Sign in to follow this  
Guest

UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

Guest

Francesca:

<FONT COLOR="aa00aa">regalata 1 videocamera Panasonic NV-GS11EG.....

Non me la riconosce...Non riesco a scaricare nulla,

il cd dentro per i driver è solo windosiano!</FONT>

Mi pare MOLTO strano.

In genere Mac OS X non abbisogna di Drivers o CD d'installazione per le moderne Telecamere Firewire e neppure win xp.

I Cd, pertanto, contengono Software omaggio o Drivers per win 95-98.

A me, Mac OS X, accetta addirittura il Videoregistratore analogico, mediante un adattatore che converte il segnale in Digitale e lo fa uscire in Firewire.

Infatti, come dicevo, anche per win xp NON occorrono Drivers particolari. Basta che il segnale sia su Firewire e abbia i sincronismi corretti.

Ma hai aperto iMovie in modo corretto? Ossia hai messo il pallino azzurro di selezione a sinistra verso il disegnino nero di telecamera e non verso le forbici?

Puoi anche scaricarti l'ottimo ed economico BTVPro che, se ben settato, ti aiuta a catturare ottime immagini e/o video.

http://www.bensoftware.com/btvprobeta.sit

Io l'ho acquistato per un uso di lavoro e anche questo "vecchio" software ingoia, senza problemi, addirittura i Convertitori Analogico-Digitali, tipo il Pinnacle Movie Box DV, ufficialmente venduti solo per win.

Se hai un Mac portatile, torna dal rivenditore COL portatile e MOSTRANDOTI AFFRANTA, DISPERATA, TRISTE, SCUSANDOTI, INTRECCIANDO LE DITA COME FRACCHIA... ma con un bel sorriso, chiedi se, gentilmente, tagliate la testa al toro provando sul campo.

Se non hai questa... scusetta, te la cambiano egualmente, tranquilla.

Chi è in torto è l'acquirente che LUI dovrebbe ESSERE in grado di offrire assistenza al cliente, INFORMANDOSI CORRETTAMENTE quando ignori, parzialmente o meno, la richiesta effettuatagli.

Da Medico, laddove un problema esuli dalla competenza, o si invia presso altri colleghi o ci si informa in modo certo e in modo tale che la cura sia efficace.

Cosa che il tuo rivenditore non ha fatto.

Non può andare alla cieca perché deve rispondere alla catena di cui fa parte.

Tu NON sei andata presso un mercatino rionale...

Se non conosce a fondo il problema, ed è corretto, è TUO diritto perché è lui che ha torto avendo lasciato a te la scelta come fosse un ninnolo di bijotterie) restituirti TUTTI i soldi affinchè tu ti possa recare altrove.

Chiedi una Canon, concordo, per la qualità e l'esperienza acquisita da tale Marchio nel settore.

Ma anche Panasonic, JVC, Hitachi sono marchi seri.

Tieni presente che la mia Canon è vecchia nel senso che è stata la prima Canon Digitale miniDV ma Mac OS X la vede come vede la Nikon (foto), il Cellulare Bluetooth, eccetera.

E non prendertela con Mac che non ha torto.

Io vengo da 10 anni e passa di dos e win e t'assicuro che non c'è mai da pentirsene. Tantomeno nel modo del Video e lo vedi anche al cinema, nei film, come si predilige Mac ...

Infine, ecco le istruzioni contenute in iMovie:

Se non riesci a visualizzare il video dalla tua videocamera nel monitor di iMovie, segui questa procedura:

• Assicurati che la videocamera sia impostata sulla modalità VTR (riproduzione).

• Accertati che la videocamera sia accesa e che il cavo FireWire sia correttamente collegato alla videocamera e al computer.

• Assicurati che la videocamera e il computer siano collegati tramite le porte FireWire, e NON USB. Su alcune videocamere la porta FireWire è chiamata porta "iLink."

• Scollega il cavo FireWire dal computer e quindi ricollegalo.

• Spegni e riaccendi la videocamera.

• Verifica di avere inserito il nastro corretto nella videocamera e che sia posizionato in modo esatto.

Ciao

Vincenzo

Guest

Quanta gente che lavora con video riprende direttamente in MPEG2? - nessuno

Quanta gente che lavora con video riprende direttamente in DV? - moltissimi

Il video non compresso pesa 30 MB al secondo. Codec DV (3,6 MB/s) è un ottimo compromesso tra la qualità e la dimensione - poi è un codec lineare - ogni frame è compresso per conto suo - è un ottimo codec per montaggio amatoriale e medio professionale.

Codec MPEG2 - è un codec temporale (i frame sono collegati fra di loro) compresso moltissimo (anche fino 300 kb/s) adatto per il filmato definitivo, ma assolutamente non adatto come il sorgente di partenza - materiale di partenza per il montaggio.

Le telecamere DVD sono una colossale presa per il <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT>.

Guest

di portatili con password impostata al bios ne ho visti tanti: hai la magra soddisfazione che se ti fregano il computer non possono rivenderlo, se non qualche pezzo.

Ciao a tutti ,

ho bisogno di un piccolo aiuto

tramite un sintonizzatore io uso il mac in sala e guardo la tv nel monitor.. qualcuno sa se è possibile registrare i programmi tv sul mac ?(tipovideoregistratore)Posted Image

Grazie a tutti!!

Ciauzzz

Guest

Non volevo scaturire una discussione del genere, cmq grazie a tutti per i consigli, sono uno studente e web-designer alle prime armi, cercavo qualche consiglio; notte

Paolo

Guest

Mirko: <FONT COLOR="ff6000">di portatili con password impostata al bios ne ho visti tanti: hai la magra soddisfazione che se ti fregano il computer non possono rivenderlo</FONT>

Falsissimo. OF, da quanto ho letto, si aggira facilmente... non garantisco perché non ho mai avuto tempo e voglia di provarci.

Guest

In genere, su tutte le schede madri dei pc (portatili e non) esiste un jumper apposito che se chiuso resetta il bios ai parametri di default, incluso l'azzeramento di qualsiasi password inserita.

Guest

Anche io e vorrei sapere da Vincenzo che intende dire quando dice: "A me, Mac OS X, accetta addirittura il Videoregistratore analogico, mediante un adattatore che converte il segnale in Digitale e lo fa uscire in Firewire."

1. Lo riesci a vedere sul mac come se fosse una TV.

2. Come sopra ed in più riesci a manipolare le immagini (sarebbe incredibile io sapevo che ci vuole un convertitore apposta)

In entrambi i casi mi spieghi come fai?

Guest

Bianca, Vincenzo dice chiaramente

<FONT COLOR="119911">...mediante un adattatore che converte il segnale in Digitale e lo fa uscire in Firewire...</FONT>

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this