problemi, Inoltre la mia stampante a in dotazione un cavo Mini DIN 8-pin plug da collegare alla porta modem dei vecchi mac, POTETE AIUTARMI? GRAZIE

• Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">Strano. L'ho scaricato, per provarlo, ma mi dice subito

che non può avviarsi perché gli serve... Java 1.4.1.

Per l'esattezza, dice:

"Per favore lancia Aggiornamento Software nelle Preferenze di Sistema

per ottenere facilmente l'aggiornamento a Java 1.4.1."

Il bello è che Apple ha aggiornato Panther alla versione Java 1.4.2

</FONT><FONT COLOR="000000">

Anch'io avevo questo problema. cerca nel forum perchè qualcuno avevo postato il link dove scaricare una versione di acqlite che ovviava a questo bug del java 1.4.2

Cmq anch'io uso solo acqlite e mi trovo più che bene.</FONT>

Qui c'è la soluzione:

http://www.acqlite.org/forums/viewtopic.php?t=220

In dettaglio:

<FONT COLOR="ff0000">1. You need to have the "root user" enabled, since you will be making a link in a system-owned directory. You can do this by running NetInfo Manager (Applications > Utilities > NetInfo Manager) and under the Security menu, choose "Enable root user" and assign a strong password.

2. Once the root user is enabled, open a Terminal window (Applications > Utilities > Terminal).

3. Inside the Terminal window, enter the following command to change to the directory that hosts your Java installation:

cd /System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/

4. Now enter the following command to create a new link:

sudo ln -s CurrentJDK 1.4.1

If you are prompted to enter a password, enter the root user password that you assigned in step 1.

Presto. Acqlite 0.23 will now start and run normally.

The version of acqlite that you can download off the Sourceforge mirrors (0.23) does a specific check in your Java directory for the version 1.4.1 directory. If it doesn't find it, it won't start. What you just did was create a link called "1.4.1" and pointed it to an existing link called "CurrentJDK". The CurrentJDK link points to your Java 1.4.2 installation.

</FONT>

Accidenti!!! Proprio due giorni fa ho visto un sito con tutta una serie di shareware, tra cui uno che diceva "how to get rid of the irritating boot sound". Il problema è che non so ricuperare l'URL... dato che non non riavvio quasi mai, non mi sono posto il problema (e poi, non mi dispiace il suono!)

Comunque puoi provare quel che ci scritto qui:

http://www.osxfaq.com/tips/cailliau/index.ws

Magari il softwarerillo non fa altro che questo.

Ciao Vincenzo, non credo esista un adattatore da parallelo a USB per Mac ma solo da seriale a USB (come il keyspan, appunto, che per la cronaca io ho usato a lungo e sotto MacOS X ha sempre funzionato benissimo). Secondo me, puoi risolvere con un adattatore da Mini DIN 8 pin a USB, credo ne esista uno appunto proprio di keyspan.

E' come dice Mirko. Basta mettere in mute il computer prima di spegnerlo (tasto F3). E' sempre stato cosi' fin dal sistema 6.

Aggiungo che con un portatile il modo di fare e' non spegnerlo mai ma chiuderlo acceso (si mette in sleep). Con OSX vado avanti settimane senza riavviare ...

M

Io ho una Epson Stylus 700 con porta parallela collegata al mac con un cavo parallelo -USB (non keyspan, non so chi era il produttore ma costava molto meno di quello keyspan) e funziona benissimo sia sotto 9.2.2. che sotto OS X.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share