UTENTI ALLE PRIME ARMI

Guest
 Share

Recommended Posts

Scusate.. ma chi dice che non è tanto scomodo usare le due porte usb per alimentare l'HD esterno, ha visto da vicino un PB 17"??? Le porte USB su tale portatile, sono ai lati opposti della tastiera!!! Non sono vicine. Si ha un porta sul lato sx e un porta sul lato dx... con i cavi (corti perchè il 17" è lunghetto in virtù del suo video) che faticano pure ad arrivarci... chi parla di non scomodità prima dovrebbe sapere come è configurato il pc.

• Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">ma chi dice che non è tanto scomodo usare le due porte usb per alimentare l'HD esterno, ha visto da vicino un PB 17"???</FONT>

Scusa l'ho detto io e mi scuso per non essermi documentato prima: non immaginavo che avessero adottato la soluzione, per me sciocca, di metterle da lati opposti.Comunque trovo logico a questo punto acquistare per pochi euro un cavo USB piu' lungo da portarti dietro in modo da poter comunque lavorare con il disco sia sul PC che sul Powerbook.

Powergigi posso solo consigliarti di verificare se tra le preferenze di sistema hai impostato la possibilita' di lasciare andare in sleep i dischi quando non vengono usati per un po'; non mi ricordo se e' tra quelle energetiche o da qualche altra parte.

@ Gianmarco..

Tranquillo nessun problema. Non sei l'unico che l'ha detto. Dalla configurazione molto razionale delle porte tutte dietro del PB 12" si è passati ad una soluzione intermedia del PB 15" ad una completamente assurda del PB 17" che vede:

lato sx (fronte schermo): alimentatore, modem, usb, pcmcia, cuffie, microfono

lato dx (fronte schermo): uscita DVI-I, SVHS, firewire800, firewire400, usb

Il massimo di intelligenza progettuale... avere le usb nello stesso lato era troppo....

Cambiare il nome all'HD non è proprio vero che non crea problemi.. crea la seccatura di dover rifare tutti i collegamenti diretti all'HD che si erano creati in precedenza..

E' vero che non si creano problemi alla rete o al sistema operativo ma.. se uno come me ha sulla scrivania dei collegamenti diretti, rinominando l'hd sulle macchine non vanno più i collegamenti.

E poi permettimi, ma se io aggiungo un computer alla mia rete aziendale, e in questo caso ho aggiunto un Mac, non vedo perchè per un computer nuovo, devo farmi il giro di tutti i pc cambiando le etichette degli hd e delle periferiche in rete (vedasi stampanti).. dovrebbere il Mac ad adattarsi alla rete esistente e non viceversa. Non mi sembra una cosa poi così difficile concettualmente, una volta che hai creato un collegamento su scrivania, poter rinominarlo a piacere e invece... per il Mac lo è! Capisco tutti i vostri suggerimenti e vi ringrazio ma, continuo ad essere della mia idea.. che dovrebbe essere il contrario concettualmente; è il Mac che entra nella rete pc, e non i pc che entrano nella rete Mac. Questa è una questione concettuale...

A chi poi mi suggerisce di comprare tutti Mac perchè i G5 a suo dire costano 2 lire rispondo in primis che comprando pc di quelle 2 lire ne spendo solo 1, in secundis... che ho 20 macchine all'attivo nella mia rete, e che usano programmi quali ad esempio 3d studio Max della Autodesk, che girano sotto piattaforma pc... ovviamente potrei ricomprare altri 20 programmi, pagare 20 licenze, far seguire ai miei progettisti corsi appositi di apprendimendo e utilizzo del nuovo programma analogo in ambiente Mac e convertire tutte le librerie di progettazione interne alla mia attività e di nostra proprietà per il nuovo programma.. tanto, per 4 lire mi danno tutto..

Saluti a tutti.

Domanda...

In una cartella condivisa su un Pc, come mai il Mac non viene aggiornato in tempo reale delle modifiche apportate a tale cartella?? Mi spiego, se creo una cartella nuova sul pc, non la vedo sul Mac ma, per vederla sul Mac, dal Mac stesso devo creare o un nuovo documento o una nuova cartella sul Pc. In quel momento, mentre creo un nuovo documento, vedo la famosa cartella precedentemente creata sul Pc. Il corrispettivo del tasto F5(aggiorna) in ambiente Pc su Mac esiste?? O devo inventarmi per mantenere aggiornato il mio vedere le cartelle, ogni 2 minuti un file nuovo o una cartella?? ... perchè se è così mi sparo...

allora, magari alla stragrande maggioranza parrà una domanda sciocca, ma come si creano dei file invisibili?..su windows è facile..ma su mac non ho mica trovato l'opzione...grazie e ciao a tutti!!

Ciao a tutti,

vorrei poter condividere la stampante di casa collegata al mio pc con windows 98 con il mio mac......riesco a collegarmi tramite samba al pc (ho fastweb e tra il mac e windows c'è un hub o gateway) ma non so come mandare direttamente in stampa i file che ho sul mio mac.

qualcuno sa aiutarmi?? devo per forza collegare direttamente la stampante al gateway oppure c'è anche un altro modo?

grazie

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share