UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

Allora gerry sembra che con tiscali sia possibile spedire la posta inserendo l'indirizzo smtp del provider che devi scaricare.

Su mail vai su preferenze/account e alla voce "server posta in uscita (SMTP) scrivi i parametri di libero di Yahoo Icq ecc ecc ecc.

Fai sapere se funzia!!!

;-)

• Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusate ancora per i mes.. ora risponderò solo qui.. sono alle prime armi..vi ringrazio ancora per la comprensione ;-)

allora io ho provato andando su pmail/preferenze a mettere le password, pop, smtp etc degli account in cui ho posta. ma in ogni caso mi da sempre la medesima risposta ossiam che la password non è riconosciuta. e la password è giusta perchè andando sui rispettivi siti mi permette di vedere la posta.. non capisco proprio..

quado si va su preferenze e account c'è le scrittine in grigio quindi è difficile sbagliare (e in ogni caso non avrei potuto sbagliare per tutti gli indirizzi che ho) per esser sicuro son anddato in giro su internet per cercare i vari pop e smtp e credo vadano bene.. spero qlc di voi piu esperti riesca a risolvere..

grazie ancora

No, Michele, mi ero confuso, mi spiego meglio ...

Io ad esempio ho fastweb ed ora che sono a casa della mia ragazza che ha Alice non ho alcun problema a scaricare la posta utilizzando il server pop3 di fastweb, il problema sta nell'inviare le e-mail e allora basta impostare il server smtp di Alice e tutto funzia.

Con Tiscali il discorso non dovrebbe cambiare.

quindi se ti connetti con tiscali dovrai impostare i seguenti parametri:

per scaricare la posta tiscali --->

pop3: pop.tiscali.it

smtp: smtp.tiscali.it

per scaricare la posta di libero --->

pop3: popmail.libero.it

smtp: mail.libero.it

o se non funzia scarichi MacLiberoPops

per scaricare la posta di Alice --->

pop3: in.aliceposta.it

smtp: out.aliceposta.it

per scaricare la posta di hotmail --->

scarichi il plug-in

il mio provider (quello con cui mi collego a internet il numero che fa il mac quando mi connetto è di tiscali) ma la posta la guardo su libero prevalentemente e poi quella del mio gruppo che è [email protected] (per vedere questa posta devo andare su webmaildomini.aruba.it)

per quella su libero inserendo quei pop e smtp e la mia pass mi dice cmq che non riconosce la mia password.

per quella su aruba non so i pop e smtp cmq presumo che non sia questo il punto perchè per vedere se faceva mi son fatto anche un account su yahoo e MAIL non mi scarica la posta perchè come al solito dice che il server nn riconosce la password.

ora provo questa cosa macliberopops ma cosa è di preciso ? e soprattutto che devo fare.

grazie ancora ragazzi!!

Non so se serve per questo discorso cmq io mi collego con il modem nn con adsl.

Come ogni buon novellino approfitto delle vs conoscenze per fare qlc altra domanda oltre a i problemi che ho con MAIL

io ho un eMAC superdrive. quale è la procedura precisa per copiarmi un film in dvd che prendo ipotesi a noleggio e voglio.prima copiarlo sul mac per magari guardarlo da li e poi metterlo su un dvd? ho provato a cercare tra gli aiuti sul mac senza trovare risposta ai miei quesiti.

come al solito ringrazio anticipatamente per la vs disponibilità

grassi gerry

Un passo èstato fatto.. allora ho installato liberopops (non ho capito bene cosa è potete spiegarmelo..)

e adesso.. non mi fa piu la storia della password..sembrerebbe aprire MAIL correttamente.. dice "scarico posta" e in realtà però non scarica niente perchè mi dice 0 messaggi quando in realtà dovrebbe scaricarmi tutti i messaggi che ho nella casella di posta su libero piu quelli che non ho ancora letto sempre sulla medesima casella di posta su libero..

nota positiva : adesso posso mandare e-mail da MAIL mene son mandata una proprio sull'indirizzo si libero ed è arrivata correttamente..

visto che avete fatto tanto..ormai..un ultimo sforzo..e cerchiamo di risolvere anche questa cosa.. del perchè mi dice 0 messaggi quando in realtà ha tutti i vecchi piu i non letti da scaricare.

grazie ancora!!!!

Ho aquistato la base Airporti Extreme e relativa scheda montata su un G5,ma non riesco a collegarmi ad internet.

Ho un collegamento Adsl con Telecom. Ho lanciato l'applicazione Amministrazione Airport ma non sono riuscito a collegarmi ad internet. Nell'utility Amministrazione Airpot vi sono diverse schede con vari parametri da settare.Quali sono le schede importanti e i parametri da inserire?

Qualcuno mi può, cortesemente, aiutare?

MacLiberoPops è un programma che ti consente di scaricare la posta di libero anche se sei collegato tramite un provider diverso da libero (leggi ALICE, Tiscali, Fastweb ecc ecc).

Però io sapevo che funzionasse solo per gli account di libero (da cui il nome) quindi non credo ti funzionerà per gl'altri account.

Per configurare il programma leggi qui.

Un'ultima cosa potresti fare un quadro definitivo di ciò che ti succede?

Ad esempio non ho capito se scarichi ma non invii, se invii ma non scarichi ecc ecc.

Guest
This topic is now closed to further replies.