Sign in to follow this  
puleggia

La scrivania di Leopard?????

Recommended Posts

una scrivania disordinata non è di nessun aiuto ed è pure controproducente. implementarla per poterci giocare a lanciare oggetti è demenziale

ma chi vi dice che debba essere per forza disordinata? anche ora se uno vuole la tiene ordiinata o disordinata.. e questa con le dovute opzioni sarebbe la medesima cosa. si potrebbe dire metti i file dello stesso tipo in piano, oppure in un piccolo spazio oppure i file così mettili tipo mazzo di carte, l'altro gruppo in pila, altro ordinato in verticale,l'altro ancora a matrice.. ecc. ecc.

ma chi vi dice che debba essere per forza disordinata? anche ora se uno vuole la tiene ordiinata o disordinata.. e questa con le dovute opzioni sarebbe la medesima cosa. si potrebbe dire metti i file dello stesso tipo in piano, oppure in un piccolo spazio oppure i file così mettili tipo mazzo di carte, l'altro gruppo in pila, altro ordinato in verticale,l'altro ancora a matrice.. ecc. ecc.

quoto.

per me è una gran figata, con un pò di pratica si potranno fare dei bei giochi di prestigio.

Io ci vedo delle potenzialità. Certo, al momento è solo un gioco, ma se ben sviluppato potrebbe dare degli ottimi risultati, secondo me.

Il problema è sempre lo stesso: staccarsi da un modo di vedere/usare le cose per passare a un altro. Lo si è fatto con la shell nel passaggio alle finestre, eventuali touchscreen, oppure nei cellulari, passando dal semplice "clicca 4 volte per una s" al T9. A mio modo di vedere Apple, come tutti gli altri (Xgl un po', sun, ecc..) si stanno lentamente spostando dal desktop tradizionale 2D al desktop multilivello (frontrow e dashboard); anche sun ha fatto un progetto di desktop 3D molto interessante, anche se solo un prototipo al momento molto pesante.

Secondo me è la direzione giusta.

Per quanto riguarda i giochini tipo lanciare il file/libro, impilarli, ecc.. sono effetti grafici molto carini ma non vedo perchè non vadano implementati, dopotutto anche exposè ha la funzione rallentata, che si usa solo per millantare davanti agli amici :D

Domani costruisco una automobile che per guidarla bisogna camminare su una sorta si Tapis Roulant multidirezionale.

La vettura è fantastica non c'è bisogno della patente perché è semplice come camminare... tutti sanno camminare e non tutti sanno ho hanno voglia di imparate ad usare pedali, cambio e volante !

È una rivoluzione che va nella direzione giusta !

Naturalmente tu, spyrux, la devi comperare subito ;)

Francamente tutte le innovazioni che vedo in una scrivania di quel tipo posso tranquillamente essere implementate nel normale desktop 2D, anzi per l amaggior parte ci sono già.

Se proprio devo sbilanciarmi non mi dispiacerebbe la selezione dei file a lazzo (o come diavolo si scrive) e il menù contestuale rotondo per la selezione delle azioni da fare sul gruppo di file selezionato.

Per il resto, sarebbe un bel problema gestire una scrivania così. Inoltre se anche aggiungessero una bella funzione di riordino automatico la cosa non cambierebbe. In quel caso avrei una scrivania 3d che funziona come quella 2d e che oprobabilmente mi occupa due terzi delle risorse di sistema, perchè bisogna anche considerare quanto occuperebbe per elaborare una scrivania con molti file di tipo diverso e magari anche delle anteprime tutto in un finto 3d.

Cheers

Domani costruisco una automobile che per guidarla bisogna camminare su una sorta si Tapis Roulant multidirezionale.

La vettura è fantastica non c'è bisogno della patente perché è semplice come camminare... tutti sanno camminare e non tutti sanno ho hanno voglia di imparate ad usare pedali, cambio e volante !

È una rivoluzione che va nella direzione giusta !

Naturalmente tu, spyrux, la devi comperare subito ;)

Simpatica, ma non so quanto c'azzecchi con il discorso, mi pare un po' campata per aria :)

Non è che tutte le cose devono uniformarsi sotto un'unica bandiera: ci sono ambiti in cui tale discorso POTREBBE, e lo metto come condizionale; altri, come ad esempio la macchina da te citata, che a prima lettura mi pareva la macchina dei flinstones :P , no.

Inoltre, gli esempi che ho portato mi sembravano sensati (vedi il T9).

Comunque, io la metto lì questa idea. Al primo desktop del genere che esce e la gente si straccia le vesti, mi offri un barilotto da 5 litri di birra, quelli con la bocchetta e il dosatore :)

Ora vado sul ciglio del fiume ad attendere :P

Io ci vedo delle potenzialità. Certo, al momento è solo un gioco, ma se ben sviluppato potrebbe dare degli ottimi risultati, secondo me.

Il problema è sempre lo stesso: staccarsi da un modo di vedere/usare le cose per passare a un altro. Lo si è fatto con la shell nel passaggio alle finestre, eventuali touchscreen, oppure nei cellulari, passando dal semplice "clicca 4 volte per una s" al T9. A mio modo di vedere Apple, come tutti gli altri (Xgl un po', sun, ecc..) si stanno lentamente spostando dal desktop tradizionale 2D al desktop multilivello (frontrow e dashboard); anche sun ha fatto un progetto di desktop 3D molto interessante, anche se solo un prototipo al momento molto pesante.

Secondo me è la direzione giusta.

Per quanto riguarda i giochini tipo lanciare il file/libro, impilarli, ecc.. sono effetti grafici molto carini ma non vedo perchè non vadano implementati, dopotutto anche exposè ha la funzione rallentata, che si usa solo per millantare davanti agli amici :D

Mah... nella pratica non sono poi molti ad usare il T9 :-)

Mah... nella pratica non sono poi molti ad usare il T9 :-)

Beh oddio, anche mio padre, che in fatto di elettronica/informatica/tutto_quello_comporta_il_pigiare_un_tasto è una guerra persa, usa il T9...

Poi chiaro, se la gente vuole farsi del male, libera di farlo :)

Certo, non è una statistica, ma solo una constatazione..sai, conoscendo mio padre :D

credo che il T9 provochi piú stress del pigiare un tasto un paio di volte in piú.

Lo stesso discorso si puó applicare alla scrivania 3d...

Potrebbe dare piú frustrazione che vantaggi... poi finché non si prova non si sa.

credo che il T9 provochi piú stress del pigiare un tasto un paio di volte in piú.

Ti rispondo per l'ultima volta sul T9 perchè poi vado troppo OT ma....come fai a stressarti con il T9??? E' una delle cose più intuitive che abbiano inventato: pigi il tasto che corrisponde alla lettera, senza bisogno di ripetizioni; un po' come una tastiera del pc. La riduzione di tempo è disarmante:

"ciao" senza T9: tre volte il 2, tre volte il 4, una volta il 2, tre volte il 6. Totale: 10 click.

"ciao" con T9: una volta il due, una volta il 4, una volta il 2, una volta il 6. Totale: 4 click.

In ogni caso, tutti i gusti sono gusti :)