Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta...

Ho bisogno di conoscere il nome di un programma FTP gratuito per caricare facilmente files su un sito.

Finora ho trovato soltanto demo che durano 15 o 30 giorni al massimo... l'ultimo che ho trovato é Captain FTP e mi pare abbastanza funzionale... esiste qualcosa del genere di gratuito?

So per esempio che per windows esiste un programma che si chiama FileZilla, ma non esiste per mac.

Qualche consiglio?

Grazie mille in anticipo.

• 1 month later...
  • 1 month later...

Vorrei accedere allo spazio ftp del mio sito, posso farlo da firefox o safari o in un altro modo senza dover installare altri programmi? Se si come si fa.

Premetto sono passato a mac da due giorni e ne sono già innamorato alla faccia di winzozz e mi pare strano che mac debba avere bisogno di un programma in più per lavorare in ftp, sono icuro che il modo c'è. attendo fiducioso:D

mi pare strano che mac debba avere bisogno di un programma in più per lavorare in ftp

Non mi pare che Windows abbia installato appena comprato un software per lavorare in ftp.

A seconda del servizio utilizzato l'accesso al proprio spazio web è possibile effettuarlo anche direttamente, ad es. Tiscali permette l'accesso diretto al proprio spazio FTP per entrare basta inserire nella barra degli indirizzi l'URL del tuo spazio FTP ed inserire UserName e Password. Dipende dal servizio che ti fornisce lo spazio web.

Comunque ti sconsiglio di usare questa modalità è preferibile utilizzare un programma FTP ad hoc in quanto ti permette di gestire meglio upload/download dei file da e verso il tuo dominio.