Sign in to follow this  
Guest

UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

Guest

Ciao gaetano, ho lasciato l'iBook acceso tutta la notte!! Non ho visto miglioramenti! Purtroppo dovrò agire in maniera drastica..formatto!! Così vediamo un pò che succede!!

Comunque ho word(con office 04)!!

Ciao e grazie ancora per i consigli!!

Eccoci qui, salve a tutti sono molto nuovo nell'ambiente macmasopratutto in questo forum. Ho un paio di problemi e orta vi spiego un po la situazione qual'è. Ecco ho un mac g4 con os 9.22 cos'è successo, il mio prof di grafica mi ha regalato i cd ORIGINALI del magnifico os x e anche il lettore/dvd/masterizzatore del suo g5 dato che lui l'ha cambiato per questioni di velocità ( non domandatemi cos'ha montato).Ecco con moltacalmaho montato il masterizzatore nel mio g4 sostituendolo al precedente, questo funzione bene legge dvd cd ma purtroppo non masterizza nulla perchè mi dice che il supporto che sto utilizzando non è idoneo ( o qualcosa del genere ora non ricordo). Ho poi provato a installare il nuovo sistema operativo ( os x) ma purtroppo dopo i primi passi dell'attività guidata c'è un blocco e la macchina mi dice che purtroppo il bundler ( o qualcosa del genre) non può essere installato sulla mia macchina. Qualcuno sa aiutarmi, vi sarò molto grato. Distinti saluti Pariduccio

Prima di tutto saluto tutti,dal momento che sono nuovo di questo forum

per prima cosa voglio farvi i miei piu sinceri complimenti per come viene gestito il forum,(non è rettorica)

Andiamo al dunque,il mio miglior amico da circa un mese ha comprato un mac ,chiaramente la prima cosa che ha fatto e stata quella di invitarmi ad proovare la sua nuova creatura,devo dire che nonostante il mio iniziale scetticismo,dopo alcuni giorni me ne sono innamorato.

Propio per questo sto postando per farvi alcune domande da neofita entusiasta(spero di comprare al piu presto un imac g5)

Prima domanda :posso masterizzare come il pc,ossia copiare anche cd&dvd protetti?

2):posso convertire tutti i formati

terzo:posso vedere i divx e altri formati comuni al pc

4):esistono programmi file sharing validi .tipo emule edonkey dc++ etcc

5):esiste il problema virus worm nel mac

6):trovo gli stessi giochi del pc esempio colin mc rae moto gp (di moto e di auto in generale)

7):posso mettere in rete una macchina windows e una imac?

8)come funziona il sistema di aggiornamento

9)non vi sembra poca 256 di memoria per una macchina dal costo di 1500 euri?

8)vorrei comprare l'imac g5 17-inch:1.8 ghz ,cosa ne pensate come prima macchina mac

9)nell' imac g5 ,posso installare anche windows xp

come dual boot.

10)un 1.8 ghz imac,e verita che corrisponde a un 3.2 ghz intel

11)esiste una sistema tipo dos in imac

12)possiedo un hd usb ,verra' riconosciuto da imac

13)ditemi almeno un svantaggio del mac

14)possego una canon pixma ip2000 trovero' i driver

15)la mia connessione internet e sopportata da un modem digicom michelangelo usb cx ,dal momento che nel cd d' installazione del modem esistono driver solo per macchine windows ,vorrei sapere se incontrero' dei problemi sotto imac.

16)credo di avere elencato tutte la mie curiosita' e problematiche del passaggio da windows pc a imac g5,con la speranza di non abusare della vostra tolleranza ,aspettero'le vostre risposte(spero positive)

ciao da nilox

risposta da alberto

sinceramente ti conviene windows perchè iil mec non fa proprio per te è troppo.. usa winche sei parecchio limitato.. per giocare comunque c'è la play station.. l'apple fa tutto il resto & nel modo migliore

Ciao A tutti,

Dono anni. finalmente ho comprato il mio primo MAC :)

Ho sempre utilizzato pc e windows, con tutti i problemi annessi e connessi.

Sono solo pochi giorni che ho il mac, ma già mi trovo benissimo, secondo voi, visto l'utilizzo principale (Il mio scopo di utilizzo e principalmente navigazione web, email, chat, Photo , Excel e Word )avrò fatto bene? Ho già installato un Airport base extreme e il modem Adsl, posso farli lavorare con un portatile win in contemporanea? :confused::confused:

Ciau a Tutti :):D

vi capita mai di scaricare un film integralmente e poi accorgervi che nel mezzo di una scena topica MPlayer si spenge come se il file fosse finito?

:cool:

limeware poi quando va in turbo charger negli incompleti ha gia'terminato il download mentre nella lista risulta ancora in caricamento...

sono file danneggiati?

vi capita mai di scaricare un film integralmente e poi accorgervi che nel mezzo di una scena topica MPlayer si spenge come se il file fosse finito?

:cool:

limeware poi quando va in turbo charger negli incompleti ha gia'terminato il download mentre nella lista risulta ancora in caricamento...

sono file danneggiati?

NO !! Sono cavoli tuoi.

di solito su amazon oppure su yahoo musica, c'è un programmino che si chiama clutter (completamente gratis ma è solo per osX) che te le cerca lui su amazon o sul sito che gli specifichi

http://www.sprote.com/clutter

clutter oltre a quello ti permette anche di trascinare queste immagini sul desktop per poi far partire velocemente i tuoi album preferiti

alle prime armi...grazie per l'aiuto...

devo tagliare,aggiungere,spostare qualche parte di un file musicale importato da un cd.....c'e' un qualcosa in iMac5?

se prendo quicktime pro, riesco a farlo o lavora solo sui filmati?

risposta da alberto

sinceramente ti conviene windows perchè iil mec non fa proprio per te è troppo.. usa winche sei parecchio limitato.. per giocare comunque c'è la play station.. l'apple fa tutto il resto & nel modo migliore

ciao alberto

non capisco per quale motivo devi rispondere a qualcuno in difficoltà o comunque che chiede informazioni nel modo in cui ai fatto. il mondo apple è sicuramente + professionale, ma non è che se uno lo vuole usare per scopi diversi da quelli per i quali lo usi tu debba essere snobbato o preso in giro nella maniera in cui hai fatto. sono convinto che verrà un giorno in cui chi ha la fortuna di possedere tutte e due le macchine effettuerà la scelta per l'una o l'altra piattaforma a seconda dei propri gusti, ma così come hai fatto penso solo che la persona con la quale parlavi venga scoraggiata prima ancora di aver cominciato! con questo messaggio non voglio fare il predicatore e nemmeno insegnarti le regole del comportamento (anche perchè non sono proprio il tipo) è solo che mi sono immedesimato dalla parte del richiedente (da poco mi sono fatto il mac venendo dal mondo windows e si cerca di capire tutto con 100.000 domande che t frullano per la capa) e credimi se ti dico che è difficile ripartire dal quasi zero (dato che cambiano tutte le estensioni, la gestione dei programmi, aggiornamenti vari e chi + ne ha + ne metta)calcola solo che ho appena fuso il G3 della mia lei con una cazz....ata che neanche ti dico...qunidi niente volevo solo dire che secondo me si possono usare tutte e due e nel momento in cui si accogerà che delle due il pc sarà quello che prenderà solo la polvere...bhè allora vorrà dire che la scelta l'avrà già fatta! comunque sia non te la prendere per quello che ti ho scritto

ciao

andrea

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this