Sign in to follow this  
skara

Mac mini: pessima visualizzazione su tv tradizionale... soluzioni?

Recommended Posts

Ho preso da poco un mac mini e collegandolo al tv tradizionale (Loewe Aventos) tramite s-video ho riscontrato una pessima visualizzazione.

Tenendo conto che ma mini permette una risoluzione di 50 hz PAL e 60 hz NTSC, ho provato a settare l'entrata s-video a 60 hz NTSC ma la qualità rimane veramente scarsissima.

Il televisore è a 100 hz e speravo di poter utilizzare il mac sia come media center che come computer domestico, ma se non trovo una soluzione (scheda video? Lourdes?) non credo che potrò utilizzarlo dato che già per scrivere queste righe mi sono cavato gli occhi...

Ovviamente vorrei evitare di comprare un monitor...

Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di darmi consigli.

Ciao

Se vuoi usare un computer collegato ad un TV per fare altro dalla visione di film o ascolto musica

devi prenderti un LCD o un Plasma con risoluzione minima 1280x720

Scusate la mia ignoranza, ma non è che si possa mettere una scheda video nel mac mini per vedere meglio sul tv a tubo catodico?

O alla fine è un rimedio che (forse) costa meno di un monitor ma non risolve nulla?

Perchè alla fine preferisco prendere un monitor che un televisore che sicuramente costa molto di più.

Piuttosto già che ci sono chiedo consiglio per un monitor LCD TFT per PC da abbinare al mac mini, dato che non vorrei spendere troppi soldi acquistando un monitor Apple.

Ringrazio di nuovo...

Scusate la mia ignoranza, ma non è che si possa mettere una scheda video nel mac mini per vedere meglio sul tv a tubo catodico?

O alla fine è un rimedio che (forse) costa meno di un monitor ma non risolve nulla?

Perchè alla fine preferisco prendere un monitor che un televisore che sicuramente costa molto di più.

Piuttosto già che ci sono chiedo consiglio per un monitor LCD TFT per PC da abbinare al mac mini, dato che non vorrei spendere troppi soldi acquistando un monitor Apple.

Ringrazio di nuovo...

Come ti hanno già detto in molti, il problema non è risolvibile in quanto è dovuto esclusivamente alla risoluzione della tv a tubo catodico, la scheda video del mini con centra nulla!

Comunque, guarda che ti sbagli, una TV LCD costa meno di un monitor TFT della stessa dimensione. La risoluzione delle TV LCD è infatti generalmente più bassa di quella di un monitor equivalente, anche se è comunque più che sufficiente per collegarci il computer e usarlo con soddisfazione!

Riguardo alla discussione in corso,io ho collegato il Macmini a un Panasonic 37pv60(plasma) e devo dire che il risultato è eccellente.

Avevo già visto dei mediacenter con Windows ma come qualità e facilità siamo su due mondi differenti.

WWWWW Mac

Un saluto a tutti.