giuseppe 10 Posted June 18, 2003 Report Share Posted June 18, 2003 con mela+n vedo solo: machintosh hd network nient'altro.... il bello è che con l'apple system profiiler lo riconosce, solo che sulla scrivania non compare nulla..... le preferenze nel finder sono a posto. sono spuntati: dischi rigidi media rimovibili server collegati. Link to post Share on other sites
Guest Posted June 18, 2003 Report Share Posted June 18, 2003 Uhm, su Win continua a vedersi? Sicuro che l'HD all'interno del case funzioni? ciao! Link to post Share on other sites
giuseppe 10 Posted June 18, 2003 Report Share Posted June 18, 2003 su win continua a vederlo, ho appena provato, vedo cancello e copio file, funziona egregiamente.... e su mac, su system profiler lo vedere e riconosce perfettamente marca e modello, solo che sulla scrivania non compare nulla, è attaccato da un quarto d'ora... Link to post Share on other sites
Guest Posted June 18, 2003 Report Share Posted June 18, 2003 Giuseppe, Non buttare l'icona del disco USB nel cestino, cliccaci col destro e scegli espelli; solo allora puoi staccare la spina USB. Adesso vai a Applicazioni/Utilities/Disk Utility/Inizializza/Scegli disco (attento!)/Formato volume MacOS/OK. Comunque, riavviando e ricollegando il disco USB dovrebbe andare a posto e riconoscerlo.} Link to post Share on other sites
giuseppe 10 Posted June 18, 2003 Report Share Posted June 18, 2003 x pietro: infatti avevo buttato l'icona nel cestino... comunque riavviando non mi compare il disco, e in "disk utility" non compare, compare solo in apple system profiler. Link to post Share on other sites
Guest Posted June 18, 2003 Report Share Posted June 18, 2003 x Giuseppe, Riavvia l'Ibook senza Disco eppoi inserisci l' USB, dovrebbe riconoscerlo e metterti l'icona sul desktop. Ho avuto anch'io questo proplema con una CompactFlash/SanDisk USB e, memore che su Win98 si staccano le USB senza tanti complimenti, feci esattamente così ma poi ho rimediato come detto..... Link to post Share on other sites
giuseppe 10 Posted June 18, 2003 Report Share Posted June 18, 2003 se riavvio senza disco e lo inserisco lo riconosce nel system profiler ma non lo aggiunge sul desktop, già provato. Link to post Share on other sites
Guest Posted June 18, 2003 Report Share Posted June 18, 2003 x Giuseppe, adesso sono a casa ed ho provato un Disco LaCie USB: me lo riconosce subito, anche se normalmente lo uso con Win98. Hai già svuotato il cestino? Se no, apri il cestino e trascina l'icona Disco sul Desktop.....} Link to post Share on other sites
Guest Posted June 18, 2003 Report Share Posted June 18, 2003 x Giuseppe Non ti riconosce la periferica USB nemmeno sulle Disk Utility? Link to post Share on other sites
Guest Posted June 18, 2003 Report Share Posted June 18, 2003 x Giuseppe Sempre su Utility Disco, alla scheda SOS, Ripara Privilegi Disco Macintosh HD....... Link to post Share on other sites
giuseppe 10 Posted June 18, 2003 Report Share Posted June 18, 2003 x Giuseppe Sempre su Utility Disco, alla scheda SOS, Ripara Privilegi Disco Macintosh HD....... mizzega sei troppo un grande! l'ho fatta e ora funziona alla perfezione! tacchetè e il disco usb è comparso sulla scrivania! non so come ringraziarti! Link to post Share on other sites
giuseppe 10 Posted June 18, 2003 Report Share Posted June 18, 2003 c'è un problema: dopo che me l'ha riconosciuto, ho fatto quanto segue: ho cliccato col tasto destro sull'icona del disco usb, ho fatto espelli, e poi dopo l'ho staccato. ora l'ho riattaccato e non l'ha riconosciuto ma devo fare il "ripara privilegi" ogni volta che attacco il disco usb??? anzi, ora ha finito il "ripara privilegi machintosh hd" e il disco non è riapparso Link to post Share on other sites
Recommended Posts