Sign in to follow this  
Guest

UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

Guest

Paolo, ma chi è quest'amico che invece di aiutarti a risolvere la questione fa il precisino a sproposito? Posted Image

Guest

iMovie 3.03 salva i progetti in mov. Ho un iMac g4 os x, e non ho il maserizzatore dvd. Ma ce l'ho sul vecchio computer.. al che, ho spostato il file.mov sul vecchio computer e per masterizzarlo per vederlo nel lettore dvd. Troppo faciel, C.V.D non funziona....

Non ho la + pallida idea di cosa fare... presumo esista un programma per convertire i file... ma in cosa? Mpeg? Divx?

Please...HELP!

JPotter

Guest

eheheh, ok, ma non ho ben capito cosa non funziona: iMovie? Mettere il file .mov su un dvd?

Sei sicura che un progetto di iMovie sia in formato .mov? Io sapevo che i file video del progetto lo erano, ma il progetto in sé è proprietario di iMovie, non so nemmeno che estensione abbia.

In più, i dvd sono in standard mpeg2, e se vuoi fare un dvd che si veda sulla tv dovresti almeno masterizzare il filmato finale con iDVD...

Quale versione di iMovie hai sul Mac con masterizzatore di dvd?

Mica è chiarissimo quale problema hai... se spieghi meglio e più in dettaglio, vediamo di soccorrerti!

Posted Image

Guest

A cosa serve cambiare le date di cartelle e file?

<FONT SIZE="-2">Vicenzo nota: file e non files -> in italiano le parole straniere non vanno mai usate al plurale Posted Image </FONT>

Posted Image

Guest

Grazie per i consigli, che questo sia il migliore forum al mondo posso immaginarlo: in nessun forum ho trovato risposte così immediate ed esaurienti.

Ho intenzione di acquistare un Power Book 15" dall'AppleStore online, con 256 Mb di ram che poi aumenterò a 1,256 Mb con un modulo simm da 1 giga non originale (mi costa la metà!), intendo inoltre mettere l'hard disk da 80 giga a 5200 rpm (lo posso prendere solo dall'AppleStore)

Vi piace la configurazione? Avete consigli da darmi?

Per rispondere a Pasquale Salerno: questo mio amico ha da poco un power book da 12", ed è estato lui a riscontrare il problema, ma mi ha anche detto di informarmi subito sul forum, perchè pensa di aver commesso qualche errore nell'impostazione dei font di Mac. Io non ci capisco molto, è possibile?

Guest

P.S.

Grazie mille iVincenzo per la tua esauriente risposta!

Mi era venuto un colpo a pensare di rinominare 3455 canzoni!!

Ma , come ho scritto un attimo fa, il mio amico ha avuto dei problemi, allora vogliamo scoprire dove sta l'errore. Lui pensa sia un impostazione di osx che non conosce.

Ciao!

Guest

secondo P.S.

Scusatemi se rompo... secondo voi vale la pena spendere di più per avere il Power Book 15" con processore 1,5 e la scheda video con 128 Mb di ram? ( sappiate che in ogni caso non prenderei il superdrive). C'è davvero tenta differenza in prestazioni tra il modello da 1,33 e quello da 1,5? (tenendo conto ovviamente di avere stessa configurazione di HD e di Ram)

Grazie

Ciao

Paolo

Puoi esportare il file in quicktime in DV qualità massima.

Quel file sarà masterizzabile da idvd.

In alternativa copiati tutta la cartella contenente il progetto di imovie e riaprila con idvd sull'altro computer

Guest

Alain:

<FONT COLOR="0000ff">A cosa serve cambiare le date di cartelle e file?</FONT>

A me è utilissimo per mantenere ordinate le foto del mio lavoro.

GraphicConverter, infatti, mantiene la data originale mentre Photoshop Elements e altre App, la alterano qualora le modifiche siano effettuate in altri giorni.

Qualora io non ricordi un Nome, abbia dimenticato di rinominare, eccetera, la funzione DATA mi serve in fase di ricerca, basandomi su quanto abbiamo in Agenda.

Può servire, inoltre, per un riesame organizzativo e cronologico: disturba vedere che nell'elenco dei FILE (senza la esse... Posted Image) s'insinuano nell'ordine diversi File NON creati in quel periodo ma, magari, trasferiti da un CD-DVD, eccetera.

Mi serve se creo un doppione di un file da inviare per e-mail e al quale è importante mantenere il riferimento temporale affinché chi lo riceve non possa creare confusione nell'ambito dei suoi Archivi, eccetera, eccetera.

E continuo a ripetere, senza stancarmi mai, CHE IL COMPUTER è il mio e ho pagato il creatore del Sistema Operativo dando per inteso che, nel 2005, io possa sfruttare appieno le funzionalità sui miei Dati e che, PRIMARIAMENTE, sono l'Archiviazione, la Copia e lo Spostamento, la Rinominazione e il PIENO controllo su quanto riguardi OGNI mio File...

Poi ben vengano i Software di supporto e che potrei anche acquistare altrove. Ma ciò che è pertinente ai Dati io devo poterlo avere di diritto.

Non m'importa se la massa non l'usa...

L'auto deve possedere i fari Antinebbia in modo che chi li voglia e li sappia usare li USI.

Non tutti, d'accordo, vivono in Val Padana...

Ma è giusto che nel 2005 gli Antinebbia siano prioritari rispetto, invece, a un'Autoradio (iTunes... hi! hi!) ed altri gadget....

Sia pur occasionalmente, metti un periodo particolare, gli Antinebbia possono salvarti la vita...

Fanno parte delle specifiche di un Sistema Operativo Automobilistico moderno, insomma...

E chi si è imbattuto in Banchi di Nebbia improvvisi, sopratutto all'alba, al crepuscolo e di notte, può capirlo.

Senza Autoradio, (iTunes) posso, invece, guidare e se proprio mi serve a stare sveglio posso servirmi di un radiolone.

Egualmente, mentre sto al Computer, potrei pur godermi l'ascolto piacevole di Radio locali. Lo abbiamo dimenticato?...

Non linciatemi, please!!! NON STO AFFATTO negando... l'Autoradio...

Chiaro che iTunes lo voglio.

Ma se ottengo l'Autoradio, il Car-DVD o iTunes, iMovie, iDVD..., che hanno un costo aggiunto notevole,... da a chi produce e MI VENDE un SISTEMA OPERATIVO CON L'ILLUSIONE che si tratti di qualcosa di avanzato, non costa neppure una merendina l'aggiunta di una funzione completa sui Dati.

Diversmante è avanzato il Software incluso ma il Sistema è incompleto.

Anche winzozz non va al di là, come Sistema Operativo... E osservate, invece, come non perdano tempo a fornire l'ultimo Media Player che, l'ho installato nel Virtual PC, è proprio orrendo e contorto... Dal punto di vista ergonomico, quindi, per la massa vantano enormi vantaggi i nuovi Videoregistratori con HD e DVD masterizzatore; speriamo non prenda mai piede il famigerato xp windows media center...

Quanto ai rischi di danneggiare il Sistema alterando le date... (???) o consentendo operazioni avanzate su File e Cartelle, basterebbe creare l'opzione per "Utenti Avanzati" in Preferenze di Sistema e metterle un bell'avvertimento vicino e un doppio lucchetto...

Ma non venitemi a dire che questo è il vero motivo!!!

Non esiste alcun meccanismo per impedirmi di rinominare la Libreria e la Cartella di Sistema e neppure per impedirmi di gettarle nel Cestino, fornendo la password di Amministratore...

Se proprio proprio qualcuno vuol difendere Apple perchè sente, freudianamente, che gli stanno toccando la Mamma... mi lasci la possibilità di continuare a sostenere che I DATI sono i miei e una volta che li crei devo poterli gestire in tutto ciò che di essi diviene realtà: Contenuti, Nomi, Suffissi, Date, Privilegi, VISIBILITA' e INVISIBILITA' (non mi riferisco alle funzioni di criptaggio tipo FileVault ma al semplice e banale nascondimento alla stregua di come si nascondano e/o si scoprano le righe e le colonne di un Foglio di Calcolo: Mostra-Nascondi).

Lo stesso è per avere il pieno controllo nella rinominazione di più file o d'intere Cartelle.

Ah!!!! Mi sono sfogato, a riguardo, per l'ennesima volta!!!

Ma tanto non serve e, mi dispiace, ma m'aspetto sempre che ci sarà qualche intervento a difesa di Apple, adducendo svariati motivi: l'esistenza delle piccole Software House... eccetera...

Che, poi... questo ragionamento non lo applicano a Safari, tutto iLife, il nuovo iWorks..., Garageband..., QuickTime..., eccetera

Basta solo che, grazie alla concorrenzialità di tali regali aggiunti, mamma Apple sia competitiva rispetto a winzozz...

A questi amici, ribadisco, a priori e a scanso di equivoci, che non auguro la dismissione di iLife, eccetera e non sono su posizioni fanatiche (semmai sono su posizioni ipercritiche).

Per me Apple può mettere ciò che gli pare ma NON deve, per questo, OBBLIGARMI A QUESTUARE IN RETE allorché mi trovi a dover rinominare molti File concatenati e contemporaneamente o a riordinare loro le Date datosi che, ripeto ancora, è proprio una banalità e non sto chiedendo roba né difficile e né irrazionale.

Ciao

Vincenzo

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this