Sign in to follow this  
Nemesis19

azione cartella e applescript di cyberduck

Recommended Posts

salve a tutti, mi affido nuovamente a voi guru del mondo mac, ma questa volta per una questione legata agli applescript. Premetto che non me ne intendo, in quanto ancora devo cominciare a leggere la guida, ma la mancanza di tempo non mi permette ancora di dedicarmici...però spero che il mio problema sia risolvibile in breve tempo e senza tanto sforzo...

Allora il mio piano è semplice: io utilizzo Cyberduck come client ftp e insieme al programma vengono forniti degli applescript molto utili, tra cui uno che è questo:

tell application "Cyberduck"

set theServer to "server"

set theUser to "user"

set thePassword to "pass"

set theProtocol to "ftp"

set theRemoteFolder to "/"

set theLocalFolder to "/Users/Fabrizio/Web Sites/Web Business/RunandGun.it"

set theBrowser to (make new browser)

with timeout of 300 seconds

tell (theBrowser)

set the encoding to "UTF-8"

set show hidden to false

connect to theServer with protocol theProtocol as user theUser

change folder to theRemoteFolder

sync folder (get working folder) with local folder theLocalFolder

disconnect

end tell

end timeout

end tell

praticamente io vorrei collegare alla cartella Runandgun.it (come si vede dalla variabile theLocalFolder) questo script, in modo tale che tutte le volte che creo o metto un nuovo file all'interno della cartella cyberduck si attiva e carica tenendo sincronizzato il sito in automatico, ma dico subito cosa non mi torna:

1. la stringa set thePassword to "pass" l'ho messa io pensando servisse la passoword per l'accesso, ma poi è rimasta una variabile definita e basta in quanto non so richiamarla per farla passare per la connessione...tra l'altro la password non serve in quanto la connessione la apre lo stesso

2. la sincronizzazione non la fa assolutamente, ed è questo il problema maggiore...

pensate che questa storia della azione cartella possa essere fattibile o sto facendo solo una scemenza???

grazie a tutti :) :)