Sign in to follow this  
Guest

UTENTI ALLE PRIME ARMI

Recommended Posts

Guest

x Vincent -->

Ma guarda che credo che il giorno che finalmente mi sono deciso a comprare il mio iBookino sia stata una delle poche volte nella mia vita che sono stato contento di aver speso 1500 euro.

Solo che avrebbero potuto mettere un programma un pò + serio di disk utility.

Esempio

masterizzare un file iso:

1. apri disk utility

2. apri il file iso se no non lo vedi nella lista dei volumi a sinistra

3. espelli l'immagine dell'iso (molto comodo poter esplorare il contenuto già con il system cosa che in win te lo scordi)

4. clicchi su masterizza

5. lui parte ma non ti da nessuna scesta opzionabile, tipo la velocità di masterizzazione

6. infatti mi ha bruciato 3 cd

Mentre in disk copy, dove tu copi all'interno del cd i files da masterizzare nel finder ti dà almeno quella opzione.

Risultato se non spendi dei soldi x un programmino serio non puoi fare molto.

In Linux ad esempio praticamente tutte le distro (scaricabili quasi tutte gratuitamente dai loro siti) hanno almeno un programmino serio, ad esempio io uso la mdk 9.2 su pc ed ha un programma chiamato K3B che funzia abbastanza bene.

CMQ VIVA LA APPLE

byez

Guest

Non hai tutti i torti... e scusami perché, nella fretta, non m'ero accorto che vieni da Linux che stimo, rispetto e al riguardo penso che, la paventata introduzione dell'Informatica nelle Scuole Elementari da parte di 'questo' governo DOVREBBE far capo a Linux. Poi dico perché.

Anche io mi sono arreso e sto 'provando' Toast Titanium 6.03 che è spassosissimo, semplice e mi ha fatto disamorare di Nero nonostante io sia stato un cosidetto ''smanettone'' PC di quelli che ''s'illudono'' di star controllando tutto loro...

Provalo anche tu, se lo trovi in giro... Io l'acquisterò appena sarà in vendita come Versione 6.05 in quanto ha tutto il sapore di una Major Release. Sia per quanto dice il Sito Roxio e sia per il fatto che non t'accetta più il vecchio codice della Vesrione 6.

Purtroppo costicchia ma io Nero 6 Full non l'ho pagato meno e mio figlio usa un programma che io trovo cervellotico qual Easy Cd Creator, pur della Roxio e che costa uguale...

Tornando a Linux.

Avere una generazione in grado di familiarizzare con la programmazione, questo equivarrebbe a ''far studiare l'informatica'' e non a babbeizzare (da babbeo) i nostri figli mettendoli a giocare a far ''la segretaria dattilografa'' (si capisce che non intendo offendere le vere Segretarie e dattilografe) imparando Word, Excel e a istupidirsi davanti a Internet Explorer.

E' informatica, questa?...

In prima elementare, invece, i bimbi sarebbero già in grado d'iniziare con divertenti ''Insiemi'' e ''Diagrammi di flusso'' per poi, via via, stiudiando uno storico BASIC (non si fa così con le altre materie scolastiche e col latino e greco?) arrivare, alle medie, a saper leggere e compilare piccoli programmini.

Ma tant'è.... Non so con certezza se sia vero o meno che un sottosegretario è il Vicepresidente di microsoft italia. Certo che i giornali hanno parlato della avvenuta e certa visita di zio Guglielmo Cancelli e, in seguito, dell'acquisto di non so se due migliaia di pacchetti XP e Office per le Camere...

Purtroppo si fa credere che familiarizzare con Windows informatizzi la nazione...

Viva Linux e, per chi vuole tutto già pronto, viva Mac. Se poi sorgessero altre distro commerciali, in clima di concorrenza come lo è per TV, auto, eccetera, ben vengano purchè i documenti restino intercambiabili.

In tal maniera non correremmo il rischio che possa essere il nostro Signor Lavori a divenire il nuovo Monarca... ;-) e in più avremmo (forse) maggiori spunti per migliorare, finalmente, la Masterizzazione.

Vuoi un mio parere... profetico?...

Secondo me, in base a quanto accaduto coi Floppy, con l'eliminazione dei medesimi, con Airport, Con la FireWire, col Mouse Ottico, eccetera Apple sbalordirà tutti col primo Computer dotato di Masterizzatore BlueDisk.

Scommettiamo?... (due floppy col DOS... ;-)

Ciao

Vincenzo

Guest

Senti questa....

M'e' preso un colpo e per un attimo ho fatto un salto di gioia dopo quanto avevo appena scritto.

Ho aperto le News di Google e, in alto a sinistra cosa leggo?...:

''Scuola. Moratti: "Sì all'insegnamento di Darwin alle elementari"

linkato al sito

http://news.google.it/url?ntc=9M0A0&q=http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp%3FNewsID%3D46820

Disilludiamoci... di scimme trattasi... :-(

Troppo bello che fosse Unix Darwin... sarebbe stato un miracolo...

Guest

Non capisco cosa è SystemUIserver e come mai risulta un processo in sospeso non mi era mai capitato.

Sapete darmi ragguagli in merito grazie.

Posted Image

Anch'io preferirei il punto al posto della virgola, ma siccome uso raramente Mac OS X non ho mai investigato il problema. Nel peggiore dei casi, comunque, basterebbe fare un layout di tastiera modificato.

LOL!

Mettere Linux sull'iPod mi pare abbastanza inutile... quello che mi interesserebbe di più (se avessi un iPod) sarebbe aggiungere il supporto per altri formati audio.

Vincent: <FONT COLOR="aa00aa">So che il RAID 0 non è il massimo per la sicurezza dei dati ma ho scelto di fidarmi della fama d'affidabilità dei Maxtor</FONT>

Sei condannato.

<FONT COLOR="aa00aa">Dubito che la voce menu, nella versione inglese possa essere ''Refresh'' e poi contenga le opzioni se installare, salvare o installare e salvare...</FONT>

Nella versione inglese dovrebbe essere "Update".

<FONT COLOR="aa00aa">Non mi darai torto che, in tal caso, non è proprio intuitivo né vien voglia di sbirciare in una voce di menu di per sè scontata.</FONT>

Vero.

Paolo: <FONT COLOR="ff0000">Dando per scontato che prima della formattazione salvo i miei documenti e possiedo in originale il software, quali altre cartelle la vostra esperienza consiglia di salvare e dove le trovo?</FONT>

La cartella del tuo utente.

Guest

Hai installato di recente qualche applicazioncina che installa un menu nella parte destra della barra dei menu?

Guest

Bellissima formattazione ...del messaggio, Camillo! :-)

E grazie.

Ma ti riferivi solo al RAID 0, ai Maxtor o a... entrambi?... :-(

Non ho proprio speranza o il risultato è solo incerto (cioè <<a chi la tocca la tocca!... come scriveva Alessandro Manzoni nei PS [forse la manganellata?]...)?

Ho appena finito di riordinare tutto...

A questa scelta ero pervenuto dopo essermi reso conto che il secondo HD me lo scordavo 'gettato la'', sulla scrivania...

Con XP m'ero abituato e spargevo i miei dati tra regolari Partizioni e HD, con collegamenti al Desktop.

Li usavo ma non avevo la HOME, non essendo Unix...

Ora mi sto rieducando con cartelle etichettate ma nel pieno rispetto della semplicità Mac.

E il RAID, allora, dirai Tu?... Speravo fosse sufficiente basarmi sulla sola Macchina Apple e sul Software da essa predisposto, evitando a conflitti con Controller PCI Hardware (quindi ovviamente molto più veloci ancora) di terze parti.

Esiste qualche ''sconsigliamento'' di Apple al riguardo, che tu sappia o suoi inviti alla prudenza per una storia discreta d'insuccessi ?...

Ma... e il Journaled? (Lo chiedo anche al ''Grande Luca'')

Non dovrebbe placare i rischi e migliorare di molto anche la sicurezza del RAID0 in caso che, eventuali blocchi o assenze di corrente, eccetera, costringano allo spegnimento forzato e similari fetenzie?...

Io m'ero fidato anche in virtù di questa importantissima novità che forse molti ancora non hanno capito quanto sia moderna e importante e discutono se si gadagnano millisecondi di velocità per files grassi o magri che sia... :-)

Infine un aiuto... vista l'eleganza e l'ovvia chiarezza della tua risposta.

Io ho provato a selezionare il testo del messaggio e a premere Bold, Colore, Underline... ma ottengo solo ...parentesi graffe e similari e il messaggio non mi parte. Dove sbaglio?...

Ciao

Vincenzo.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this