programma FTP

Recommended Posts

Intendevo programmi un pò più concreti, non mi sembra quello che suggerisci, per esperienza personale, il miglior modo per gestire upload/download file da e verso il proprio sito. In genere si utilizzano programmi più ad hoc che permettano una migliore gestione del tutto.

Da terminale:

ftp ftp.nomesito.com

cd nomedirectory ----> ti sposti nelle directory remote

ls -> lista dei files

get nomefile ----> scarichi un file che si trova nella directory remota dove risiedi, nella tua cartella locale

put nomefile ----> uppi un file che si trova nella tua cartella locale nella cartella remota

Piu' semplice di cosi' non so davvero che consigliarti.

(man ftp da shell, per ulteriori chiarimenti)

sapevo della possibilità di entrare in ftp tramite safari che addirittura ti crea una specie di disco nel finder, oppure con firefox dalla barra degli indirizzi ma non ricordo la sintassi esatta, in fondo la gestione era molto semplice, qulcuno si ricorda??? come fare

Premetto sono passato a mac da due giorni e ne sono già innamorato alla faccia di winzozz e mi pare strano che mac debba avere bisogno di un programma in più per lavorare in ftp, sono icuro che il modo c'è. attendo fiducioso:D

Di modi ce ne sono due, volendo, ma non ti piaceranno.

Uno è: Finder. menu Vai:Connessione al server. Apre solo in lettura.

L'altro è: apri il terminale, come su windows, e digita ftp mio.sito.com.

Io uso cyberduck.

sapevo della possibilità di entrare in ftp tramite safari che addirittura ti crea una specie di disco nel finder, oppure con firefox dalla barra degli indirizzi ma non ricordo la sintassi esatta, in fondo la gestione era molto semplice, qulcuno si ricorda??? come fare

ecco la sintassi:

ftp://xxx.xxx.xxx.xxx dove le x devono essere sostituite con l'indirizzo IP del server a cui collegarsi.

Io lo uso con Safari e funziona.