Sign in to follow this  
Guest

UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

Guest falkor

Una domanda (non proprio fuori argomento):

Come fate a vedere i file MPEG4 part10 (H26L, AVC o come diavolo li chiamate) esportati con Squeeze 4 su Mac? Per caso l'installer di Sorenson aggiunge un'estensione QT?

Grazie

Guest falkor

CMQ il miglior Codec resta WM9 VBR (senza Peak). Il bello è che l'aumento del fattore di quantizzazione porta la nitidezza apparente ad aumentare con la dimiuzione dela datarate (fino ad un certo punto;-)

Ieri mi son divertito a fare un file .feq (una curva eq audio di foobar2000 che mi serviva da passabasso con Avisynth ma ho scoperto che WMA9 a 96Kbit/s esalta un poco le (chiamiamole) alte frequeze e questo ha vanificato tutti i miei sforzi...

Certo su Mac alcuni giochetti non si possono fare!

Per esempio correggere un DVD orribile come "Urla del silenzio" (film bellissimo) con script come il seguente:

-----------------------------------------------

mpeg2source("F:\URLA DEL SILENZIO\video.d2v")

ac3source("F:\URLA DEL SILENZIO\audioita.ac3")

Telecide(order=0,guide=2,post=2)

levels(11,1.446,202,0,248)

converttorgb.RGBAdjust(0.84, 0.96, 1.02, 1)

ConvertToYUY2()

tweak(hue=-0.3,sat=1.06,bright=0.0,cont=1.0,coring=false)

Peachsmoother(noiselevel=4.144,baseline=2.763,noisereduction=60,stability=20,readout=false)

MSharpen()

normalize(0.98)

SuperEq("F:\URLA DEL SILENZIO\Urladelsilenzio.feq")

SSRC(44100,fast=false)

nitidezza = 0.4

Sharpen(nitidezza)

# ridimensiona [DVD (PAL 720x576, ratio 16:9)]

bicubicresize(720,432)

crop(2,12,716,408)

#Trim(0,0)

----------------------------------------------

Non capisco perché solo Matsushita suppoti HiMAT

-f

Guest

Ciao Bis e benvenuto nel Forum. \clipart {smile}

Semplicemente non è possibile eseguire l'aggiornamento Firmware dei Lettori e dei Masterizzatori Cd e DVD da Mac OS X perché, io penso, la maggior parte dei... pirati naviga con win.

Altrimenti... che divertimento ne avrebbe datosi che Mac è robusto, creato per usarlo e divertirti usandolo e dà poco adito a rimaneggiamenti vari dato che non ne vale la pena, essendo già perfetto di per sé?...

Virtual PC EMULA soltanto l'unità CD DVD, agganciandosi al File System di Mac OS X. Non avendo, pertanto, un accesso diretto all'Hardware, non ti consente di inviare alcun dato ai Firmware delle tue Unità.

Quanto alle potenzialità di intervento sui Firmware grazie a Mac Os X esistono benissimo.

Basti osservare che la grande Mela ti fornisce, addirittura, un SUO Firmware grazie al quale ti trasforma il Bluetoth DBT-120, della D-Link, in un pezzo Hardware Apple, idoneo a pilotare e SIN DALL'ACCENSIONE!!! le tastiere e i Mouse Bluetooth...

Sempre da Mac OS X, il cui cuore è UNIX, grazie al Terminale, inoltre, ho potuto sbloccare il Firmware del mio Router Wireless Belkin servendomi di un trucco mutuato da linux... Altrimenti sarebbe stato completamente danneggiato e perso.

Per quanto riguarda Lettori e Masterizzatori CD-DVD, mi pare che, tempo fa, avevo posato l'occhio su un Software che consentirebbe a Mac OS X di aggiornare i Firmware che a te interessano.

Non credo che sia impossibile farlo, dato che Mac legge benissimo i Dati contenuti in essi.

Apri il Terminale e digita:

drutil info [e premi il tasto Invio]

vedrai le caratteristiche incorporate nel Firmware dei tuoi Lettori-Masterizzatori CD.

Col comando tftp, pertanto, non dovrebbe essere impossibile "inviare" ai suddetti Device i DATA dei nuovi Firmware.

Spero che qualcuno sappia fornirci delle buone dritte.

Io, purtroppo, sono ricorso all'intervento del piccì di mio figlio per upgradare i Firmware dei miei Device CD DVD.

E pensa che ho trasformato sinanche il Combo originale nel modello con maggiori prestazioni... dato che è un modello della LG a tutti gli effetti (ora Hitachi).

Come vedi qua sotto, dalla mia schermata di drutil in Terminale, è diventato un HL-DT-ST RW/DVD GCC-4520B invece del 4080, originale Apple...

E vedi, sopra tutto, che RISULTANO "Vendor Supported" !!!, val a dire che Mac OS X li utilizza da qualsiasi sua applicazione come fossero Unità Apple Hardware native.

Ho usato l'ultima Versione di PatchBurnIII ma non so se fornirebbe gli stessi risultati con le tue Unità.

---------------------------------------

Vendor Product Rev

PIONEER DVD-RW DVR-108 1.14

Interconnect: ATAPI

SupportLevel: Vendor Supported

Cache: 2000k

CD-Write: -R, -RW, BUFE, CDText, Test, IndexPts, ISRC

DVD-Write: -R, -RW, +R, +R DL, +RW, BUFE, Test

Strategies: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO

Vendor Product Rev

HL-DT-ST RW/DVD GCC-4520B 1.01

Interconnect: ATAPI

SupportLevel: Vendor Supported

Cache: 2048k

CD-Write: -R, -RW, BUFE, CDText, Test, IndexPts, ISRC

DVD-Write:

Strategies: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw

--------------------------------------

Ciao

Vincenzo

Guest

Aiuto...

la mia stampante (hp d135 all in one) è perfettamente collegata al mio iMac osx ... lo dimostra il fatto che mi gestisce le stampe di prova, allineamento testine etc.. pero', vado a stampare un documento qualsiasi e non parte. Non da proprio l'imput della stampa... insomma, la stampante non reagisce e la finestra di errore mi dice impossibile stabilire un colleamento...

sono nuova in Mac.. please help!

Guest

Anzitutto:

Benvenuta nel Forum, Jessica !!! Posted Image

Prova, con TextEdit, a stampare un breve testo qualsiasi, accedendo alle opzioni di Stampa in TextEdit da Archivio>Stampa... o, più velocemente, servendoti della Combinazione di tasti Mela+P [= mentre tieni premuto il tasto Mela (a tua scelta, quello a sinistra o quello a destra della Barra di Spazio) premi anche il tasto della lettera P].

Mela+P si può pronunciare anche come. "tasto Command+P"

Nella finestrella che si apre devi selezionare la Stampante, le preimpostazioni e altri parametri a tuo piacimento.

Con MOLTA calma, guardati tutto ciò che vi è nelle tre finestrelle coi triangolini sulla destra, cliccando su questi ultimi...

Ciò ti sarà utile a prendere confidenza con le opzioni per stampare.

Ovviamente devi selezionare il nome della tua Stampante se, come dici, ti risulta che sia ben collegata e funzionante.

Se la tua Stampante non appare nell'elenco della finestra di Stampa, devi controllare che sia settata come Stampante di Default.

Vai in Applicazioni-->Utility e fai partire "Utility di Configurazione Stampanti".

Controlla, giocaci un po' per familiarizzare anche qui e setta, infine, la Stampante come Stampante di Default.

Dovresti avercela fatta.

Per stampare, però, abituati a usare tasto Mela+P e non gli eventuali pulsanti fissi, con l'iconcina della Stampante, presenti sulla Barra di varie applicazioni; con ciò, oltre a fare prima, avrai sempre a disposizione la possibilità di visualizzare una Anteprima di Stampa, potrai scegliere di Stampare anche come PDF, potrai accerarti visivamente, volta per volta, se stai stampando in modalità Economy, in fronte-retro [se la tua stampante lo consente], eccetera.

Ciao

Vincenzo.

Guest

Aiuto...

la mia stampante (hp d135 all in one) è perfettamente collegata al mio iMac osx ... lo dimostra il fatto che mi gestisce le stampe di prova, allineamento testine etc.. pero', vado a stampare un documento qualsiasi e non parte. Non da proprio l'imput della stampa... insomma, la stampante non reagisce e la finestra di errore mi dice impossibile stabilire un colleamento...

sono nuova in Mac.. please help!

Guest

Anzitutto:

Benvenuta nel Forum, Jessica !!!

E stai attenta... a NON aprire un ulteriore thread...

Per rispondere, devi farlo qui sotto dove dice "Aggiungi il tuo Messaggio qui"; poi inserisci il tuo UserID e la Password, clicca su Anteprima/Spedisci e, infine, dall'Anteprima clicca su Spedisci questo messsaggio.

Ti rimando la soluzione da me proposta. Devi comunque segnalare se abbia o meno funzionato; diversamente, come possiamo aiutarti?...

Riecco il testo della mia risposta nell'altro Thread.

-----------------------------------------------

Prova, con TextEdit, a stampare un breve testo qualsiasi, accedendo alle opzioni di Stampa in TextEdit da Archivio>Stampa... o, più velocemente, servendoti della Combinazione di tasti Mela+P [= mentre tieni premuto il tasto Mela (a tua scelta, quello a sinistra o quello a destra della Barra di Spazio) premi anche il tasto della lettera P].

Mela+P si può pronunciare anche come. "tasto Command+P"

Nella finestrella che si apre devi selezionare la Stampante, le preimpostazioni e altri parametri a tuo piacimento.

Con MOLTA calma, guardati tutto ciò che vi è nelle tre finestrelle coi triangolini sulla destra, cliccando su questi ultimi...

Ciò ti sarà utile a prendere confidenza con le opzioni per stampare.

Ovviamente devi selezionare il nome della tua Stampante se, come dici, ti risulta che sia ben collegata e funzionante.

Se la tua Stampante non appare nell'elenco della finestra di Stampa, devi controllare che sia settata come Stampante di Default.

Vai in Applicazioni-->Utility e fai partire "Utility di Configurazione Stampanti".

Controlla, giocaci un po' per familiarizzare anche qui e setta, infine, la Stampante come Stampante di Default.

Dovresti avercela fatta.

Per stampare, però, abituati a usare tasto Mela+P e non gli eventuali pulsanti fissi, con l'iconcina della Stampante, presenti sulla Barra di varie applicazioni; con ciò, oltre a fare prima, avrai sempre a disposizione la possibilità di visualizzare una Anteprima di Stampa, potrai scegliere di Stampare anche come PDF, potrai accerarti visivamente, volta per volta, se stai stampando in modalità Economy, in fronte-retro [se la tua stampante lo consente], eccetera.

Ciao

Vincenzo.

Ciao Vin, ho fatto come hai detto col terminale ma non conoscendo altri comandi ho chiuso tutto.

Penso che dovrò ricorrere ad un pc per l'aggiornamento firm, ma spero che qualcuno sappia come fare direttamente da Mac.

Un'ultima cosa, sai se il libro "il manuale che non c'è" editrice apogeo, è un buon manuale per capire tutto il nuovo OSX? Guarda che io sono duro di comprendonio perciò mi serve una cosa semplice, chiara e che funziona.

Salutoni, Bis

Guest

BiBì [bisBeta ma... non sarai Brigitte Bardot Posted Image]:

<FONT COLOR="aa00aa">sai se il libro "il manuale che non c'è" editrice apogeo, è un buon manuale per capire tutto il nuovo OSX?</FONT>

Se vuoi il mio parere è il migliore in assoluto sia per completezza che per ESTREMA semplicità di esposizione, paragonata ai contenuti.

E, di fatto, costa ciò che vale ma è come avere a casa un'Enciclopedia a cui vien spesso voglia di portarsela a letto o al bagno per sfogliarla un po'. [Ho detto sFogliarla, con la EFFE... e non con la pì... Posted Image]

A ogni modo, recati in una buona e fornita Libreria, vai al reparto Informatica e paragonalo tu stesso agli altri che trovi su Mac OS X.

Per quanto attiene Terminale: puoi servirtene anche per Masterizzare ma NOn ho detto che sono sicuro che si possa intervenire da lì per aggiornare i Firmware dei Lettori-Masterizzatori CD-DVD o, magari!!!...., degli Hard Disk e altri Storage Devices...

Volevo solo dire che sono convinto si possa fare: basta che qualche volenteroso, Apple stessa o i Produttori dell'Hardware lo vogliano.

Nel frattempo, purtroppo, per aggiornare i Firmware dei Lettori-Masterizzatori CD-DVD devi servirti di un piccì; ma NON rinunciare a cercare sull'Internet per vedere se trovi qualche piacevole novità in proposito.

Puoi iniziare cliccando qui e iniziando a spulciarti questo Sito che, simpaticamente sta per "www.accellerate il vostro Mac.com"

Ciao

Vincenzo.

ciao, per prima cosa un consiglio, non scrivere tutto maiuscolo perchè viene considerato un gesto di maleducazione (equivale ad urlare)

per le graffe devi premere contemporaneamente alt shift e le parentesi quadre

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this