Sign in to follow this  
Guest

UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

Guest

chiaramente il box usb lo rivendi...

comunque per completezza manda un feedback anche alla apple spiegando come si comporta la tua periferica USB.

piccolo consiglio per il futuro: la comunità di questo forum è sempre pronta, se possibile, a fornire aiuto; se ci avessi contattato prima di acquistare il box (anche se, giustamente, ti sei informato adeguatamente) ti avremmo subito indirizzato verso la soluzione FW+USB.

aspettiamo tue notizie.

ciao.

Guest

Giuseppe, ma tu fai il confronto con le USB di un fisso e quelle di un portatile! Non credo sia tanto strano immaginare che le porte del portatile siano meno "potenti" Posted Image

x luca: ho solo portatili. anche il pc con winxp è un portatile (un hp con celeron750), quando dicevo "pc" mi riferivo al tipo di architettura.

x matteo: dove posso contattare la apple? mail? telefono?

Guest

x Giuseppe

Pare assodato che tu abbia un problema di alimentazione.

Il mio disco esterno USB é un LaCie Pocket in un sol pezzo, con alimentazione esterna. Forse questa é la ragione per cui non mi ha dato mai problemi tra PC e Mac.

Sei in buone mani.

Ti saluto.}

Guest

Salve a tutti, sono un ormai stanco PC user (Win XP) e presto acquisterò il mio primo MAC (PowerBook 15") con Mac OSX 10.2 installato.

Avrei bisogno di una infarinatura su questo sistema operativo che non conosco(come installare Jaguar,i driver, e come funziona). Potete consigliarmi qualche discussione su questo forum? (o eventuali links) .... credete che possa essermi utile acquistare un manuale su Jaguar? ... premetto che per tutti i sistemi operativi che ho usato, da win 95 a win XP non mi è mai servito un manuale .... ma il mondo MAC per me è un terreno inesplorato ....

Grazie a tutti in anticipo.

saluti.

Ciao e benvenuto. L'installazione di jaguar è semplicissima e sul nuovo Pb durerà al massimo 30 minuti. Troverai sicuramente il sistema operativo già installato, ma come detto + volte negli ultimi giorni, ti conviene reinstallare tutto da capo. Magari io prenderei un po' di pratica prima e poi procederei alla reinstallazione. Per i driver, molti sono già presenti, se ti serve qualcosa, lo cerchi nel sito del produttore (stampanti, scanner ecc...) e lo installi (è semplicisimo, fa tutto lui). Per il manuale, ne esiste uno che sembra ottimo (io non l'ho mai letto, parlo per sentito dire) e dovrebbe chiamarsi "Jaguar, il manuale che non c'è". Se non ti è mai servito il manuale su win, te lo puoi dimenticare sicuramente anche su mac. Si impara velocemente usandolo e magari se hai problemi chiedi qualcosa qui sul forum. L'unica cosa che dovrai fare è un po' di manutenzione del system ogni tanto, e per questo ci sono semplici utility che fanno tutto ciò.

La prima cosa da imparare è che si chiama "Mac", non "MAC". "Mac" è l'abbreviazione di Macintosh; "MAC" sta per "Media Access Control", ed ha a che fare con le reti. Rimane per me un mistero come si possa confonderli... ~_^

Sui Mac recenti che ho visto io, il software non è preinstallato; al primo avvio ti viene richiesto il CD di ripristino del sistema, che installa tutto secondo una configurazione predefinita.

Consiglio anch'io di fare una reinstallazione, non perché quella standard sia incompleta o difettosa, ma perché è sempre meglio avere una partizione separata per i dati. L'ideale è spostare la propria home directory sulla partizione dati usando NetInfo, ma è meglio aver acquisito una certa dimestichezza con il sistema prima di metter mano ad una configurazione personalizzata.

Io comunque farei tre partizioni, una per l'OS, una per la/le home, e una di servizio, in cui installare eventualmente un secondo OS. Non mi sembra utile, invece, fare una partizione separata per OS 9, anche se diversi lo fanno, per qualche incomprensibile motivo.

Non credo che sia necessario un manuale, ma solo un po' di pazienza per adattarsi ad un sistema diverso. L'aiuto in linea di Mac OS X ha una sezione specifica per gli utenti che provengono da Windows, però non l'ho mai guardata, quindi non so quanto sia completa.

Guest

Quando accenderai il tuo nuovo Mac fiammante, sullo schermo leggerai: "Welcome to Macintosh". Macintosh è un computer che ti saluta ogni volta che lo accendi.

Che problemi vuoi che ti dia...?

Non c'è bisogno di manuali, a meno che non abbia molto tempo per esplorare le funzioni più recondite. Il volume di Pogue "Il manuale che no c'è", edito da Apogeo - se non sbaglio - è ottimo. Pogue, poi, è un bravissimo divulgatore, oltre che molto spiritoso.

per i primi tempi lascia tutto così com'è, senza ripartizionare; nel caso, potrai sempre cambiare le carte in tavola senza che nessuno si faccia male come avviene con Windows.

Fai fare tutto al mac; non te ne pentirai.

VNC tra OsX (come server) e windows (come viewer)

Salve a tutti! Qualcuno di voi sa dirmi dove trovare un buon tutorial (a prova di idiota) su come utilizzare VNC tra Mac e windows?

Vorrei utilizzare il mio mac dall'ufficio per alcune applicazioni. Mi chiedevo se oltre a condividere i documenti sulla macchina client. Sarò grato a chiunque volesse erudirmi sull'argomento.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this