UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

<FONT COLOR="ff0000">la procedura per la quale tu chiedi aiuto non è propriamente legale. Non so se qualcuno ti risponderà ...

</FONT><FONT COLOR="000000">come volevasi dimostrare ...</FONT>

• Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti.

Vorrei esporre il mio problema. Nonostante abbia scaricato e installato senza problemi il player per Flash da Macromedia, Safari 1.0 non mi permette di visualizzare le animazioni (al loro posto compare un'icona di Quiktime dentro un fotogramma spezzato). Se mi collego con Internet Explorer invece non ho problemi. Uso MacOs X 10.2.8.

Potete darmi un suggerimento in proposito?

Grazie.

Gus, anchio ho lo stesso problema con tutte le animazioni flash. Sono costretto ad aprire molti siti con IE, per poter accedere ai filmati, nonsostante abbia scaricato Flash Player di Macromedia.

Spero che qualcuno mi possa aiutare.

Ciao.

Marco

Gus,

anch'io ho lo stesso problema con tutte le animazioni flash. Sono costretto ad aprire molti siti con IE, per poter accedere ai filmati, nonsostante abbia scaricato Flash Player di Macromedia.

Spero che qualcuno mi possa aiutare.

Ciao.

Marco

SSL lo puoi attivare ma Mail ha dei problemi per cui, fino a Tiger, lascialo perdere.

Per Gerry: segui alla lettera le indicazioni che ti ho scritto, sono *in italiano* e non presuppongono nulla. In Mail devi solo impostare come server 127.0.0.1 e come nome utente quello che ti è indicato dentro al file leggimi.txt o simile di html2pop3.

Sono istruzioni semplici, anche se non basterà cerco premere un bottone, ti ho scritto esattamente cosa devi fare e anche detto come fare per trovare informazioni che dovessi aver mancato.

Se ti fidi, altrimenti, dammi un account e ti imposto tutto io senza spostarmi da casa :-)

in che senso dammi un account..

se tu potessi fare sicuramente sarebbe meglio..

sono un po negato probabilmente.. scusate...

inoltre nn vorrei complicare le cose combinando pasticci..vistoc he gia nn mi funziona cosi..

se per account intendi i miei dati..

[email protected]

per la posta su libero

[email protected]

per quella che devo controllare su webmaildomini.aruba.it

se ti servono altri dati dimmelo..

grazi emille..

se tu riuscissi a risolvermi il problema te ne sarei davvero grato

P.s. ho richiesto la casella su poc ma continuano a non mandarmi i dati per attivarla..

grazie ancora a tutti.

Marcello, ciao!

Ti sei spiegato benissimo.

Io pure me lo son chiesto una marea di volte, al mio inizio. ma poi ho rinunciato a volerlo sapere e faccio finta d'ignorare il fatto...

Non mi sento d'offendere le virtù di semplicità di Mac OS X per tanto poco.

Ma vedrai, dato che hai sollevato il problema, che la soluzione può essere molto più semplice di quanto noi vediamo ma che, per il fatto d'esserci inquinati con win, non riusciamo a intuire...

Mi è accaduto più d'una volta... sigh!...

Oppure, come per altri servizi, quali la lettura vocale del testo che si attiva se hai aperto TexEdit e applicazioni similari, anche il Servizio d'Istantanea si rende attivabile solo con alcuni programmi in azione.

Io ho tentato con applicazioni grafiche, col Finder, eccetera ma non mi si attiva mai.

Boh!...

Ci vorrebbe l'intervento di Obi Uan Luca... Posted Image

Ciao

Vincenzo Posted Image

Tanto va la gatta al lardo...

Eccoci la soluzione, trovata pensando che forse forse...

E infatti... Apple non è scema...

Apri Texedit e vedrai che il Servizio si attiva e ti permette d'inserire le Clip DIRETTAMENTE nel Documento.

Come sarebbe logico aspettarsi per un Neofita che USI il Computer non per scervellarsi ma perché gli serve e si aspetterebbe che certe funzioni siano già inglobate per farlo lavorare in pace...

Noi, invece, siamo condizionati a creare "un file", a manipolarlo, a percorrere un Explorer che se non sai cosa siano le unità e le Partizioni ben presto ti roverai incasinato, etc...

E che è "un file"?...

Io non debbo fare l'informatico ma solo usare un Computer...

Esattamente come uso il telefono portatile senza dover sapere

su che frequenza inserirmi o a quante oscillazioni per secondo debba far oscillare il suo quarzo interno...

Né debbo conoscere le frequenze satellitari del mio Decoder ma solo premere un pulsante per sintonizzare il canale e poi, all'interno di questo, l'intuito stesso m'invita a variare il volume o a effettuare eventuali operazioni interattive previste...

Così, se sto creando un documento, non solo posso trascinarmi in texedit qualsiasi cosa abbia selezionato in safari o altrove, quali testo, immagini, video ma posso anche inserirvi ciò che ho sullo schermo, a piacimento.

Eccolo qua.

Posted Image

Guest
This topic is now closed to further replies.