Sign in to follow this  
seneghe

Ibook e airport extreme

Recommended Posts

Guest zardoz

Peccato sia più facile trovare una pietra filosofale che una scheda Airport di vecchio tipo... a meno che non si sborsino 180 euroni da un Applecenter autorizzato acquistandola come "ricambio originale"... anche sul fronte usato la situazione non è rosea.

Si può ricorrere ad un dongle USB con connessione 802.11b tipo quelli di D.Link... funzionano anche con la base Airport Extreme (802.11g) anche se ho letto che soffrono di cadute del segnale piuttosto frequenti. Inoltre vanno configurati tramite interfaccia web...

io ho una dlink dwl 122 e non mi capita niente del genere

in più ho configurato il tutto in un click, nel senso che ha fatto tutto da solo

basta scaricare il driver giusto dal sito indicato in un altro thread che ora non ricordo

come ho detto (!!!!!) in un thread non funziona, però, airtunes

ciao

g

Guest zardoz

Il segnale resta attivo anche per molte ore? Se così fosse me ne procuro una anche io, per il mio vecchio iMac lampada...

Guest zardoz

La Airport attuale (detta Extreme, di tipo 802.11g) costa 79 euro...

La Airport vecchio tipo (di tipo 802.11b) non viene più prodotta da circa 2 anni, e non si trova se non come componente di ricambio al prezzo che ho sopra scritto.

Il segnale resta attivo anche per molte ore? Se così fosse me ne procuro una anche io, per il mio vecchio iMac lampada...

ti dico

finora la uso su un imac 450 DV+blue dove per cause misteriose non funzia la presa ethernet (quindi non potevo usare l'adsl), e che non aveva airport interno.

ho fatto una rete domestica con AE e l'ibook, e anche usandola per ore anche per trasferire file fra i mac (piccoli, non elefanti, roba word e simili) non è mai successo nulla (sgrat sgrat apotropaic)

l'ho comprata su eprice, a 35E

con le spese di spediz. vai un pò più su

l'unica cosa che non fa (vedi miei numerosi post) è che non va itunes e non capisco perchè

ipotizzo che essendo una "b" magari c'è qualche sega con airport express (???)

per il resto, ti ripeto, va bene

ciao

g