Sign in to follow this  
Guest

UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

Guest

Apri il terminale e ci trascini sopra il file che ti interessa, poi fai copia/incolla della stringa che ti appare (nome file e path completo).

Guest

grazie ma... se nn ricordo male anche su linux e' cosi' o sbaglio

ciaoooo

Guest

Direi di si', anche se dire Linux e' un po' generico... dipende dal desktop manager utilizzato. Posted Image

Brevemente, facendo mostrare il contenuto del pacchetto (del plugin "QuickAccessCM.plugin") si ottiene questo "albero":

Posted Image

Ebbene, il file "Localizable.strings" contiene tutte le stringhe elencate a coppie, tipo:

"Quick Access" = "Accesso rapido";

"Move To" = "Sposta in";

"Copy To" = "Copia in";

"Make Alias In" = "Crea un alias in";

"Add Item" = "Aggiungi elemento";

"Add Items" = "Aggiungi elementi";

"Add Folder" = "Aggiungi cartella";

"Add Folders" = "Aggiungi cartelle";

(Lo si può aprire con qualsiasi editor di testo, credo; a me è partito subito XCode)

Inizialmente trovi in inglese anche il "lato" destro, tipo:

"Copy To" = "Copy To";

Basta scrivere sul lato destro del segno "uguale" la traduzione desiderata per ogni elemento. Poi si salva il file, log out e log in ed è fatta.

A voler essere pignoli, bisognerebbe creare una cartella "Italian.lproj" dentro "Resources", ma stanotte non ne avevo voglia, così ho modificato le stringhe della versione inglese.

Daniele: <FONT COLOR="aa00aa">Siccome però una volta installato è tutto in inglese, me lo sono localizzato da me. Ecco il risultato:</FONT>

Tutti i nomi cancellati. Non avevi neanche un file che non fosse imbarazzante mostrare? :P

Guest

Ciao a tutti!!!

Mi chiamo Monica e sono appena arrivata su questo bellissimo forum! E' da molto tempo che vi leggo ed è proprio grazie a voi se alcune settimane fa ho finalmente deciso di comprare il mio primo Mac!!!

Ho solo un piccolissimo problema, per questo vi chiedo se potete gentilmente aiutarmi. Ho scaricato da internet alcuni caratteri e vorrei poterli utilizzare, ma non so proprio come fare Posted Image. Qualcuno di voi ometti è così gentile da aiutarmi? SMAKK! Posted Image

Ciaoooo e grazie!

Monica

Se vuoi che i nuovi font siano visibili a tutti gli utenti del computer, mettili in

/Library/Fonts

altrimenti, se vuoi che siano disponibili ad un solo utenti, mettili in

/Users/nome_utente/Library/Fonts

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this