problemi con l'invio della posta con Tiscali

murdivan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono entrato nel mondo Apple da 5 giorni con uno splendido Macbook da 2 Ghz, sono riuscito ad impostare tutto senza problemi ma non riesco ad inviare le mail. Ho un'adsl flat Tiscali, riesco solo a ricevere, ho chiamato il servizio tecnico Tiscali e abbiamo verificato tutti i parametri e sono ok, dal loro sito riesco ad inviare ma da Mail non c'e' niente da fare. Non so piu' cosa fare!!!!!!!!!!!

È impossibile darti una risposta corretta.

Di certo hai configurato erroneamente qualcosa.

Dovresti fare una ricerca sul Forum per vedere di riconoscere il tuo problema e la sua soluzione.

Meglio se utilizzi la funzione Cerca speciale http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=3396

(ultime tre righe del post)

Cercando con:

Mail+adsl+tiscali+uscita

Mail+configurazione+uscita

Mail+Tiscali

ecc

• 3 years later...

Riprendo questa discussione che ho trovato perché è l'unica che si avvicina al mio problema.

Ho lo stesso ed identico problema di ricevere la posta ma di non riuscire ad inviarla con Tiscali. L'unica differenza è che non tutta la posta non viene inviata, ma solo ed esclusivamente quella indirizzata agli indirizzi aziendali (es: [email protected])

Il bello di tutta questa storia è che se provo ad inviare la stessa mail quando sono colelgato da casa (con Alice), la mail viene inviata.

Ho un MacBokk Pro con Leopard 10.5.8, e l'assurdo è che mi trovo nella situazione di avere come provider Tiscali, di lavorare con una webmail di Tiscali e di non riuscire ad inviare mail solo ed esclusivamente ad altri indirizzi interni all'azienda che sono gestiti a loro volta da Tiscali.

Dalle prove da me fatte, la stessa mail viene inviata se ci allego un qualsiasi file, se è un semplice messaggio di testo non viene inviata.

Il 192130 di Tiscali sono due mesi che non ne viene a capo e che cerca di inventarsi qualsiasi cosa pur di dare la colpa a me.

La mia unica soluzione resta cambiare provider.

Se c'è qualcuno che riesce a darmi una soluzione, gliene sarò grato.

• 6 months later...

Anch'io ho un problema simile da diversi anni... Ora vorrei risolverlo. Da quando cambiai un iMac g4 a un iMac g5 non sono più riuscito a spedire la posta con tiscali come provider e con una connessione alice. Ora ho un iMac Intel con il 10.6.2... Ho provato a mettere le impostazioni di un paio di post fa... Ma nulla. Invio un messaggio lo "carica" per molto tempo e poi mi dice che l'invio è fallito. A me lo fa con tutti i messaggi. Se qualcuno sa dirmi come posso fare gliene sarei grato...

Grazie in anticipo... ;)

• 1 month later...
  • 3 months later...