Sign in to follow this  
Guest

UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

Guest

Io ho sempre usato Audio Hijack

http://www.rogueamoeba.com/audiohijack/.

Ci ho estratto molte traccie audio live di vari DVD musicali.

Funziona benissimo. Spero sia quello cerchi, perchè in realtà il programma estrapola i suoni che escono dal computer!

Avvii il DVD e registri con il software!!!

Guest

Se dipendesse dall'aggiornamento alla 10.3.7, ci sarebbero molti post a riguardo, e non mi sembra ci siano. Io personalmente ho aggiornato al 10.3.7 senza alcun rallentamento percepibile, e anzi con qualche miglioramento in velocità, sempre se non è autosuggestione...

Ripeto, a me è successo 2 volte in tutto che la macchina rallentasse drasticamente, una con 10.2 e qualche cosa, l'altra con 10.3.2, mi pare: in enrambi i casi, l'unica cosa che ho potuto fare alla fine è stato un backup dei miei dati, della mia cartella utente, ed ho "spianato" tutto, reinstallando l'OS e gli aggiornamenti in combo. Così ho risolto i problemi. Avrei sicuramente preferito capire il problema e risolverlo in modo meno drastico e più elegante, ma in entrambi i casi non c'è stato verso, ahimé... e pensare che con MacOS 6, 7, 8, e 9 ero un mago nel risolvere questi tipi di problemi...

Guest

vincenzo M.:

<FONT COLOR="aa00aa">Il prebinding è una di queste, e permette di associare le applicazioni alle librerie condivise, pezzi di codice necessari alle applicazioni per funzionare. Questa operazione viene svolta automaticamente ogni volta che si installa un’applicazione: è la cosiddetta ottimizzazione.</FONT>

Scusate Vincenzo e Lucia. Mi ero confuso con i comandi da script tesi ad assegnare Priorità alle Applicazioni togliendone, ovviamente, al Finder e ai servizi di Sistema.

In tal caso richiedo, e ciò prova che NOn sono un esperto... con che utility o Comando da Terminale posso forzare Mac OS X a fare quell'ottimizzazione a cui assistiamo, come tu giustamente osservi, al termine di varie Installazioni?...

Lo fa Onyx?

Ciao

Vincenzo.

P.S. Scusate se anche questo messaggio dovesse apparire due o tre volte ma, da tre giorni, i messaggi sembrano non partire più e dato che insisto sul pulsante "Spedisci" mi accorgo, solo dopo, che ne sono partidi diversi.

Se provo a cancellarne i doppioni, inoltre, il Software del Forum me ne impedisce l'accesso o mi da un errore.

Ho letto che sta succedendo anche ad altri. Provvederanno?...

Guest

Ciao a tutti, da tre giorni non riesco a scaricare la mia posta Hotmail su Entourage.

Mi dice sempre:

Errore: Errore (-50) sconosciuto.

Spiegazione: Impossibile recuperare i messaggi

Qualcuno sa che vol dì?

Sulle righine, a me è capitato diverse volte e con diversi portatili che al risveglio dallo stop ci fosse per un istante un'arlecchinata di righine colorate. Se si tratta di un istante ed è una cosa molto occasionale, io non mi preoccuperei troppo.

Per il rallentamento, secondo me c'è poco da fare: prebinding, permessi e i cron tasks aiutano, ma se il computer arranca non bastano di certo. Io ho un doppio G5 e quando apro la prima volta la cartella applicazioni ci mette tre secondi. Se si pianta troppo a lungo, faccio mela-freccia su/mela-freccia giù (cioè salgo nella gerarchia e ritorno nella cartella) e me la visualizza tutta e subito. Direi molto semplicemente che il Finder è una schifezza e basta.

Di spazio su disco ne hai, quindi non lo considererei sovraffollato; piuttosto, ciò che aiuta sempre in questi casi è tanta tanta tanta bella ram.

Sul backup: dipende.

Se hai un disco esterno FW, ci sono diverse soluzioni. CarbonCopyCloner o Synk, per esempio (le trovi tutte su versiontracker), freeware (mi pare). Non butterei soldi per comprare software professionale, a meno che tu non abbia esigenze particolari. Io personalmente uso il Backup della Apple (occorre un abbonamento .Mac) e mi trovo bene (faccio il backup solo della mia cartella Home), ma appena mi compro un disco interno più capiente torno a CarbonCopyCloner e mi preservo tutto il disco.

Vincenzo, grazie per la dettagliata spiegazione. Purtroppo ci sono delle cose che non sono riuscito a fare:

1) Nelle Preferenze di Sistema, al pannello Network, dopo aver selezionato Ethernet integrata non appare da nessuna parte una voce che faccia riferimento al DHCP (che cos'è?) e quindi non so se sia attivato o no.

2) Nel pannello di controllo di XP (dio, quanto lo odio) c'è pure l'icona My ISP che è Disconnected e a cui ho deselezionato il default.

3) Explorer si apre, dice web site found, ma sta fermo così e non carica nulla...

Mi adotti un paio di giorni Posted Image così mi insegni a far andare al meglio questo pregiato pezzo di alluminio? Ieri si è impallato mentre aggiornavo a 10.3.7, poi ho provato ad aggiornare Office ma mi si è aperta una finestra di errore.. Posted Image

ma questi sono argomenti da altra sezione del forum...

Guest

1) il DHCP lo trovi in TCP/IP>Configura IPv4 con>(menù a tendina)DHCP.

2) Non preoccuparti deller impostazioni di XP se hai impostato la condivisione dell'IP nelle preferenze di VPC, lasciale come sono.

3) NON usare Explorer, usa qualsiasi altra cosa ma NON EXPLORER, con Mac! Posted Image

ciao

per prima cosa assicurati di non aver selezionato sulla radio dello stereo delle opzioni di collegamento automatiche tipo informazioni sul traffico;

poi dovresti descrivere i settaggi di sicurezza WAN della base principale e di AE; a me è capitato lo stesso problema ed ho risolto disattivando i controlli di sicurezza sulla WAN da parte del server remoto

spero che risolvi

Vince' 6 trooooppo forte, per essere un ex piccettaro te la cavi bene, mo vado a spulcià, poi vado a scaricà e speriamo che la cosa possa funzionà, capisci a me, che te lo dico a fà.

Ho un amico che ti dovrebbe conoscere, è indeciso tra un piiiciii ed un mac, ma secondo lui è meglio il piiiciiii... brrrrrr, ci vorrebbe una tua parolina...

Ciao, un bacino, Bis

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this