Sign in to follow this  
puleggia

La scrivania di Leopard?????

Recommended Posts

Ho visto questo video::)

che tratta di una futuristica, tridimensionale e rivoluzionaria scrivania.

Steve nelle sue dichiarazioni a lasciato intendere più volte che in Leopard il Finder e la scrivania saranno completamente rivoluzionati.:P

Vi piace?

O vi sembra solo esercizio stlistico.

Certo che Apple con una scrivania così, ristabilirebbe le distanze rendendo gli altri OS obsoleti.

Troppo futuristico...

Stravolgere la metafora dell'interfaccia utente-macchina in questa maniera sarebbe esagerato.

Non è detto che si possa giungere a tale interfaccia, ma per gradi.

Inoltre, il mio dubbio rimane sull'efficacia nell'utilizzare una metafora così similare alla realtà: chi si ricorda i progetti di "evoluzione" dell'interfaccia a finestre che prevedevano la trasposizione digitale di una scrivania (con relativo "caos") ricorda anche quanto furono progetti fallimentari (es. Microsoft Bob)

Interessante ma nella secondo me poco usabile:

1. le icone non ti danno alcuna informazione sul nome del file e il suo contenuto.

2. I movimenti del mouse sono troppo elaborati, però con una penna potrebbe funzionare.

3. Non ho visto girare un programma, solo una gestione file in stile scrivania disordinata.

4. Servirebbe un monitor delle dimensioni di una scrivania per aprire i documenti a dimensione usabile... Avete visto la pagina di google?

Guest stefanosanf

Figo la devi mettere in ordine a mano come la scrivania vera!

la classica cosa che nessuno ha mai tempo/voglia di fare

farei dei bordelli incredibili su quella scrivania. Ma poi devo levare la polvere anche da lì? Comunque bella, ma per nulla semplice, troppo complicata. Ma non ho capito se il tipo ha fatto un'interfaccia nuova per un OS particolare o è solo un programmino che ti permette di fare quelle cose. Boh. Comunque mi sembran mezze cagate, come quelle per usare il sudden motion sensor come parte dell'interfaccia uomo macchina.

Sul lavoro sto eliminando tutta la carta che posso anche digitalizzando a manetta i cartacei che mi appioppano... sono letteralmente invaso dai fogli di carta e dai faldoni, non ne posso più a ordinare a manina tutto quel materiale.

Adoro l'ordinamento automatico per nome e per data dei documenti (vera rivoluzione)

Non posso più fare a meno di spotlight (altra vera rivoluzione)

Quella interfaccia 3D serve solo a spostare il casotto che ho nell'ufficio dentro al computer (è una contro rivoluzione)

N O N * M I * C O N V I N C E