Sign in to follow this  
Guest

UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

Guest

Lucia:

<FONT COLOR="ff0000">per velocizzare le applicazioni ho anche forzato il prebinding</FONT>

<FONT COLOR="0000ff">E ti lamenti se ora il Finder ti va a rilento?...</FONT>

Mi ci ero sbizzarrito anche io in codeste cavolate e manie ereditate, nel mio caso, da winzozziana provenienza...

Poi mi hanno redarguito, qui nel Forum e ho imparato...

Mac OS X NON va toccato con queste... nefandezze...

Solo per curiosità: ma che hai usato per forzare il Prebinding?...

Una qualche Utility o uno di quegli Script messi in Rete alle primissime versioni del 10.1 e che, purtroppo, ancora girano?...

La 10.3.7 non va toccata...

Segui anche i consigli di Pasquale.

Quanto a diventare esperta... sei sulla buona strada perchè non conosco nessun'altra Lucia che si preoccupi di andare a forzare il Prebinding... Posted Image

Simpaticissimamente

Vincenzo

Guest

Le linee mi sembrano di malfunzionamento..comunque è capitato solo due volte circa!

In quest'ultimo periodo non ho installato nulla, e l'hd non mi sembra tanto pieno, infatti ancora ho 15 GB liberi!!

Nel post ho scritto di aver anche provato a forzare il prebinding, l'ho fatto con il terminale, inserendo come script update_prebinding così come ho visto su un altro sito, dove consigliavano di farlo, per velocizzare le applicazioni! Io ho solo provato, non sapevo che così avrei incasinato il sistema....!

Grazie per il vostro aiuto.

lucia

Guest

è un ibook g3? potrebbe essere il preludio ai guai di schermo che da sempre li affliggono, e per i quali godono della garanzia estesa. fossi in te, farei un salto dal rivenditore ...

sulla lentezza, l'update prebind dovrebbe solo giovare, comunque lascialo fare ad applicazioni che lo fanno per te (come Onyx), e già che ci sei ripara i privilegi.

Guest

Anch'io sapevo che il prebinding in realtà velocizzava l'OS... cmq ha ragione iVincenzo: OS X meno lo tocchi meglio stai!

L'unico programma che vale la pena usare, dopo che installi qualcosa e comunque ogni tanto, quando capita, è Utility Disco, in Applicazioni>Utilities. Mi sembra faccia il minimo indispensabile, giusto quel che serve.

Per guai maggiori, mi è sempre toccato reinstallare tutto, sempre avuto casini con programmi e programmini... con tutti: Onyx, MacJanitor, Cocktail, script vari... tutti, sempre casini...

Marco, l'iBook di Lucia è un iBook G4, come è scritto nel suo profilo utente.

Guest

Ciao a tutti!

Solo voi potete aiutarmi. Ho un problema con il mio iMac. L'ho acquistato insieme all'airport extreme e all'airport ho collegato l'uscita dello stereo. Che figata! Lancio iTunes e sento la mia musica allo stereo!!

Peccato che ogni tanto (purtroppo un po' troppo spesso) il suono manca per qualche secondo. Oggi mi è successo con una traccia acquisita da cd, compressa in formato aac, tutto perfetto. Se ascolto dalle casse del mac non ho nessun problema. Ho provato anche a lasciare girare solo iTunes, pensando a qualche sovraccarico strano, ma ho avuto lo stesso problema. Vi prego aiutatemi a capire se c'è qualcosa che non va a livello della mia piccola rete wireless....

Grazie in anticipo

Guest

Ciao a tutti. Vorrei sapere come estrarre da un dvd musicale che ho acquistato pochi giorni fa la traccia audio, in modo da poterlo anche ascoltare con l'iPod. Nel caso fosse possibile, ma la traccia dovesse risultare unica, mi potreste suggerire un programma per "tagliuzzare" la traccia?

Grazie in anticipo.

Rieccomi a scassare. Finalmente sono riuscita a mettere l'os X. e (anche se lentissimo) pare funzioni.

Avevo un collegamento adsl. Non ho idea di dove rimetterlo ne tantomeno cosa devo avere, di dati (aveva fatto tutto il mì babbo)

Grazie mille per l'aiuto!

Che modem hai? Ethernet o USB?

Nel primo caso è abbastanza facile perchè non c'è bisogno di driver.

Durante il giorno sono lontano dal mio Mac (sob) e non posso guidarti passo passo: o usi l'aiuto apple o cominci a smanettare nella gestione postazioni.

Guest

Federica, si può sapere quale versione di X hai installato?

Per l'adsl, se hai un modem ethernet, collegalo e accendilo, poi vai nel pannello di controllo, seleziona il pannello Network, scegli la porta ethernet e clicca dove leggi PPPoE: lì attiva "connetti con PPPoE", inserisci i dati di connessione e chiudi tutto.

Ieri ti ho mandato una mail all'indirizzo del profilo per la questione del masterizzatore esterno. Se hai problemi fatti viva.

Guest

<FONT COLOR="0000ff">per velocizzare le applicazioni ho anche forzato il prebinding

E ti lamenti se ora il Finder ti va a rilento?...

Mi ci ero sbizzarrito anche io in codeste cavolate e manie ereditate, nel mio caso, da winzozziana provenienza...

Poi mi hanno redarguito, qui nel Forum e ho imparato...

Mac OS X NON va toccato con queste... nefandezze...

Solo per curiosità: ma che hai usato per forzare il Prebinding?...</FONT>

Ragazzi, ma cosa state dicendo? Il Prebinding, non può causare i problemi che ha descritto Lucia, per cortesia evitiamo di fare terrorismo psicologico non appena si parla di manutenzione di Mac OSX ...

MacOS X ha radici Unix, e ciò ci offre numerose funzionalità, tra le quali, ve ne sono molte per tenere in ordine il sistema.

Il prebinding è una di queste, e permette di associare le applicazioni alle librerie condivise, pezzi di codice necessari alle applicazioni per funzionare. Questa operazione viene svolta automaticamente ogni volta che si installa un’applicazione: è la cosiddetta ottimizzazione.

A partire dalla versione 10.2 di MacOS X, il prebinding manuale non è più necessario perché vi provvede il sistema quando necessario. Ma se si volesse fare un prebinding, ad esempio perché il sistema sembra lento o dopo aver installato un’applicazione con il drag & drop, basta eseguire il comando da Terminale (anche se ci sono diverse applicazioni come Cocktail e Onyx che lo effettuano).

Le righine che compaiono sul video dovrebbero essere più un problema di scheda video o di gestione della stessa da parte di Mac OSX.

Posted Image}

Guest

Grazie Vincenzo M. per avermi rassicurato, pensavo di aver combinato qualcosa di brutto!!

Se le righine fossero un problema di scheda video..come potrei risolverlo!! Anche se come dicevo precedentemente, mi è successo solo due volte!!

Marco, come dice bene Pasquale, ho un iBook g4, 933 MHz!

Il rallentamento secondo voi, potrebbe essere dovuto alla versione 10.3.7? Se è così, aspetto l'altro aggiornamento!!

Grazie dinuovo per i suggerimenti. ciao

Guest

Io ho sempre usato Audio Hijack

http://www.rogueamoeba.com/audiohijack/.

Ci ho estratto molte traccie audio live di vari DVD musicali.

Funziona benissimo. Spero sia quello cerchi, perchè in realtà il programma estrapola i suoni che escono dal computer!

Avvii il DVD e registri con il software!!!

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this