Sign in to follow this  
Guest

UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

Guest

Lascia perdere i consigli di chi ti dice di reinstallare o di fare 3 partizioni

Al primo avvio dovrai inserire il cd software install e dare un paio di invii. E' tutto.

prima di iniziare dai una veloce lettura delle prime pagine del manuale utente: basta il capitolo 1 installazione che si legge in 5 minuti perche' come potrai scoprire i manuali Apple sono scritti in italiano e non in quella lingua ridicola tutta fatta di verbi all'infinito e parole mai sentite che altre software houses usano...

E' tutto

Guest

Massimo> è vero che basta inserire i cd 'restore' per configurare, ma se si vuole avere un disco in ordine e ben configurato bisogna seguire proprio quelle indicazioni!

Guest

Anc'io sarei molto interessato. Anche nella configurazione opposta: OsX wiewer e Win server.

Grazie in anticipo.

Guest

Sara'. Ma il powerbook che uso per lavoro l'ho configurato cosi'. Non mi sono lanciato in partizioni e reinstallazioni.

Oggi dopo 4 mesi di uso continuativo posso dirti che va tutto bene. niente crash, niente files incancellabili, niente di niente.

Guest

Il PowerBook G4 del mio capo (lo sto usando in Giappone per una presentazione, fatta in aereo con aiuto di una bateria di scorta - 400 diapositive) lavora da 2 anni soltanto con unica partizione (X e 9 insieme), con il sistema 10.1 non installato ma preinstallato, semplicemente aggiornato al X.2.6 (senza archivia e installa). Mai un piccolo problema. Fate voi, se volete inutilmente complicarvi la vita, la strada è libera. Ma vale la pena?

Guest

Sono perfettamente d'accordo con Massimo e Rafal ho comprato il mio primo Mac qualche mese addietro da AppleStore, mi é arrivato con MacOSX10.2.4 preinstallato, sono partito subito così com'era, ho scaricato gli aggiornamenti consigliati ed installati direttamente; ora ho MacOSX 10.2.6.

Checché se ne dica del PBG4 12", ne sono felicissimo, mai un problema, si, scalda un pò, é vero, però mi ha fatto innamorare del Machintosh e non vedo l'ora di sbarazzarmi del mio IBM NetVista per comprarmi un iMac 17". Aspetto solo un serio aggiornamento.

Vai col Mac !

Rafal, ciò che è inutile per un architetto non necessariamente lo è per tutti. Gli ingegneri della Apple tengono tutti la home su una partizione o addirittura un disco separato, secondo te non sanno quello che fanno? :P

L'installazione di base va bene, ma se uno sceglie una configurazione diversa non è necessariamente un paranoico. ¬_¬

Guest

Non c'è bisogno di Tutorial Posted Image

Si scaricano le rispettive applicazioni e le si utilizza. Sembrerà una risposta stupida (un po' lo è forse Posted ImagePosted Image), ma è veramente più facile farlo da soli che scrivere un tutorial Posted Image Comunque, una volta lanciata l'applicazione Server, e configurata giusto per inserire una Password, basta lanciare l'applicazione client, collegarsi all'IP del server e inserire la password.

ciao

Guest

grazie ragazzi, ora so che potrò contare sul vostro aiuto in futuro.

grazie ancora.

a presto!

Guest

Nessuna critica a chi ama le installazioni particolari, ma il target Apple non credo prorpio sia quello degli smanettoni, ma degli utilizzatori normali per i quali l'installazione normale e' la piu' indicata per non complicarsi la vita.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this