UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

mi sto un attimo perdendo.. io non sono assolutamente esperto..di computer in genere quindi a volte le parole che usate mi suonano un po strane.. :-(

ipotizzando che io lasciassi perdere l'indirizzo su libero.

c'è un altro indirizzo che posso crearmi e con cui posso scaricare normalmente e semplicemente la posta su MAIL?

ad esempio il mio indirizzo [email protected] (l'indirizzo della mia band che per controllarlo devo andare su webmaildomini.aruba.it)

oppure uno fatto con poc come mi aveva detto qlc o con poste.it (sn andato sul sito ma nn son riuscito a trovarlo..)

cosi facendo eviterei di fare questa cosa di programmazione che non credo mi riuscirebbe?

grazie ancora e scusate ma nn essendo esperto.. ci vuole un po di pazienza..

grazie ancora davvero..

• Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

certo..

ho scaricato dvd backup e mactheripper

adesso mi servirebbe un aiutino per usarli visto che le funzioni sono molte.. e per un principiante nn cosi intuitive.. cosa devo fare di preciso?

P.S. o sentito dire che ci sono dei dvd che sn piu grandi del supporto su cui andranno quindi gli va fatta una operazione..

io non ne ho idea..sapete delucidarmia nche su questo..

grazie ancora a tutti..siete gentilissimi..mi state aiutando molto anche per il problema che ho su MAIL

Ciao a tutti volevo sapere dove potrei trovare un manuale o qlc di simile per usare a pieno l' eMac superdrive che ho acquistato poco fa. visto che nella scatola ce ne è uno di pochissime pagine. Cosi vi stresserò meno tutti con le mie domande spesso banali.

grazie

Collegandoti con Tiscali la posta di Libero la puoi scaricare solo con MacLiberoPops o html2pop3.

Il primo è in italiano e hai sopra il link per la configurazione, il secondo, quello consigliato da Olaf, ti permette di scaricare la posta di qualsiasi provider: Alice, Aruba, Tin ecc ecc.

Questo perchè i provider a pagamento no permettono più di scaricare la posta con un client (Mail, Outlook, Entourage) se non ti colleghi alla rete con loro!!!

Altrimenti, lasci perdere i tuoi vecchi indirizzi di posta, e te ne fai uno nuovo, con un provider che non offre la connessione a internet, e che quindi se ne frega con chi fai il collegamento!!!

C'è ne sono quanti ne vuoi: Spymac.com, Poste.it, Poc.it ecc ecc.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Fai sapere come ti è andata.

Ciao ciao.

michele.

o usi mactheripper o dvdbackup (io preferisco il primo) - unica cosa che devi fare è avviare il programma, mettere il dvd nel lettore, aspettare che viene scannerizzato dal programma e schiacciare GO!

>o sentito dire che ci sono dei dvd che sn piu grandi del supporto su cui andranno quindi gli va fatta una operazione..

io non ne ho idea..sapete delucidarmia nche su questo..

e a che cosa serve secondo te un programma che si chiami DVD2(to)one?

Con MACLIBERO POPS vhe anche io preferisco essendo in italiano mi consente di mandare la posta con MAIL ma dopo aver cercato cosa scaricare mi dice 0 Messaggi.. quindi in sostanza non riceve.

ho richiesto la mail a poste.it e devo aspettare il telegramma.. a poc.it ma non mi è arrivato niente per ora..

quando avrò questi account a quanto ho capito potro usare mail tranquillamente.immettendo i vari pop e smtp..

abbandonando cosi l'indirizzo con libero..

è strano cmq che maclibero mi faccia mandare ma non riconosca i mes da ricevere..

Grazie ancora di cuore!!

Con Poste.it e Poc.it scarichi e invii tranquillamente da mail.

Io fino a 1 mese fa mi collegavo con ALICE e ho SEMPRE scaricato la posta di libero da Mail.

Sei sicuro di avere impostato tutti i parametri? Ricontrolla il tutorial e seguilo passo passo. Fidati che funziona.

Sei sicuro di avere messaggi sull'account libero?

Prova dal programma Mail a inviarti una mail su libero, e poi, sempre con mail, scarica la posta.}

Quali sono i parametri da inserire in mail per poter scaricare le e-mail dell'account Poste.it?

Vi riporto di seguito i parametri che conosco...

Server posta in arrivo: relay.poste.it

Nome utente: tutto quello che c'è prima della @?

Server posta in uscita: per esempio smtp.katamail.com

Porta: ????

Utilizza SSL: si o no?

Autenticazione: di che tipo?

Sono i parametri che ti danno loro.

Il nome utente è quello che c'è prima della @.

La porta credo proprio che sia la 110.

E' quella di default. Io non l'ho mai modificata.

SSL disabilitato, e autenticazione Password, la tua!!!

Sono d'accordo che il "Manuale Utente" dell'eMac, per necessità di cose, è molto riduttivo. In fondo deve dare soltanto informazioni generiche sulla manutenzione della macchina.

La collana di libri di Mondadori Informatica, se vuoi, potrebbe darti un aiuto.

Segnalo:

AppleWorks, con un clicc

Applicazioni Mac, con un clic

iLife,con un clic

Sono scritti da John Tollett e Robin Williams (due ex programmatori Apple) e fatti molto bene. Non vanno oltre i 13 €

ciascuno.

Inoltre

Video e musica con iDVD, di Bob Le Vitus, 21 € circa.

e

Imparare MAC OS X in 24 ore di John Ray e Robyn Ness - Tecniche Nuove Editore (www.tecnichenuove.com)

E sono anche d'accordo con Enrico, stressa pure, non c'è problema.

Guest
This topic is now closed to further replies.