stretchare le immagini cs2

Recommended Posts

ragazzi scusate, ma con photoshop cs2 quando ingrandisco o riduco le immagini (mela+t+shift), succede che le immagini si rovinino, dando un effetto sfocatissimo, la cosa è fastidiosa perchè non sempre posso impaginare sapendo esattamente le dimensioni da utilizzare...ho l'impressione che ci sia qualche funzione nelle preferenze o che so io, ma purtroppo avendo la versione in inglese, ci capisco poco e nulla...grazie a tutti

mi hanno spiegato fonti attendibili, che col cs2 per poter manipolare le dimensioni delle immagini senza perdita di risoluzione, bisogna "convertirle" in smart object dal menù layer...sto provando a farlo ed effettivamente è così, tra l'altro puoi raggruppare più livelli in un unico smart object, nel pannello livelli compare un'icona che ti segnala il gruppo, al quale puoi accedere (con doppio click nell'icona) per rivedere i singoli livelli...fatemi sapere se mi son spiegata

si ok con certi limiti e se hai foto di qualità decente poi se provi con immagini a 72 o 100 ppi ti accorgi che non sono un granchè, i vettoriali li porti al'ìinfinito. Io per ridimensionare foto di qualsiasi qualità uso Genuine Fractals, anche oltre il 400%.

Ps: come qualità io mi attengo a parametri di prestampa

grazie per l'indicazione proverò Genuine Fractals; per ora le immagini su cui sto lavorando mi servono per web, per la stampa non ho provato; certo è che inizialmente senza conoscere questa funzione, i bmp pure con piccole trasformazioni, diventavano orribilmente sfocati...grazie ancora