Sign in to follow this  
Guest

UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

Guest

Ma dato che, ho sperimentato e tu stesso lo hai visto in piccola parte perchè, invece, talvolta mi va molto peggio, io penso a qualcosa del tipo:

MESSAGGIO CON ANIMO:

- triste

- deluso

- nervoso

- incavolato

- perplesso

- confuso

- divertito

- satiricamente buono

- sarcastico

- rilassato

- eccetera che esprima NON il tono della frase ma, molto APPROPRIATAMENTE l'umore della persona che scrive.

In tal modo, se io indico:

MESSAGGIO SCRITTO CON ANIMO: Posted Image

si intuisce che sto disteso, ma, SOPRATUTTO, mi si deve immaginare rilassato, mentre sorseggio una bibita all'ombra di un ombrellone alle Hawaii e senza alcun tsunami in arrivo.

Non so se riesco a rendere l'idea.

Se, invece non indico nulla o se indico che mi sento polemico o confuso allora anche il mio interlocutore non avrà dubbi sui miei veri sentimenti e, se ritiene di aver sbagliato e causato un'offesa, potrà chedere scusa.

Nel nostro caso, ad esempio, sapendomi sotto l'Ombrellone e bla... bla... tu non avresti sospettato che io mi fossi potutto risentire neanche un po'.

Deve essere qualcosa che stia nell'Id del messaggio in modo tale che la tua frase:

<FONT COLOR="aa00aa">"per questo esistono gli emoticons Posted Image</FONT> mi faccia interpretare correttamente se l'emoticons vuol dire che mi ritieni un fesso o un ignorante o se vuoi solo, semplicemtente, sorridere e giocare.

Guarda cosa successe tempo fa...

Qui si vede nascere una presunta polemica a causa di un mio intervento: http://www.macity.it/forum1/messages/4163/185878.shtml?1086275917

qui, ossia la pagina successiva, procederebbe l'argomento dibattuto...: http://www.macity.it/cgi-bin/forum1/discus.cgi?pg=next&topic=4163&page=185878

e qui, importante verificarlo, c'è una sintesi finale: http://www.macity.it/forum1/messages/4163/185813.shtml

Ossia si è capito che nel mio spirito c'era solo il farsi in quattro per aiutare (forse sbagliando) il mio prossimo. Ma non c'era alcuno spirito di arroganza o di presunzione da parte mia.

Ciao

Vincenzo

Guest

Questi sono in effetti dilemmi interpretativi che si verificano spesso anche nella vita quotidiana, e in forum o in chat ancora di più.

In effetti ci sono persone che ritengo molto competenti, ma il cui piglio un po' saccente mi indispone (uno fra tutti il buon caro vecchio Matteo Vitali, da me spesso tartassato... secondo me ovviamente a ragione... Posted Image), che mettono a dura prova la mia resistenza alla polemica, una resistenza che, devo dire, è caratterialmente già piuttosto scarsa... Posted Image.

Quando mi si innesca la risposta polemica, tendo a mixare il relax, l'ironia, la grevità, il sarcasmo, e gioco si complica, e anche gli emoticons li uso in maniera impropria.

Temo quindi che concordare un nuovo codice (simbolico, cromatico, o comunque sia) non risolverà il problema, e anzi qualsiasi nuovo codice erediterà le ambiguità strutturali o intenzionali che comunque sono presenti in una comunicazione che avviene per iscritto, e non è né ad oggi può essere integrata ed arricchita da altre connotazioni -quali l'espressione del viso, dello sguardo, ecc. ecc.- che ne limiterebbero e circoscriverebbero appunto l'ambiguità e dunque i rischi di fraintendimento.

Ho scoperto però, con disappunto, che anche scrivere esplicitamente "bada che anche se non sono d'accordo con te non per questo ti ritengo un minus habens" è perfettamente inutile, quindi sono quasi rassegnato all'idea che dovremo tenerci questi forum come gli autoscontri che sono, fatti salvi "innamoramenti" e "assonanze d'animo" che sempre possono verificarsi, e quando si verificano fanno sempre piacere... direi un piacere amplificato, data la loro rarità: sarà per questo che poi commuovono! Posted Image

Guest

Io insisto a dirti che se non acquisti il 12" ti privi di una gioa che non immagini neppure quando lo userai.

Se, invece, devi leggere molti Spartiti, esssendo un musicista, allora passa al 17".

Il modello intermedio, anche per qualità del Display, non ha mai ottenuto plausi in vari Test che ho letto sulle Riviste.

Valuta anche l'iBook!

Io uso quello di mia figlia e non mi fa assolutamente notare che non mi trovo a usare il mio ricchissimo PowerG4!!!

L'acquisto di un mac è un evento "storico" e si consiglia l'acquisto o del più economico del momento o del migliore.

Se fai uno strappo al 17", ti accorgerai quanto poco diverrà obsoleto e anche se uscisse un PB G5 il giorno dopo il tuo acquisto non ti sentiresti frodato.

Io, due anni fa, stavo per far la fesseria di acquistare il modello da 15" dell'iMac, per la mia Sala Operativa.

Avevo contro la Moglie ma l'ho costretta a permetterci il modello da 17" dopo aver portato a casa il 15" e, proprio, non ci dormivo la notte poiché "mancava qualcosa"...

Pochissimo tempo dopo è uscito il nuovo modello iMac da 17" con le USB 2 e ora c'é l'iMac col G5. Ciò nonostante, resto fiero e pienamente soddisfatto del mio; cosa NOn possibile se avessi acquistato il modello da 15" anche per sostanziali differenze alla circuitazione interna.

Episodio NON successo con l'iBook, ad esempio dove l'essere mini e dalla visuale chiara e perfetta rende egualmente felici a oltranza.

A proposito: avevo pattuito, con Media World, che se il 15" non mi avesse convinto potevo sostituirlo entro 1 settimana.

Quanto al Disco:

20Gb in più ti fanno poco e ti rallentano l'invio perché Apple deve riassemblare il portatile.

Meglio un nuovo iPod... o un piccolo Disco aggiunto che NON ti occupa alcuno spazio, può essere anche di 80 GB e ti è utile per Backup...

Ciao

Vincenzo

Guest

Sul consumo delle batterie con had più capienti o veloci ho letto diversi post, e mi è parso che la vera cosa da valutare è la cache del disco: più la cache è grande, meno accessi ci sono al disco, meno consumo c'è: se cerchi sul forum del Mac mini, qualcuno ha detto addirittura che con un hd da 7200 messo in un PB ha mirurato un aumento di durata della batteria dell'8% in virtù di una cache maggiore.

Guest

Pasquale:

<FONT COLOR="aa00aa">...direi un piacere amplificato, data la loro rarità: sarà per questo che poi commuovono!</FONT>

...e qual è l'Emoticons per il "commosso"'?...

Questa? Posted Image questa? Posted Image o questa? Posted Image

Che ne dici di una di queste mia?

Magari già esistono

<FONT COLOR="ff0000">:</FONT><FONT COLOR="0000ff">,</FONT><FONT COLOR="ff0000">-)</FONT> <FONT COLOR="ff0000">;</FONT><FONT COLOR="0000ff">,</FONT><FONT COLOR="ff0000">-)</FONT> <FONT COLOR="ff0000">;</FONT><FONT COLOR="0000ff">,,</FONT><FONT COLOR="ff0000">-(</FONT>

La lacrimuccia è quella blue...

Posted Image

Guest

ahahahahh sei un GRANDE!!!

Verrò a curarmi i denti da te, giuro, se non sei troppo lontano da Firenze! Posted Image

Guest

Beh! Pasquale! A Firenze, intanto, hai il miglior Endodontista d'Italia e tra i primissimi al mondo. Fa SOLO questo dal 1979 ed è una persona alla mano, all'antica per serietà e molto giovanile nel carattere e nei modi...

Se proprio tu dovessi effettuare una Terapia Canalare (ma ti auguro di non averne bisogno...), almeno saresti certissimo che questi sia totalmente in grado di fare quanto è consentito,attualmente, grazie alle più recenti Tecnologie e grazie alla sua particolare Esperienza, senza alcun compromesso.

Io stesso cerco di motivare chi ne abbia bisogno a venire nella tua Città ma la gente, purtroppo, è più propensa a recarsi a fare una Settimana Bianca che non un breve viaggetto (due orette e mezzo di Auto ma c'è pure un Treno che impiega solo 2 ore e 23 minuti) da farsi, al massimo, due volte in tutto per un risultato che dovrebbe, poi, durare tutta una vita...

Ti invio un regalo per e-mail con preghiera di cancellare tutto subito. Mi fido.

Come vedi... ho precorso i tempi...

E' dal 1995 che sto così su mia iniziativa realizzata assieme al Fabbricante. Dove ora c'è il Mac, prima c'era un Grundig Combo 15", di buona e morbida linea, da me smontato e fatto verniciare adeguatamente dal Carrozziere; vi effettuavo le registrazioni in VHS di quanto seguo sul Monitor nelle varie fasi di lavoro, in modo trasparente anche per l'interessato (o il malcapitato?... Posted Image) del momento.

Ma, risultati differenti a parte, era oltretutto palloso riacquisire in Digitale attraverso al Scheda di Acquisizione o il MovieBOX e il piccì.

Ho tentennato tantissimo nel decidere come passare al Digitale diretto, valutando diverse soluzioni e l'iMac fu la scelta più adeguata esteticamente.

Acquistandolo, tuttavia, mi ero lasciato condurre dall'istinto e dalla mia di rispettare il Design. Non mi rendevo conto, allora, che dopo averlo utilizzato la prima volta avrei iniziato a odiare piccì, xp e il mondo micro soft a cui ero ben legato da 10 anni.

Non vedevo più l'ora di liberarmene e ho sofferto fino allo scorso marzo 2004 allorché sono riuscito a passare definitivamente a Mac e ho dato via il piccì che usavo in questa postazione da cui scrivo.

Ciao

Vincenzo

Guest

<FONT COLOR="ff0000">In tutto ciò, possibile mai che NESSUNO sappia come mettere in pausa Mac Os X in fase di avvio?...</FONT>.

Ecco, intanto, come si può attivare la Modalità Verbose, da Terminale anzicché dall'Utility su indicata:

* Verbose Booting

If you're interested in what your Mac is actually doing while booting up, you now have the option to read the ConsoleMessages displayed by the individual startup scripts as they run. To activate verbose booting, issue the command nvram boot-args="-v" with root authority. Your Mac will display ConsoleMessages during boot until you issue the command nvram boot-args="", boot back from native Classic mode, or update your system software. If you want to it down so it always boots verbosely, append the "-v" version of the command to the end of your /etc/rc. It should say something like this:

# Setting verbose option for next reboot.

#

nvram boot-args="-v"

ConsoleMessage "Verbose booting engaged."

#

Ciao

Vincenzo

Vin, ho visto i files, ma non è il mio genere di cose, però se dici che è una cosa pulita ci credo.

La pentax ha 4-5 anni e per OS Classic ci sono i drive su CD, e la vede cone disco rimovibile ma OSX non vuole saperne di vederla, per i settaggi intendevo quelli della Pentax, sigh, doppio sigh, sighissimo.

La scheda interna della memoria l'ho proprio tolta ma niente.

Ti piace il nuovo Mac quello senza monitor tastiera e mouse? Carino...

Grazie ancora, Bis

Guest

Prima di tutto saluto tutti,dal momento che sono nuovo di questo forum

per prima cosa voglio farvi i miei piu sinceri complimenti per come viene gestito il forum,(non è rettorica)

Andiamo al dunque,il mio miglior amico da circa un mese ha comprato un mac ,chiaramente la prima cosa che ha fatto e stata quella di invitarmi ad proovare la sua nuova creatura,devo dire che nonostante il mio iniziale scetticismo,dopo alcuni giorni me ne sono innamorato.

Propio per questo sto postando per farvi alcune domande da neofita entusiasta(spero di comprare al piu presto un imac g5)

Prima domanda :posso masterizzare come il pc,ossia copiare anche cd&dvd protetti?

2):posso convertire tutti i formati

terzo:posso vedere i divx e altri formati comuni al pc

4):esistono programmi file sharing validi .tipo emule edonkey dc++ etcc

5):esiste il problema virus worm nel mac

6):trovo gli stessi giochi del pc esempio colin mc rae moto gp (di moto e di auto in generale)

7):posso mettere in rete una macchina windows e una imac?

8)come funziona il sistema di aggiornamento

9)non vi sembra poca 256 di memoria per una macchina dal costo di 1500 euri?

8)vorrei comprare l'imac g5 17-inch:1.8 ghz ,cosa ne pensate come prima macchina mac

9)nell' imac g5 ,posso installare anche windows xp

come dual boot.

10)un 1.8 ghz imac,e verita che corrisponde a un 3.2 ghz intel

11)esiste una sistema tipo dos in imac

12)possiedo un hd usb ,verra' riconosciuto da imac

13)ditemi almeno un svantaggio del mac

14)possego una canon pixma ip2000 trovero' i driver

15)la mia connessione internet e sopportata da un modem digicom michelangelo usb cx ,dal momento che nel cd d' installazione del modem esistono driver solo per macchine windows ,vorrei sapere se incontrero' dei problemi sotto imac.

16)credo di avere elencato tutte la mie curiosita' e problematiche del passaggio da windows pc a imac g5,con la speranza di non abusare della vostra tolleranza ,aspettero'le vostre risposte(spero positive)

ciao da nilox

Guest

<FONT COLOR="ff0000">:posso masterizzare come il pc,ossia copiare anche cd&dvd protetti? </FONT>

Si, ma si va in galera anche se si usa il mac :P

<FONT COLOR="ff0000">2):posso convertire tutti i formati </FONT>

avi, dvx e simili vuoi dire? direi di si

<FONT COLOR="ff0000">terzo:posso vedere i divx e altri formati comuni al pc </FONT>

idem, quicktime ha qualche problema con gli avi ma c'è l'ottimo vlc o mplayer

<FONT COLOR="ff0000">4):esistono programmi file sharing validi .tipo emule edonkey dc++ etcc </FONT>

quasi tutti

<FONT COLOR="ff0000">5):esiste il problema virus worm nel mac </FONT>

no

<FONT COLOR="ff0000">6):trovo gli stessi giochi del pc esempio colin mc rae moto gp (di moto e di auto in generale) </FONT>

non troverai tutti i giochi che trovi per pc

<FONT COLOR="ff0000">7):posso mettere in rete una macchina windows e una imac? </FONT>

si

<FONT COLOR="ff0000">8)come funziona il sistema di aggiornamento </FONT>

di che?

<FONT COLOR="ff0000">9)non vi sembra poca 256 di memoria per una macchina dal costo di 1500 euri? </FONT>

si, aggiungi ram.

<FONT COLOR="ff0000">8)vorrei comprare l'imac g5 17-inch:1.8 ghz ,cosa ne pensate come prima macchina mac </FONT>

bisogna chiedere a Squarza. Dipende che ci devi fare. Oh, ci puoi fare quasi tutto.

<FONT COLOR="ff0000">9)nell' imac g5 ,posso installare anche windows xp

come dual boot. </FONT>

aaaaargghhhhh!!!!!!

<FONT COLOR="808080"><FONT SIZE="-2">hem, no, ma puoi installare virtual pc. Ma perchè farlo?</FONT>

<FONT COLOR="ff0000">10)un 1.8 ghz imac,e verita che corrisponde a un 3.2 ghz intel </FONT>

Bho. Questi paragoni non servono a nulla.

<FONT COLOR="ff0000">11)esiste una sistema tipo dos in imac </FONT>

No. Che te ne fai?

<FONT COLOR="ff0000">12)possiedo un hd usb ,verra' riconosciuto da imac </FONT>

...

<FONT COLOR="ff0000">13)ditemi almeno un svantaggio del mac </FONT>

pochi giochi

<FONT COLOR="ff0000">14)possego una canon pixma ip2000 trovero' i driver </FONT>

che è una stampante? comunque credo di si se è Canon

<FONT COLOR="ff0000">15)la mia connessione internet e sopportata da un modem digicom michelangelo usb cx ,dal momento che nel cd d' installazione del modem esistono driver solo per macchine windows ,vorrei sapere se incontrero' dei problemi sotto imac. </FONT>

Non so, guarda sul sito del produttore

<FONT COLOR="ff0000">16)credo di avere elencato tutte la mie curiosita' e problematiche del passaggio da windows pc a imac g5,con la speranza di non abusare della vostra tolleranza ,aspettero'le vostre risposte(spero positive)

ciao da nilox

</FONT>

Qualcuno qui ti potrà dare risposte piu esaurienti. ciao</FONT>}

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this