Sign in to follow this  
Guest

UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

Guest

Federica telefona al numero verde del tuo gestore e fatti aiutare, io feci così la prima volta che mi collegai ad internet.

Hai bisogno di qualcuno che ti dica clicca qui, apri qui, vai li...

Se hai Alice inserisci il cd che ti forniscono e segui le istruzioni

Guest

Inizialmente il mio iBook era più veloce, ora è diventato una lumaca..per questo penso che proverò con la reinstallazione...!!

Grazie per la dritta sui programmi da usare, per fare il backup! Ovviamente prima cercherò di procurarmi un disco esterno!

Per la manutenzione andrò a curiosare sui post che Marco mi ha indicato.

Ciao

Guest

Scusa Gaetano, non so perchè ho inserito Marco nel post precedente!!! In realtà volevo ringraziare te per l'indirizzo che mi hai dato sulla manutenzione..

Ciao.

Lu.

> <FONT COLOR="119911">Inizialmente il mio iBook era più veloce, ora è diventato una lumaca..</FONT>

La domanda è proprio banale, eh?, ma questo rallentamento è stato progressivo o è arrivato in concomitanza di qualcosa (aggiornamenti del sistema operativo etc.)?

> <FONT COLOR="119911">Ovviamente prima cercherò di procurarmi un disco esterno!</FONT>

Su Applicando di gennaio c'è il confronto fra 24 modelli di dischi esterni, se non lo hai ancora comprato ti può aiutare ad orientarti, soprattutto sui prezzi.

Sempre sui programmi di backup, se ti serve solo copiare i files va bene Synk. Io preferisco CarbonCopyCloner perché copia perfettamente il disco con tanto di privilegi e files invisibili, permettendo anche l'avvio dal disco di backup (ottima cosa, per le emergenze).

ONORE AL MERITO!!!

Funzionano tutti e due i masterizzatori che vengono riconosciuti come “Produttore Supportato" e vaaaaaiii.

Ora però ha ancora 1 problema: una digital camera della Pentax, la EL-100 che sotto OS Classic viene riconosciuta perché ci sono i driver, sotto OSX non c'è verso di fargliela vedere, che sai come si fa per caso?

Comunque hai 2 caffé pagati.

Guest

Controlla le opzioni della Pentax e assicurati che la Porta USB sia settata come USB Mass Storage.

Ti do questo suggerimento da usare quale "Debug" di verifica in quanto funziona sempre.

Dovrebbe funzionare benissimo, invece, con il settaggio PCTB che non so se lo abbia o meno la tua Pentax.

Potrebbe chiamarsi anche in altri modi, verifica nel manuale della pentax e, se non lo hai a disposizione, cerca se esistono due possibilità di settare la Porta USB, all'interno dei suoi Menù.

Ad esempio, la mia ex Nikon Coolpix 995 non possedeva che la modalità "USB Mass Storage" e il Sistema [anche winzozz che ancora usavo] la vedeva come un Disco USB aggiuntivo che richiede (!!!!!!!!!) la disconnessione via Sistema prima di disconnetterla fisicamente o di spegnerla; la Nikon Coolpix 4500, invece, può essere collegata e scollegata a piacere sia da Sistemi win che Mac.

Ricapitolando: PCTB è migliore perché NON pretende di espellere la Macchina, prima di staccarla dal Mac o di spegnerla, come se fosse un'Unità Disco aggiunta.

Una volta che conosci quale sia il Settaggio della tua Pentax, apri "Acquisizione Immagini", in Applicazioni e seleziona l'Applicazione che desideri si apra quando colleghi la Fotocamera a Mac OS X.

Io non uso iPhoto e ho selezionato "Acquisizione Immagini" di Default.

Attento, quindi, che se collegando la Pentax NON si apre "Acquisizione Immagini" devi, per forza di cose, vedere un nuovo Disco Rimovibile sul Dektop.

A meno che tu possa variare le Opzioni USB nei Menù Pentax, NON puoi NON vedere l'USB Mass Storage!!!

Almeno a quanto ne sappia io.

Ammettendo che si tratti di un vecchio Modello Pentax, che non possegga la capacità di agganciarsi alle Applicazioni, pertanto, la vedrai come un Disco rimovibile sulla Scrivania.

In tal caso, onde evitare occasionali blocchi del Mac, RICORDATI di direzionare tale Unità Disco al Cestino [o scegli "Espelli" col Menù Contestuale del Mouse], prima di staccare la Macchina !!!

Ciao

Vincenzo

P.S.

Sono felicissimo che Mac OS X, adesso, ti riconosca i Masterizzatori al 100%... Posted Image

Vedi che non ha limiti di alcun genere?... E che quando risolvi un Problema ciò avviene SOTTO i tuoi occhi e non, in modo oscuro, misterioso e instabile come accadeva con win?...

Per curiosità intellettuale... apriti con TextEdit i due Files che ora trovi nella Cartella che ti ho indicato al precedente messaggio... Se hai mai lottato col Registry di winzozz... dalla gioia ora vai a berti un litro di Champagne; anzi... di Spumante dolce Italiano che è molto più sfizioso... e Cinzano (Marrone) pare sia il migliore... Posted Image

Guest

Mi sto un attimo confondendo...!

Scusa, a cosa servirebbe il DHCP, che è l'assegnamento dinamico dell'IP in una rete, sul Mac, quando tu con l'Ethernet ti ci colleghi via PPP (giustamente!) con l'ADSL, giusto?

Allora, è nelle impostazioni di VPC che riguardano il tuo PC virtuale, NON nelle impostazioni del tuo pc virtuale stesso, ovvero NON nel pannello di connessioni di XP, che devi impostare la condivisione dell'IP (qualcosa come "IP Sharing, Share the same IP", ormai non ricordo più...).

Lascia perdere DHCP e tutto il resto: questo vale solo se non vuoi che il pc viretuale abbia lo stesso indirizzo del Mac, ma a te che importa? Lascia che lo condividano...!

Ripeto: segui l'help di VPC per impostare la condivisione del collegamento internet: ricordo esattamente che faceva chiaramente la distinzione tra IP Sharing e "non-IP Sharing".

Dai retta, funziona...!

Beh, io sono totalmente confuso, diciamo che mi sono perso. Mi arrendo, in fondo ho vissuto tranquillamente senza VPC finora. Tra l'altro poco fa mentre cercavo di capirci qualcosa il mio PB è andato in crash (mentre postavo questo messaggio la caramella si è trasformata in coroncina di avvio sistema ed è rimasta lì). Grazie lo stesso.

Guest

Il rallentamento sembra che sia stato progressivo..non proprio legato ad un determinato aggiornamento di sistema, almeno penso!! E' anche vero che con l'ultima versione, la 10.3.7, tutto sembra ancora più lento!!

Comunque, in realtà non so da cosa sia potuto dipendere..ultimamente, come dicevo prima non ho installato nulla...e le applicazioni ci mettono un pò ad aprirsi...mail, word (ho office 2004, anch'esso prima si apriva più velocemente!)..

Sicuramente consulterò i prezzi dei dischi esterni su Applicando, come mi hai consigliato, anche perchè non vorrei spendere molto!!!

Grazie ancora..ciao.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this